Che ve ne pare? La mia BM la sto distruggendo, saranno due mesi che accendo, faccio 3 km e la spengo http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/mini/MINI-COOPER-S-IMPIANTO-GPL-1.6-CLUBMAN-CHILI.htm
Non mi risultava fosse gplizzabile. Attenzione che non facciano cavolate. Già di suo è un motore molto delicato e non vorrei che i pochi km (se veri) fossero indice di malfunzionamenti vari!! Se vuoi andare sul sicuro e prendere una mini a gpl vai di cooper, imho. Sennò sto vendendo una splendida ypsilon gpl del '09 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non si può gasare, o meglio, non è affidabile la trasformazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma se fai pochi chilometri, perche' cercare un impianto a gas? Vai di benzina tranquillo e basta, no?
Ragazzi si può gasare!!! qui a Roma c'è un istallatore specializzato in motori "ostici" come i FSI della VW ecc.... si monta impianto a gas e la Mini va a miscela nel senso che 80% gas e 20& benzina insieme. questo serve per abbassare le alte temperature di combustione del gas e proteggere gli iniettori che altrimenti, come sapete, per auto nate a gas nascono specifici. un mio amico ha fatto la Golf 20. FSI a gas con questo sistema, beh va una bomba e consuma nulla. ci stavo pensando pure io.... poi già tanto dipende da chi istalla... se è bravo sul serio ormai stiamo su una perdita del 7-8%, con l'uso del misto gas/benzina la perdita di potenza è praticam impercettibile. nel mio caso se mi dedico, faccio mappa motore a 215 cv, scarico completo con cat 200 celle e impianto gas.... così state tranquili che continua ad andare una bomba ma usandola pure per viaggi senza prob!!
Ciao! Se decidi di farlo tienici aggiornati sul funzionamento. Sarei curioso di sapere il comportamento del motore, sopratutto nel medio-lungo termine. Onestamente il mio country cooper s sta dando molte rogne di motore, coerentemente con quello che capita a molti altri. Io sono favorevole al gpl, anche su motori spinti, ma se già di base non ho affidabilità figuriamoci gasandola. La trasformazione a gpl la farei al 330i (i.d) ma solo se fossi sicuro di montare un impianto collaudato e affidabile. Inoltre anche da me ho sentito persone abbastanza soddisfatte di trasformazioni sui tfsi vw-audi e jts alfa, ma nessuno su motori bmw e mini. Spero che qualcuno inizi a fare trasformazioni fatte bene. Allo stato attuale delle cose penso sia l'unica possibilità per continuare a godersi bei motori (benzina!) senza svenarsi e usandoli per kmetraggi annui decenti.