Mini cooper s 1.6 clubman chili 175 cv impianto a gpl | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini cooper s 1.6 clubman chili 175 cv impianto a gpl

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da erdos, 7 Dicembre 2012.

  1. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non mi risultava fosse gplizzabile. Attenzione che non facciano cavolate. Già di suo è un motore molto delicato e non vorrei che i pochi km (se veri) fossero indice di malfunzionamenti vari!!

    Se vuoi andare sul sicuro e prendere una mini a gpl vai di cooper, imho. Sennò sto vendendo una splendida ypsilon gpl del '09 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2012
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non si può gasare, o meglio, non è affidabile la trasformazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    L'avete distrutta!
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ma se fai pochi chilometri, perche' cercare un impianto a gas? Vai di benzina tranquillo e basta, no?
     
  6. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    ma infatti è questa la mia idea!!
     
  7. Contegiacomo

    Contegiacomo Aspirante Pilota

    18
    0
    20 Agosto 2012
    Reputazione:
    97.868
    120d - Alpina B3
    Ragazzi si può gasare!!!

    qui a Roma c'è un istallatore specializzato in motori "ostici" come i FSI della VW ecc....

    si monta impianto a gas e la Mini va a miscela nel senso che 80% gas e 20& benzina insieme. questo serve per abbassare le alte temperature di combustione del gas e proteggere gli iniettori che altrimenti, come sapete, per auto nate a gas nascono specifici.

    un mio amico ha fatto la Golf 20. FSI a gas con questo sistema, beh va una bomba e consuma nulla.

    ci stavo pensando pure io.... poi già tanto dipende da chi istalla... se è bravo sul serio ormai stiamo su una perdita del 7-8%, con l'uso del misto gas/benzina la perdita di potenza è praticam impercettibile.

    nel mio caso se mi dedico, faccio mappa motore a 215 cv, scarico completo con cat 200 celle e impianto gas.... così state tranquili che continua ad andare una bomba ma usandola pure per viaggi senza prob!!
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao! Se decidi di farlo tienici aggiornati sul funzionamento. Sarei curioso di sapere il comportamento del motore, sopratutto nel medio-lungo termine. Onestamente il mio country cooper s sta dando molte rogne di motore, coerentemente con quello che capita a molti altri. Io sono favorevole al gpl, anche su motori spinti, ma se già di base non ho affidabilità figuriamoci gasandola. La trasformazione a gpl la farei al 330i (i.d) ma solo se fossi sicuro di montare un impianto collaudato e affidabile. Inoltre anche da me ho sentito persone abbastanza soddisfatte di trasformazioni sui tfsi vw-audi e jts alfa, ma nessuno su motori bmw e mini. Spero che qualcuno inizi a fare trasformazioni fatte bene. Allo stato attuale delle cose penso sia l'unica possibilità per continuare a godersi bei motori (benzina!) senza svenarsi e usandoli per kmetraggi annui decenti.
     

Condividi questa Pagina