Ma com'è che oggi risalendo dalla rampa del box mi vedo una ruota di scorta sotto la Mini? Non hanno le RFT?
Anche la mia cooper D ha le RF e la ruota di scorta... Meglio così almeno quando cambio le gomme le metto non RF! Però sulla cooper S la ruota di scorta non c'è (causa scarico centrale) mentre sulla vecchia one D al posto della ruota di scorta c'è la batteria! valli a capire sti quà...
anche io ho la cooper d e non molto tempo fa spulciando il libretto mi sono accorto della ruota..... o ruotino? andro' a controllare...comunque meglio così ..togliero' anche da qui le rft quando finiranno ..tu che gomme hai..io credo le dunlop 185
Le RTF sono montate solo con cerchi da 16'' in su... ...quindi sulle versioni con i cerchi da 15'' anche in lega gli pneumatici sono i tradizionali. Si nota che mi sono informato un po'... ...chissà poi perchè!!
E fai solo bene! Io ne sono stra-soddisfatto, il fascino del modello precedente con tanta sostanza in più!
Cooper sì ma D per i consumi... ...visto poi che si terrebbe anche per un po' di tempo e per consumare tanto c'è già l'emmona che provvede bene!!:wink:
Dovrei montare le Continental, poi guardo e ti dico bene Valuta anche la Cooper senza la D, la Cooper D costa parecchio in più e i consumi sono da verificare. Inoltre la Cooper consuma davvero poco! Fai conto che quella di mia madre è automatica (e nuova) e lei fa 13 km/l, io faccio un pò meno, comunque per ora son sempre sui 12 abbondanti :wink: Della Mini però tieni presente una cosa, tra le tante cose positive una sicuramente negativa è lo spazio per le gambe dei sedili posteriori, davvero minimo , se devi far sedere qualcuno dietro quelli davanti dovranno spostare il sedile quasi sicuramente sacrificando un pò di comodità
Vegeta non posso far altro che quotarti per quanto riguarda consumi e comodità...considerando che trattata neanche troppo bene una Cooper S R56 manuale fà tranquillamente i 14km/l,la Cooper consuma praticamente lo stesso e la Cooper D si assesta sui 18 km/l...per quanto riguarda la comodità sembra di avere una 2 posti infatti meno male che sono solo,al max con la mia raga,altrimenti far montare qualcuno dietro è veramente un casotto!!!
A dire il vero mio padre era indeciso tra la ONE e la Cooper D per economicità di utilizzo... ...e siccome la macchina sarebbe da tenere a lungo e visti i consumi della D molto buoni allora si era indirizzato verso il diesel, ma ora nel caso rivalutassi il benzina credo che allora più che la COOPER si riindirizzerebbe ancora verso la ONE e ciò sarebbe male sia per prestazioni che dotazione. Per il discorso spazio l'ho notato pure io quando mi hanno fatto provare la Cooper D per tutto un giorno... ... e soprattutto quando mi sono seduto dietro con il sedile guidatore regolato per me, cioè tutto basso, ed ho avuto la bella esperienza di trovarmi i piedi praticamente spiacciati sul fondo dell'auto stile toast
Mah, secondo me tra Cooper e One non è che risparmi poi molto, senza contare che la One è molto povera di accessori e se la devi arricchire un pò alla fine non ti cambia molto rispetto alla Cooper. Inoltre sarebbe interessante sapere quanto consuma la One veramente, nel senso, sai meglio di me che la poca potenza alla fine si può tradurre in un uso più pesante dell'accellatore per mantenere andature decenti. Insomma, non sempre cilindrata o potenza inferiore garantiscono consumi inferiori :wink:
Hai ragionissima Andrea!! :wink: Io avevo fatto in conce il confronto ONE e Cooper D e a parità di dotazione non è che la differenza fosse così elevata.