Mini cooper r50 singhiozza si affoga e accellera a tratti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini cooper r50 singhiozza si affoga e accellera a tratti

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da malo, 29 Ottobre 2013.

  1. malo

    malo Kartista

    134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    Mini cooper 1.6/Bmw z3 1.9
    Salve, ho un problema con la mini cooper 1.6 benzina 115cv del 2002 con 100.000km che da un'annetto faccio usare a mia madre.
    Appena accesa il minimo schizza a 1500/1800giri e per i primi minuti di funzionamento si affoga paurosamente
    Con l'utilizzo, rientra in temperatura e il minimo torna normale 800/900giri, gli affogamenti e i vuoti che mi impediscono di partire a freddo quasi spariscono.
    Ma cmq ad ogni temperatura fino a 4mila giri con accelleratore costante la macchina è come se fosse legata, la sento che prova e riprova a spigere ma riesce a girare "bene" sono superati i 4mila giri
    Un'altro sintomo è la scarsa risposta dell'accelleratore, è come se ci fosse un ritardo fra quando premo il pedale e quando il motore prende giri.

    Ho fatto controllare la macchina da diversi meccanici, ma nessuno ha risolto il problema, la maggior parte dicono che la macchina và bene.
    Per prova ho fatto sostituire olio e filtri, compreso quello benzina nel serbatoio, messo l'additivo e fatto un ciclo ma il problema è rimasto immutato.

    Non sò se è collegato a questo problema, ma a cofano aperto cn motore al minimo, se dò 1 colpo di gas sento come un fischio d'aspirazione ma anche questo per i meccanici (compresa la bmw della mia zona) è normale

    Grazie in anticipo a chi avrà voglia di leggere questo papello e magari darmi una mano [-o
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Candele come sono messe?

    E' stata messa sotto diagnosi dalla bmw?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2013
  3. malo

    malo Kartista

    134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    Mini cooper 1.6/Bmw z3 1.9
    Ciao allora l'ho portata in bmw e mi hanno solo fatto perdere tempo, non trovano alcun errore e per loro la macchina và bene:evil:

    ho aspettato per risponderti in quanto avevo già ordinato le candele, montate ma non è cambiato niente, ho provato a pulire per bene i contatti dei cavi con le bobine e le candele, sembra tutto in ordine, ma il problema è rimasto identico...

    la cosa che mi preoccupa di piu è quel fischio d'aspirazione che a cofano aperto si sente molto chiaramente,per esempio se il motore è al minimo e dò un colpetto di gas.

    Proviene dalla parte anteriore lato passeggero del motore, mi sembra proprio dai collettori di aspirazione, dovrei smontarli completamente per controllare che non ci sia qualche crepa?

    Il rumore somiglia molto quegli scooterini 2t con il Filtro Aperto.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Prova a controllare bene i tubi dell'aspirazione. Magari uno è un po' lento, non è fissato bene o è rotto. Può capitare che si allentano le fascette e si sposta.
     
  5. malo

    malo Kartista

    134
    2
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    15
    Mini cooper 1.6/Bmw z3 1.9
    Dal filtro aria fino alla farfalla ho controllato i tubi flessibili e le fascette e sono tutti OK,

    C'è qualche altro sfiato o fascetta da controllare dalla farfalla fino alla testa?

    naturalmente mi conviene comprare le guarnizioni di tenuta nuove se mi metto a togliere completamente i colli?
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho mai messo mano a una cooper, ne ho mai visto bene il motore, quindi non so che giro facciano le tubazioni.
     

Condividi questa Pagina