Mini Cooper JCW | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Mini Cooper JCW

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da mirkino318d, 14 Marzo 2012.

1. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ma se non sai nemmeno usare il tasto quote e continui a ricopiare i messaggi ti rendi conto che stai mandando avanti una discussione a senso unico, dove vuoi arrivare scusami? se cerchi di provocarmi hai sbagliato individuo, continui a sbandierare le tue capacità tecniche ma non hai ancora esposto nulla di concreto riguardo alla novità del motore, ti sei limitato a far un collage da altri forum, ti saluto e spero di non rileggere banalità come le tue

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2012
  2. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    bravo google funziona bene http://en.wikipedia.org/wiki/Alusil

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro over, mi spiace che te la prendi tanto ma se vai al mulino rischi di infarinarti;

meglio evitare di scrivere ...simili sciocchezze..

non mi interessa di usare o meno la funzione "quote", metto in evidenza quello che scrivi, facendo notare le inesattezze;

per il futuro è opportuno essere più attento; in questo modo si evitano errori

4. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    esatto, è quello che ho richiamato...meglio informarsi prima di dire fregnacce

5. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    perfetto leggendo i tuoi messaggi ho ritenuto inutile descrivere il fatto che scusami l'errore di battitura tra una lettera e l'altra ci scappa il morto a quanto pare, ma continui a far il professorino e hai aggiunto veramente poco alla discussione, io nelle tue parole leggo fra le righe solo frustazione, a mio avviso hai sbagliato forum, per scaricarti usa altro. Secondo luogo, ti hanno fatto notare, visto che il centro del problema è il nuovo motore mini, che in realtà è il vecchio rivisto in alcune parti, se continui a inseguire il tuo pensiero sei libero di farlo, ma è privo di argomentazioni, non esiste nulla di concreto che dimostri quel che dici, ma solo supposizioni e interpretazioni, fino a prova contraria il pensiero di 3 utenti, quelli da te attaccati rispecchia il comunicato stampa mini e cioè le novità in senso lato del termini, a mio avviso puoi anche continuare sulla tua linea di pensiero ma ripeto è inutile ricoprirsi di competenze quando dietro una tastiera è con un motore di ricerca ci vuole ben poco, poi perdonami l'errore di battitura, ma non penso ci sia il linciaggio virtuale

6. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Over,

vedo che manchi alle tue stesse parole, se non trovi interessante discutere perchè continui?

non voglio dimostrare che sei "incompetente", non me ne può fregare di meno;

hai detto delle inesattezze e te l'ho dimostrato servendomi di elementi attinti sul web( in questo modo forse mi crederai);

ho cercato di affermare un principio e cioè che quando si mette in dubbio una quasiasi comunicazione o altro, proveniente da una casa, bisogna avere gli elementi per farlo e senza pregiudizi arroganti altrimenti si rischia di passare per ciarlatani, e tu ( anche se ci fossero altri diecimila persone in tua compagnia, la cosa non cambierebbe) ti sei messo di impegno per dare questa impressione;

io invece non penso affatto che tu lo sia , anzi...

forse se fossi meno intollerante e mostrassi maggiore attenzione , la discussione avanzerebbe in maniera costruttiva; in questo modo rimane sterile polemica.

saluti

7. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    mettiamoci una pietra sopra da persone comprensive, alla luce di quanto citato da noi comuni mortali e da quanto poco trafila dal comunicato, ci sono le basi per la produzione di un nuovo motore in toto, oppure in linea di massima gran parte delle espressioni hanno un carattere molto commerciale?

vengo in pace non amo ne litigare ne far litigare ovviamente

8. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Over, non è mia intenzione "litigare", anzi è una cosa che detesto, perchè si finisce inevitabilmente con l'eccedere...

tengo solo a precisare che io "personalmente" non avevo detto nulla....su quei motori oggetto della discussione; mi sono fidato di quello che veniva detto....

mi auguro che le modifiche ( nuovo sistema di distribuzione a parte, diciamo ...eventuali) intervenute contribuiscano a migliorare l'affidabilità, in alcuni casi risultata problematica( come accade sovente nelle macchine moderne anche l più costose),

a presto

9. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    guarda io sono del parere che soprattutto per loro interesse, bmw, debba rivedere le sue ultime creazioni onde evitare nomee future, quanto al jcw 2012, con l'aggiunta del Valve, sicuramente ci sarà una riduzione dei consumi in misura leggermente marcata ma miglioreranno appunto come già detto dal comunicato i valori di potenza e coppia, quanto alla qualità globale, solo i test di noi cavie potranno tirar le somme..... io ho comprato una vecchia mini r53 perchè spaventato dal ultima serie, ma qui rishico di andare ot

10. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Signori vedo che qui l'avvertimento di ieri è servito a poco e spero davvero che con questo si cerchi di mantenere i toni bassi. E' un forum di appassionati e cerchiamo di non aggredirci per delle "stupidate" da ingegneri. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute over,

sul fatto che alcune nuove creazioni di BMW non siano il massimo( mi riferisco soprattutto all'estetica), non si può che concordare;

anche dal punto di vista tecnico immagino ci sia da fare( turbine e distribuzione dei motori diesel 4 cilindri sono stati esempi preoccupanti); tornando alla questione originaria, e rileggendo i vari comunicati, forse si può intuire che alcune modifiche effettuate sul motore della prossima JCW , siano descritte in rapporto alla versione cooper s...

per cui effettivamente queste potrebbero essere state diciamo.... sopravvalutate ;

sicuramente al momento della presentazione ci saranno altre informazioni; aggiorniamoci a quando queste saranno disponibili e allora si potrà dire una parola definitiva sulla effettiva entità di queste,

saluti

12. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.157
    2.352
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma io non parlo in maniera pregiudiziale, conosco solo il modus operandi delle case, che per vendere si inventano qualsiasi cosa e "manipolano" il linguaggio a proprio piacimento.

Con questo non voglio dire che bmw dice cavolate, perchè quello che dice è in parte vero, ma lo fa in un modo non del tutto corretto. Perchè come già spiegato , si possono dare molteplici interpretazioni.

Ad esempio, nuova generazione per me può essere intesa in vari modi:

1)Motore totalmente nuovo

2)Motore rivisto in alcuni dettagli

3)Motore fatto da bmw e non più da bmw-psa.

13. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    certo, sono delle interpretazioni possibili;

dicevo a Over che alcuni miglioramenti sono probabilmente considerati tali in rapporto al motore della cooper S;

d'altra parte il fatto che siano in produzione da Luglio indicherebbe una serie diversa;

la domanda è: queste modifiche sono limitate alla nuova testata( con valvetronic) oppure riguardano altri componenti del motore?

presumibilmente al momento dell'inizio delle vendite ci saranno altre informazioni e potremo toglierci ogni dubbio, saluti

14. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.157
    2.352
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Rispetto alla cooper s è in parte diverso come motore, perchè rinforzato.

E poi questo "nuovo" immagino sia basato sul nuovo 184cv, mentre il vecchio era ancora basato sul vecchio 175cv. Non c'era stato l'aggiornamento per la jcw. Ma ora con l'uscita della coutryman jcw, lo hanno esteso anche alle altre.

Le differenze tra 175 e 184cv sono principalmente il valvetronic e una modifica alla distrubuzione. Ma la base è la stessa.

Condividi questa Pagina