Ciao a tutti spero possiate fornirmi le seguenti informazioni ( che magari aiuteranno pure altri utenti) : 1) C'è molta differenza nelle dinamiche di guida tra JCW r56 e JCW r57? 2) Riguardo i kit di potenziamento,oltre il JCW cosa offre il mercato? 3) Riguardo l'impianto di scarico,qual'è il migliore in fatto di sound e prestazioni? 4) Riguardo l'affidabilità,nei vari vademecum non viene riportato molto,c'è il consueto consumo d'olio,guai e noie varie? 5) Riguardo i consumi, ad andature normali senza esagerare, quanti km/l ? Qualcuno di voi ha fatto viaggi anche impegnativi? 6) Ricambi e tagliandi,cosa si rompe/cambia maggiormente? A cosa si deve prestare maggiore attenzione. Vi ringrazio.
1)La r57 è la cabrio, e non avendo il tetto ovviamente ha la scocca meno rigida. Alcuni dicono che le differenze sono sostanziali. Personalemnte ho provato brevemente la jcw cabrio in pista, e non ho notato grandi differenze. Ma è solo un parere non approfondito 2)Su mini il mercato non offre molto. A parte le mappature, che però su jcw non tutti riescono a fare, c'è minigarage. 3)La jcw ha già un bel sound di suo. Se vuoi esagerare puoi togliere il centrale, ma potrebbe essere poi troppo invasivo. 4)La jcw non ho mai sentito abbia problemi 5)Come consumi credo che i 10/11 km/l siano tranquillamente alla portata 6)Come detto, rotture gravi non ne ho mai sentite. A parte i soliti imprevisti che possono capitare.
Da una cooper s mappata bene si possono tirare fuori anche 30cv. Certo, prendendo una s vai in contro a maggiori problemi rispetto a una jcw.
La differenza di prezzo di quasi 5000 euro tra la S e la JCW a tuo parere è giustificata quindi? Tenendo come priorità prestazioni e affidabilità.
In parte si, e ti spiego perchè. La jcw monta una turbina più grossa, un cambio più robusto per sopportare maggiore coppia, i cerchi da 17, che sulla s invece sono optional, impianto frenate brembo e differenziale "autobloccante" elettronico. Non so se questo può giustificare il pezzo in più, dipende da persono a persona. Per quanto mi riguarda solo per i freni ne vale la pena. Con una piccola spesa per tubi in treccia e olio serio, hai un impianto con i controcazzi.
Il comportamento in pista ( penso sia pressochè uguale alla S giusto? ) come è? Il retrotreno segue fedele o consente del divertimento? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Con la tua S ci hai fatto dei viaggi per caso?
Non sono esperto di comportamenti di auto in pista, ma per quel poco che ti posso dire per me si comporta bene. L'ideale per sfruttarla al meglio in pista sarebbe un assetto più specifico regolabile, ma con il contro di essere giocoforza più rigido su strada, e delle gomme più performanti. Con la mini non ho mai fatto viaggi impegnativi, ma quando la uso per distanza maggiori così da stock è sicuramente utilizzabile. A costo però di essere in 2. I posti posteriori sono giocoforza più scomodi, e in un viaggio lungo una adulto potrebbe stancarsi.
Grazie mille della disponibilità! Magari attendo il parere di qualche pistaiolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">