Saab ci aveva messo 3 mesi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse ci avevan messo di piu' essendo meno richiesti i modelli piu' potenti della gamma.
Non credo che riuscirei mai ad aspettare 3-4 mesi. Sono una persona estremamente impaziente, l'attesa mi ucciderebbe. Comunque ho telefonato in concessionaria per altre faccende ieri e mi hanno detto che l'arrivo è previsto per l'ultima settimana di febbraio. Quindi sarebbe 1 mese e mezzo circa. Per ora è passata solo una settimana e sto già meditando di suicidarmi. Ho anche tentato di corrompere il venditore per farla arrivare prima ma mi ha detto che non c'è nulla da fare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
In genere si fa di tutto per tirare il prezzo all'acquisto, raro che qualcuno sia disposto a pagare di piu' per averla prima Poi alla rivendita si farebbe di tutto per sbarazzarsene al piu' presto, trovando sempre qualcuno che tira il collo con il prezzo
Scusate è qualche giorno che ci penso. Ma non è che ho comprato una macchina vecchia? a me sembrava che fosse uscita da un annetto o poco più, invece sono quasi 3 anni! Se dopo 2 mesi che l'ho comprata esce il modello nuovo mi sfavo!
beh, la F56 è uscita nel novembre del 2013, per cui il restyling (che generalmente è impercettibile in mini) è atteso per fine 2016, verosimilmente per la primavera 2017, e poi il nuovo modello credo verrà la luce nella prima metà del 2020..... io starei tranquillo, fossi in te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non e' detto, per la serie 1 ad esempio han cambiato in fretta il modello perche' era venuta male e non piaceva, non ricordo la sigla, ma comunque quella con i fanali anteriori brutti. La nuova mini non ha questo gran successo, non son pochi i commenti negativi per le maggiori dimensioni ed estetica, son molti a preferire i primi modelli con dimensioni piu' compatte e per l'estetica. Quelli come me che invece preferiscono la parte della guida non amano negli ultimi modelli il troppo addomesticamento che filtra erogazione motore, assetto e sound favorendo una maggior comodita'. Ovvio, meno la macchina e' estrema, piu' vende, i primi modelli eran piu' scomodi, rumorosi e spartani in confronto agli ultimi, ma piu' emozionali. Tutto dipende da quel che si cerca, negli ultimi modelli mi piacciono le finiture degli interni, ma per il resto la mia opinione e' che si stia spostando di fascia, la vedo ormai piu' nella zona di audi a3, golf, serie 1 che nella fascia delle compatte premium.
Passa troppo velocemente il tempo. Giusto l'altro giorno stavo prendendo per il culo un mio amico che ha comprato la Coutryman dicendogli che aveva speso un sacco di soldi per un'auto vecchia quando io ho fatto lo stesso stupido errore
Beh è questione di gusti. Io ho comprato la F56 proprio perchè è stato fatto un notevole passo in avanti qualitativamente rispetto a quella vecchia, e anche esteticamente. La vecchia mi faceva letteralmente vomitare, piccola, scomoda, tutta di plastica. La F56 mi sembra tutta un'altra storia. Preferisco 100 volte sacrificare un pochino aspetti come il lato "emozionale" a favore della comodità e della qualità.
husky, prima di parlare, informati e aziona il cervello, c'è google che risolve molti problemi e permette di non sparare caxxate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la serie 1 F20 è uscita nel settembre del 2011 ed è stata sottoposta a restyling nella primavera del 2015, esattamente 3 anni e mezzo, come tutti i normali restyling BMW..... per cui, nonostante tu creda (non so per quale motivo) che la nuova F56 non stia avendo successo (non appoggiandoti a nessun dato certo, che non sia il solito "occhiometro").....stanne certo, mettici pure la mano sul fuoco, dormi sonni tranquilli, il restyling impercettibile della F56 avverrà esattamente dopo 3 anni e mezzo rispetto alla data di lancio, che ti piaccia o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - beh, la countryman è del 2010, la F56 del 2013......dai che fino al 2020 sei a posto, magari l'avrai cambiata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che poi mini ha sempre fatto dei rest molto blandi, aggiungendo più che altro tinte e cambiando piccoli particolari.
Questo e' il consumismo, in questa ottica sembra tutto brutto e vecchio e su questo giocan le case per costringerti a cambiar spesso auto e farti spender soldi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma non tutti ci cascano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ok, prender una macchina nuova e veder uscire dopo 3 mesi il modello nuovo da' fastidio, ma prima che per l'estetica per il fatto che si deprezza di piu' l'auto appena presa. Ma se stai a seguir questi fattori, rischi di aspettare 2 anni senza macchina, quindi se il cambio modello e' piu' avanti amen /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A detta di tutti invece il primo modello e' il piu' bello di sempre, mentre non a tutti piace quella attuale, proprio per l'estetica. Sembra la caricatura del primo modello troppo gonfiata come dimensioni di carrozzeria e fanali. Io ho scelto il primo modello usato volutamente proprio perche' quella attuale non mi piace, non dico sia brutta, ma non mi convince esteticamente, e' decisamente molto meno aggressiva. Ho scelto tra l'altro il motore volumetrico che trovo una spanna sopra ai turbo successivi per erogazione e sound. Piu' rifinita, ma come detto per i miei gusti troppo addomesticata e molto meno emozionale, sia da guardare che da guidare. Non so dove vedi la plastica poi, giusto i pannelli interni laterali, dire che faccia vomitare la mini di maggior successo mi sembra un attimino eccessivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Direi che sarebbe invece una caxxata affermare il contrario, la serie 1 che dico io e' stata un flop di vendite, non ne vedi in giro manco una e le han dovute svendere per svuotar le conce. Non ha avuto un restyling come di solito, ma un vero e proprio cambio di estetica, il frontale aveva dei fanali che non piacevano a nessuno. Dopo la prima serie che ha avuto successo e' stata un flop ed infatti l'han modificata prima del solito. Il muletto successivo girava infatti prima del solito. Per quanto riguarda la mini basta che giri un po' su internet e vedrai che son molti i pareri critici sul nuovo modello mini proprio per l'estetica e le maggiori dimensioni, quindi non e' un occhiometro personale ma un dato di fatto matematico, se tanti pareri negativi ci sono, non piace quanto piacevano i modelli precedenti. A me non piace e questa serie la salterei comunque, non mi convince per vari aspetti. Giusto per dare qualche dato preciso sulla serie 1, la f20 e' uscita nel 2010 ed ha iniziato le vendite nel 2011, nel 2014 e' uscito il restyling ma gia' nel 2013 girava il muletto con muso modificato, a conferma del fatto che han dovuto anticipare visto lo scarso successo dovuto alla forma dei fari anteriori.
sei il re incontrastato dello sport del rigiro della frittata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> nessuno qua dentro ha detto che fosse riuscita e fosse campionessa di vendite......tu però hai usato questa ovvietà per dire una caxxata, e cioè che la F20 sia stata sottoposta a restyling ben prima del presvisto........e non é vero!!!! 3 anni e mezzo, certo il restyling è stato più sostanzioso del normale, ma la vettura è sempre la stessa, cofano, telaio, lamierati, porte, interni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora tu risponderai con un altro papiro che npn è vero......però sei convinto solo tu, e in questa convinzione ti ci lascio ben volentieri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - ma non riesci neanche a cercare su google /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_F20 F20: presentazione giugno 2011, commercializzazione settembre 2011 restyling F20: primavera 2015 "La presentazione ufficiale al pubblico, avvenuta al Salone di Francoforte nel settembre 2011, è stata anticipata dalla presentazione alla stampa, avvenuta il 5 giugno dello stesso anno." "Al Salone di Ginevra del 2015 è stato presentato il restyling della F20" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Senza scrivere papiri do pienamente ragione ad actarus...husky come al solito sei di parte in tutto quello che hai tu, lo facevi con lo z4 con quegli orribili cerchi in lega che la facevano sembrare un auto di terza fascia ( qto invece la z4 è una signora macchina) lo fai adesso con la r53 affermando che sia la mini migliore di sempre ...ma dove??? Io ho avuto tutte le serie dalla r53 alla f56 e forse per parlare di cosa è migliore o no bisognerebbe averla posseduta vissuta guidata ecc ecc...quindi fino a quel punto il tuo " la r 53 è la migliore fi sempre" dovrebbe diventare " a me personalmente piace di più la r53" parlando solo del lato estetico perché per il resto nn c'è il minimo paragone tra le due ...ti garantisco che di f56 se ne vedono parecchie ora in giro , considerando il costo e i tempi in cui ci troviamo ce ne sono anche troppe...poi il discorso della f20 mi fa veramente ridere...ce ne sono poche in giro??? Questa è follia..
Sul fatto che la F20 pre-restiling abbia venduto poco non sono affatto d'accordo, anzi. Sono d'accordo sul fatto che la restiling sia più bella, è oggettivamente vero, a me sembra un capolavoro. Tant'è che volevo comprare quella, ma con il motore che volevo io mi servivano 10mila euro in più rispetto alla Mini. Paradossalmente però, pur essendo sul mercato già da 1 anno, non se ne vedono molto a giro della restiling, almeno dalle mie parti. Riguardo invece alla F56, effettivamente non ce ne sono moltissime a giro, e ho sentito molte critiche. A me personalmente piace molto di più del modello vecchio, che, come ho già detto, non mi piaceva per niente. Con questo non voglio certo dire che chi ha posseduto o possiede il modello vecchio abbia una macchina di *****, ho solo detto che a me non piace. Questione di gusti personali.
Eh vedo che la frittata sei piu' bravo te a cucinarla Leggi bene quel che ho scritto come date, la f20 ha iniziato le vendite a fine 2011, quindi quasi 2012. Il restyling era in vendita nel 2015, ma presentato gia' pronto nel 2014 e gia' nel 2013 giravano i muletti, capisci che intendo? La prima f20 praticamente ha iniziato le vendite poco prima del 2012 e gia' un anno dopo girava il restyling, quindi gia' dopo un anno, capisci ora cosa intendo? Le critiche han spinto subito a rimediare, il frontale non piaceva nella prima uscita e ha venduto meno del primo modello e del restyling f20. Sei uno splendido Mi critichi dicendo che generalizzo gusti personali e fai altrettanto con gli stupendissimi cerchi della mia z4 invece di limitarti a dire che a te non piacciono Non per niente le uniche critiche ai cerchi le ho ricevute solo qui da 3 gatti, per il resto dal vivo ho sempre e solo sentito pareri entusiastici, proprio perche' si distinguono dai soliti cerchi piatti anonimi Se per te son belli dei cerchi da 17 di serie mosciarelli e la qualificano, allora il parere sui miei cerchi vale l'esatto contrario. Proprio i miei cerchi la rendevano unica e di prima categoria e non parlo per mia opinione, ma per il 99% di pareri entusiastici in chi la vedeva proprio con questi cerchi. Ma si sa, puo' anche capitare che pochi abbiam pessimi gusti, altrimenti chi le prende piu' auto come la duna e similari? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sulla r53 ho una competenza tecnica superiore pure a quelli delle conce bmw avendola smontata da cima a fondo e possedendola. Il modello successivo e' noto a tutti avesse nella prima uscita seri problemi al motore, poi risolti. Sull'ultimo modello i millemila commenti di chi l'ha presa o su vari forum bastano a capire come sia giudicata esteticamente e il livello di gradimento. Pure Cippy che ha quella nuova ti ha detto le mie stesse cose, non so come puoi dire il contrario. Leggo su forum italiani e stranieri sulle mini ed i pareri direi che sono parecchi, non per niente chi viene qui chiede informazioni. Io ho precisato che la mia l'ho presa volutamente perche' la preferisco per vari motivi, che ha venduto di piu' ad oggi e che l'estetica e' rimasta praticamente invariata anche sul modello seguente proprio perche' piaceva. L'ultima e' cambiata molto come dimensioni e aspetto, ci son diverse critiche, anche io non son convinto, ma mai detto che sia brutta, anzi, ma per i miei gusti ed esigenze preferisco il primo modello, anche questo sempre ribadito, quindi non ho mai generalizzato parlando per il mondo, ma solo per mia opinione, riportando pero' che e' condivisa da molti. Leggi sopra la risposta, appena uscita un anno dopo gia' stavan preparando il modello successivo, la prima f20 non piaceva davanti e vendeva meno. Sui gusti infatti anche io ho detto che non mi dispiace l'ultima mini, ma non mi convince esteticamente e come guida. Gli interni sempre detto che sono nettamente un altro pianeta, il primo modello era molto spartano.
Husky l avrai smontata da cima a fondo( e ce le hai fracassate ormai, lo ripeti ad ogni post che scrivi ) ma ciò non toglie che nn hai mai posseduto una r56 ed ancora di più una f56... Chi le ha possedute tutte forse ha più strumenti per giudicare la bontà o meno di un prodotto...nei forum è sempre la stessa storia qdo esce il modello nuovo viene criticato da quasi tutti, chissà perché poi??? È difficile da capire che tutti hanno il vecchio quindi criticano il nuovo a prescindere??? I tuoi cerchi erano orribili a mio modo di vedere la macchina deve avere parti originali e nn tarocche...ovviamente dei bei 19 bmw nel caso dello z4
Be', abbiamo visioni differenti e ci sta, ognuno la pensa a suo modo e per fortuna, altrimenti sai che piattume /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> C'e' chi preferisce una macchina originale o con accessori originali, chi invece preferisce personalizzarla, poi ognuno avra' anche i suoi gusti. Sui cerchi ci son talmente tanti disegni originali e non che ognuno avra' i suoi pareri, ovvio. Tu preferisci la macchina originale, io invece personalizzata, nessuno dei due sbaglia, e' giusto che ognuno la personalizzi come meglio crede. Al di la' di possedere la macchina, l'estetica puo' comunque essere giudicata anche da chi non l'ha mai avuta, mi sembra ovvio, sull'ultimo modello ho visto diverse critiche, non convince tutti. Sulla guidabilita' ci son prove di riviste o siti specializzati, report di utenti, tra cui Cippy che l'ha presa e tutti riportano che sia piu' comoda, silenziosa e filtrata rispetto ai primi modelli. Non e' un difetto, chiariamo, anche qui va a gusti. Bmw voleva vendere ovviamente e l'ha resa piu' comoda e rifinita. La mia e' molto spartana, rumorosa e si sentono vari scricchiolini, il che e' un difetto, non un pregio, il motore ha una erogazione piu' brutale. Ma per mio modo di vedere la sua spartanita' la rende piu' emozionale per queste cose, mentre per molti sono solo difetti e preferiscono una macchina piu' docile, comunque prestazionale, ma piu' filtrata. Gli interni sono indubbiamente 10 spanne sopra alla prima serie, non c'e' paragone. Lo stereo sulla mia e' una cosa vergognosa, infatti ho cambiato tutto. Non ti dico quindi un mio parere sul nuovo modello, riporto semplicemente l'opinione generale rilevata su vari forum e prove.
Mini Cooper F56 Neanche ti rispondo.....nel 2014 non c'era traccia del restyling.....poi rimani pure nelle tue sbagliate convinzioni Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sbagli tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel 2013 c'eran gia' foto del muletto e per la cronaca, a prova di dubbi, basta che vai su realoem e vedrai che la data di inizio produzione del modello LCI e' il 2014, o nemmeno ti fidi di bmw adesso ? Comunque era solo un esempio, non divaghiamo, siamo ot in questa sezione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma è normale che la data di produzione sia del 2014, visto che uscirà poi nel 2015 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la E87 è uscita nell'autunno del 2004 ma la data di produzione è del marzo 2003 su realoem /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non sai più a che attaccarti......ma più ti attacchi e più spari inesattezze /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">