mini cooper D o mini cooper | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

mini cooper D o mini cooper

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da luka, 30 Marzo 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Se per modifiche posticce intendi una mappa della digital o di sauro,uno scarico Bartoli,Alta oppure SS e un modulo della cn-tech dovrai spiegarmi quali sono le modifiche "serie"

2. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    serie non esistono purtroppo (esempio serio: John cooper Works sulla mini), perchè nessuno mi può garantire copertura assicurativa, copertura garanzia, durata componenti e motore.
    ciao
    Nicco

3. prodrive

prodrive Kartista

146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Infatti, se fondi altro che rimappa, ciao bellooo..
    Poi per carita', puoi portarlo anche a 130, ma hai "solo" 10 cv in piu del benza, che rimane sempre piu' sfruttabile agli alti regimi, un turbo diesel contro un aspirato, poi si parlave di quale dei due conveniva, visto che in Svizzera costa di piu' il diesel!! Oltre a spendere 1.500 € in piu' ti devi sorbire pure rimappa e sperare che non ti fonda qualcosa, senno, altro che centri specializzati BMW, devi riandare dal Tuner...:mrgreen:

4. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quello che cercavo di dire io!=D> =D>

5. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Mica ho bisogno della lettera della mammima per tirare la macchina...tu dammi il Cooper D che me lo porto io a 140cv sena fargli fare na piega...tanto son talmente macchine del pio le BMW che si rompono pure da originali,quindi meglio che si ropma per causa mia!
    Ciao!

6. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bravo :wink:

7. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Cooper benza senza pensarci su due volte! :cool:
    (sul fattore gedereccio/economico quest'ultima vince a mani basse sul gasolio)
    L'unico motivo per prendere la Cooper D potrebbero essere 50.000km all'anno... ma a quel punto io andrei decisamente su altro :rolleyes:

8. Dirak

Dirak Aspirante Pilota

49
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    Mini Cooper D
    Luca dacci qualche info in più, sennò qui finisce che si scannano per nulla!!! ^_^
    Quanti km all'incirca fai all'anno?si diceva più di 50000km...se è cosi io punterei più su una serie 1...vista la mole di km!
    Io cmq, in italia, facendo sui 25mila km/anno
    sono andato sulla D...ma qui la benza e il diesel stanno allo stesso livello!
    La questione diesel dipende dai km,se la usi in città o prevalentemente in autostrada....in città la coppia a bassi regimi è utilissima,non il benzina!
    Per il divertimento di guida ti posso dire che anche con la D ti togli delle belle soddisfazioni...è pur sempre una Mini!!!
    Facci sapere che decidi!

P.S. non voglio dar ragione a nessuno ma 150 cv su una Cooper D sono probabilmente raggiungibili...ma credo che la macchina a 100milakm non ci arrivi.
    Direi che è inutile poter tirar fuori da un una Cooper D 150 cv quando poi la si usa magari in città...o cmq sia si metterebbe a serio rischio l'affidabilità del motore,no?!?
    Poi non è che si parla di una macchina da pista,quindi, avrebbe poco senso buttarci tutti quei soldi,
    quando alla fine hai una macchina a rischio,se ti fermano te la ritirano a vita...se hai un problema perdi la GARANZIA....
    per tutte queste cose,mi butterei allora su una S,poi kit JCW!!!
    Se tanto abbiamo soldi da spendere!

9. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Fidati che ne conosco più di uno che l'ha portata a 140cv senza fare una piega certo come tutte le modifuche più ci fai e più perdi affidabilità.
    Ora non iniziamo a tirare fuori le storie che il benzine è più sportivo perchè il 1600 aspirato non và una borsa e le vere doti della mini stanno nel telaio che sfrutti sul misto stretto (ergo dove ti serve coppia)...e non tiriamo fuori discorsi economici perchè comprare una Mini non lo fai per "economia".
    Logico che se parlate di gestioni,km all'anno,ecc conviene addirittura la one oppure come ripeto il cooper a GPL...ma come gusto il Cooper D IMHO è superiore al Cooper benzina.

10. luka

luka Aspirante Pilota

21
    1
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    bmw 325 ci cabriolet
    Grazie ragazzi cmq mi avete dato le risposte che aspetavo, è ovvio che per 20-30'000 km non vale la pena prendere un diesel bensi la cooper che
    sarà piu addeguata alla mia utilizzazione.
    Communque andro sabato matina provare la cooper 120cv (non vedo l'ora)
    vi faro sapere.
    Ciao a tutti
    Luca

11. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Buon acquisto e buon divertimento! :wink:

12. prodrive

prodrive Kartista

146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Non per fare polemica, non mi interessa, puoi portare anche a 160 cv il diesel, ma un benza da 120 cv, hai mai provato a scalare le marce e scannare, no perche' forse siamo ormai troppo abituati ad aspettare il turbo, che ci siamo dimenticati dell bellezza di scalare e accellerare...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ecco, tutto qui il nocciolo della questione :wink:

14. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Automobilismo aveva messo a paragone la Cooper 120Cv con la Cooper D 115CV.
    A parte il fatto che la Cooper a loro dire risultava SENSIBILMENTE più piacevole da guidare e bilanciata (la D ha circa 100Kg in più nell'asse anteriore), aveva prestazioni superiori alla Cooper D con consumi comunque contenuti.
    Nel circuito del balocco (corto) la Cooper benzina ha rifilato circa 5 secondi alla Cooper D...

15. prodrive

prodrive Kartista

146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Cooper D 109 cv....:mrgreen:

16. Dirak

Dirak Aspirante Pilota

49
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    Mini Cooper D
    Come dice prodrive la D ha 109 cv...
    cmq vorrei dire che il tempo su un circuito non dipende solo dalla macchina ...ma anche da chi la porta :-k quindi i 5 sec posso essere veritieri,ma anche no!Sui dei tornanti di montagna sono stato attaccato ad una S( ovvio che non sono schumi, ma dipende da diversi fattori!)

Il fatto che a parita di prestazioni la cooper benza abbia buoni consumi non sò che dire...sò che tirandola la D non scende sotto i 15...la benzina?

Per il peso ti faccio presente che la Cooper pesa a vuoto 1140kg,mentre la D 1165kg
    ...i 100kg in più sull'asse anteriore ci possono stare,,,ma sull'asse posteriore dove li hanno tolti 75kg???:-s

Ultima nota: la mini non la si compra per economia, ma secondo me se devi fare qui in italia 30.000km l'anno nella normalita,quindi niente pista,giusto qualche tirata per divertirsi, credo che alla fine frà Cooper e CooperD la differenza la senti,soprattutto nel portafoglio!

Tutto ciò e secondo il mio modesto parere,quindi non voglio dire che la D è nettamente superiore alla benzina o viceversa...la sceltà stà nel tipo di utilizzo secondo me!

17. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    era la mia nonna di 80 anni con la sua nuova cooper s :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    fin'ora ho letto, nn mi volevo sbilanciare,,, è logico che se fai 50.000 km all'anno convinene il diesel, ma a quel punto nn ti compri una mini!!!!!

io a un'anno preciso di vita della mia cooper cioè marzo 2008 ho fatto 29.000 km, e sinceramente nn rimpiango il diesel, sia per il rumore simile + a un trattore che una macchina, poi per il divertimento e chi se ne frega del turbo quando ti vuoi divertire senza esasperarsi,,,

poi sarà + veloce, ma di poco rispetto al diesel ... che da un turbo diesel 109 cv montato su una mini sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio!!!

19. Dirak

Dirak Aspirante Pilota

49
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    Mini Cooper D
    Gran Nonna allora!!!:wink:
    Sarai cresciuto con il complesso di Edipo verso tua nonna!:D

Per tornare al discorso...la decisione dipende tutta da cosa si aspetta luka dalla sua Mini!
    Bel rumore e motore fino a 6000giri,ma lasciando il portafoglio al benzinaio,
    oppure un trattorino(mica tanto poi!) facendo più km?

Che da un 1.6 si potesse tirare fuore di più forse hai ragione...ma non mi sembra che sia tutta questa schifezza...quasi alla pari con la Cooper con 11 cv in meno!Secondo te è tanto male?
    Poi sono opinioni,ogniuno la vede giustamente a modo suo!:wink:

20. prodrive

prodrive Kartista

146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Appunto, basta che sia
    Mini..!

Condividi questa Pagina