Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum ma ultimamente mi sto interessando al mondo MINI e precisamente, vista la percorrenza di circa 40.000 km annui, alla cooper d. cercando nel forum non ho trovato nessuna impressione in merito alla versione con cambio automatico. qualcuno di voi mi può gentilmente dare qualche info da utilizzatore? è piacevole da guidare? può essere "sufficientemente" comoda per tale percorrenza annua? il cambio come si comporta?
Io ho un amico che ha una cooper automatica... Credo sia piu o meno la stessa cosa.. E va bene... Anche se la mini secondo me e da cambio manuale.. Viene meno tutto il divertimento della macchina sportiva! Ciao!
scusatemi il ritardo.... sono stato un pò preso ultimamente. in effetti stavo pensando anche ad una serie 1 anche se, in cuor mio, vorrei provare ad utilizzare (almeno per un pò) una vettura BELLA, COMPLETA e di piccole dimensioni. per quanto riguarda il cambio: immagino che il manuale sia un "must" per la mini. non ho però mai avuto una vettura con l' automatico e, visto i chilometri che faccio annualmente, vorrei provare ad andare un pò più comodo. PS: non nascondo inoltre che sto iniziando ad avere qualche dubbio in merito alla comodità di questa macchina... forse non è la vettura adatta per fare tanta strada anche se tutta in provincia ciao e grazie per l interesse
Ho provato la mini clubman cooper d , macchina molto carina e fashion, ma in cuor mio veramente poco indicata per kilometraggi annuali elevati per via della rigidità e anche della posizione di guida. In piu a me la mini d fa un po' storcere il naso per via del motore non bmw( gruppo PSA). io non so quanto possa costare una cooper d automatica ma nel dubbio mi orienterei per una serie 1 118d o 120d per la quale si fanno ottimi affari sulle km 0 e pronta consegna
penso che ci sia una bella differenza tra un 1.6d e il 2.0d bmw...son due categorie abbastanza differenziate
partiamo dal fatto che sono imparagonabili visto la diversa cilindrata: cos'ha che non và il 1.6 PSA da 110 cv? su una mini và + che bene e al contrario del 2.0 bmw da mooolti meno problemi a quanto visto (se si parla di prestazione è cmq brillante)... :wink: io almeno del mio benzina sono soddisfatto. i miei amici che hanno le varie 120d e 320d hanno bene o male sempre avuto problemi...qvalità!!!