Mini Cooper 2002.

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da bluemarine, 5 Giugno 2010.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.209
    5.240
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Oggi ho visionato una Mini 1.6 Cooper del 2002, presso un rivenditore di auto ben selezionate e alcune d'epoca.
    L'auto era del 2002, con 68000 km, interni pelle tessuto, molto ben tenuta, vernice perfetta. Richiesta € 7900 compresa minivoltura.
    La mia visita è stata preceduta dal solito giro di telefonate con amici ministi, i quali mi han messo in guardia, come già in precedenza, dalle quasi certe noie al cambio delle prime serie Mini.
    Il venditore non conosceva queste problematiche , o almeno così diceva, ma offriva la garanzia un anno su motore e cambio, garanzia che poi bisogna verificare all'atto pratico.
    Alla fine , di fronte alla non trattabilità del prezzo ( un cambio nuovo costa un botto) non l'ho presa ed i miei tentativi di diventare un minista son stati ancora una volta frustrati.
    Ho fatto bene o son stato troppo drastico ? :-k :rolleyes:

2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.883
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    hai fatto bene, fidati di chi l'ha avuta.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2010
  3. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    fatto bene, anche perchè spendendo un poco in più trovi esemplari più recenti...

4. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    io l'ho appena presa e ha 92k km... problemi al cambio 0 e il precendente proprietario non ne ha avuti (SGRATT8-[!!), ma non la riprenderei sinceramente, comunque se interessa la vendo per passare a z3;)

5. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Motore e cambio......si si.....vai a spulciare ti dico come funziona.

maggio 2009 acquisto la mia Cooper S del 2005, 28 luglio 2009, fondo l'albero motore a causa id una bronzina presumibilmente difettosa.....eppure l'olio ce l'aveva al massimo....

agosto 2009, nero come pochi, la vettura mi viene comunicato che resterà in bmw fino a settembre, prognosi, motore compleamente nuovo da installare.

Settembre 2009, arriva il conto, 8340 € iva inclusa, di cui il 60% se ne fa carico BMW Italia (anche se la vettura era fuori garanzia da oltre un anno, poiché la manutenzione risutava essere sempre stata fatta prima della scandenza prevista e sempre in conce BMW...meno male)

12 settembre 2009, ritiro la vettura presso la conce ufficiale della mia zona, pagando il restante 40% di tasca mia.

Ora, la storia è questa, per gli usati vige una garanzia tarocco, occhio, poiché il conce che ve la vende ha l'obbligo sì di sistemarvi la vettura, ma non con pezzi nuovi, bensì ha l'obbligo di "riportare la vettura allo stato d'acquisto" quindi di fatto, può installare benissimo dei pezzi usati.

Io di motori usati non ne volevo sentire, per cui, mi sono accordato per un 50 e 50 del motore nuovo, della parte che rimaneva da pagare.

La garnazia non prevede parti solitamente soggettead usura...quindi alla fine, non c'è una vera garanzia che copre l'usato....a parole si....ma a fatti....e sono fortunato che il mio conce ha sostenuto il 50% del restante...

infine, se la trattativa è tra privati....niente garanzia...vige la regola "visto e piaciuto".

Condividi questa Pagina