Ciao, ho una Mini Cooper CheckMate del 2006, e ho avuto alcuni problemi: - frizione un po' traballante quando stacca - assetto troppo rigido Mi è stato detto che il primo problema si risolve sostituendo il liquido del circuito idraulico, mentre per il secondo, togliendo le gomme runflat, dovrebbe migliorare un po' la situazione. Qualcuno può aiutarmi ? PS Mi è stato anche detto che mettendo delle ruote normali, anche le prestazioni migliorano leggermente. Grazie.
Ciao, la checkmate, al contrario della mia (One park lane con cerchi opt. da 17 con runflat), montava già di serie l'assetto sportivo plus, optional sulla mia a 350 euro, che non ho potuto montare in quanto era una pronta consegna. Si, l'auto è già rigida di suo, poi con cerchi da 17 e assetto, inoltre con runflat...appena puoi ti consiglio di cambiarle, ho provato una cooper con assetto sportivo e senza runflat, e oltre a un miglioramento di tenuta e una sensazione di maggior sicurezza sul bagnati, le asperità si avvertivano meno.
Ciao ho una cooper pacchetto chili (quindi con assetto sportivo plus come il tuo) cerchi 16". L'auto è rigida ma per me è sempre stato un piacere per handling e tenuta, cmq ora ho cambiato le gomme è ho tolto le runflat. In effetti non si sentono più così tanto le asperità dell'asfalto e l'assetto rimane comunque ottimo. Forse in città è consigliabile fare questo cambio (se l'auto è equipaggiata di ruota di scorta naturalmente), ma ho notato che alle alte velocità (in autostrada) si ha una minor sensazione di stabilità... forse è solo una sensazione ma con le runflat anche a 200 ci si sentiva ben piantati a terra! Per quel che riguarda le prestazioni, direi che non cambia nulla... La frizione: anche la mia, soprattutto in inverno con l'umidità, strappa (da quando ha 20000km). In bmw ho chiesto se cambiando il liquido si sarebbe risolto ma mi hanno detto che me la devo tenere così!
pure la mia era ancora in garanzia e appena 20000 km quando la frizione ha iniziato a rompere i c... ma in officina mi hanno gentilmente detto che non mi avrebbero MAI cambiato la frizione "solo" perchè strappa un po'... e poi mi hanno detto che è normale, è un'auto sportiva e hai sentito che fico puzza pure! Insomma volevano farmi passare un difetto per caratteristica positiva! Non so cosa mi ha trattenuto dallo sputargli in faccia! Voglio proprio vedere se ad una panda a 20000km strappa la frizione!
Grazie a tutti per le informazioni, ho portato la macchina in bmw, mi han cambiato la frizione, sembrerebbe tutto a posto. Poi, ho tolto le runflat, ed è cambiata parecchio come comfort. L'unico problema che mi è rimasto, è che continua a consumare un po' il liquido di raffreddamento, mi è stato detto che è normale, che si deve assestare, per ora ho aggiutno sui 250 ml di acqua.
ottimo, per la frizione sei stato più fortunato di me! Per le RF come ti ho detto anch'io le ho levati, certo il comfort è migliorato però non sono molto soddisfatto perchè lo sterzo è un po' meno comunicativo... Per l'acqua: anche la mia all'inizio ne consumava un po', ora tutto ok! ciao
hehh...la frizione ha dato parecchi problemi anche a me,son rimasto a piedi 2 volte!! cmq ora tutto a posto cambiata ai 100mila km..x le gomme RF le ho tolte pure io appena ho potuto..basta pensare che 1 RF pesa quasi quanto 2 gomme normali!!
si concordo...le RF tutti me le hanno sconsigliate...prestazioni peggiori, minor tenuta e maggior rumore e costo