Mini 5 porte restyling | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini 5 porte restyling

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da francesco_ita, 23 Febbraio 2017.

  1. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Si ma ha la radio con display 6.5 + bluetooth + comandi al volante di serie. Quindi di fatto costa come prima a parità di accessori.
    Quello che invece non mi piace è il fatto che hanno tolto il pacchetto John Cooper Works Interno, e se vuoi il navigatore adesso devi prendere il pacchetto che include oltre al touch screen anche i ConnectedServices e quindi paghi sui 1.900 al posto di 1.000 quello da 6,5 e sui 2.900 al posto di 1.550 quello Pro da 8.8 :-O
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    non sono d'accordo con la politica degli accessori imposti; meglio lasciare al cliente la possibilità di scegliere; a molti certi equipaggiamenti potrebbero non interessare preferendo risparmiare;
    il valore aggiunto di quegli accessori è certamente minore del sovrapprezzo richiesto; rispetto alla vecchia versione a 4 cilindri di quanto è cresciuto il prezzo? a fronte di una semplificazione meccanica dovuta al motore a 3 cilindri;
    ci sono potenziali clienti i quali storcono il naso, me compreso;
    mentre ho avuto una cooper R 56, oggi non la comprerei nemmeno sotto tortura
    saluti
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende dagli optional. Onestamente non so quante siano state vendute senza almeno la visual boost da 6.5 pollici. Con i tempi che corrono le schermo per la connettività deve essere un accessorio di serie.
    Non ricordo di quanto era cresciuto il prezzo rispetto alla r56, ma tieni anche conto che la serie f è molto meglio rifinita della r, non c'è paragone a confronto.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Io una cooperS continuerei a comprarla molto volentieri ;)
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    sterzo( reso meno diretto) e assetto a parte( troppo "movimento" del retrotreno, la vettura appare non perfettamente stabile; lo stesso comportamento della mia R 56);
    occorre mettere mano con assetti aftermarket ( evitando quelli offerti come optional) e "aggiustare" la geometria;
    non so se sia possibile variare l'angolo di camber all'avantreno( sulla R 56, sì), mi auguro di sì;
    al retrotreno è molto semplice per cui qualche modifica si può fare

    saluti
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il vero problema della serie f è appunto nell'assetto, che seguendo le richieste del mercato e la recente strada bmw, purtroppo è diventato più incentrato al confort che alla sportività, nonostante il tanto decantato dal marketing go-kart feeling.
    Con un assetto anche di fascia media l'auto cambia decisamente faccia, migliorando decisamente. E comunque la stessa r56 di serie non è che avesse tutto questo grande assetto. Meglio, ma nella guida un po' spinta mostrava tutti i suoi limiti.
    Il camber anteriore non si poteva modificare neanche sulla r56, si poteva fare qualcosa solo al retrotreno.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La mini cooperS è sempre stata un po' ballerina al posteriore, il passo corto non aiuta, ma a mio gusto é sempre stata molto divertente, magari, come detto da te, un'aggiustatina agli angoli e via, d'altra parte sulle vetture moderne una piccola modifica all'aspetto è indispensabile ;)
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Cippy,
    non ricordi bene;
    sulla R 56 i fori di fissaggio dei montanti sui duomi erano asolati per cui una certa variazione era possibile( circa 5 mm corrispondenti grosso modo a 0.5°); in teoria bastava togliere i pernetti;
    sulla mia l'ho fatto senza neanche toglierli, perchè il bullone del montante arrivava a battuta prima del pernetto;
    operazione estremamente semplice; e con un certo miglioramento anche dello sterzo grazie alla corrispondente variazione dell'angolo dell'asse dello sterzo
     

Condividi questa Pagina