Mini: 150 cavalli per la Cooper S diesel, 204 per la John Cooper Works | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini: 150 cavalli per la Cooper S diesel, 204 per la John Cooper Works

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da eolot, 29 Marzo 2009.

  1. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    io l'ho avuta come sostitutiva.. in autostrada da faenza a bologna a 130-150 (visto che c'è il tutor in tutto il tratto) di cruise faceva 12,5-13 km/l.. o consumava tanto nel mio caso oppure qui in emilia la resistenza all'avanzamento è + forte che in altre parti d'italia...:wink:
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Da 120-130(max) a 150 c'è una notevole differenza di consumi, ma per tutte le auto, non solo per la mini. Poi l'andatura ad elastico non aiuta a consumare meno...
    12-13km con 1 litro li faccio io in autostrada con la R53... andatura costante tra i 120 e i 130!
     
  3. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Un caro amico ha una media, da quando la ha comprata ad agosto 2008, di 15km/litro... e di certo non va sempre a 70 all'ora in sesta.
     
  4. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Cosa vuoi ke ti dica, ci credo, ma faccio fatica.. Molta fatica:wink:
     
  5. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Troppa fatica...
     
  6. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Anche io ho fatto molta fatica a crederci.

    Comunque, a parte il discorso consumi, torno a ripetere che il diesel e soprattutto quel diesel sulla mini è un assurdo!:wink:
     
  7. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Quoto, il Cooper S deve essere sl a Benza....
     
  8. f3d3r1c0

    f3d3r1c0 Aspirante Pilota

    28
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    225d M sport
    Per me mettere quei motori diesel sulla mini non ha senso: a livello di prestazioni sono inferiori ai benzina e a livello di consumi la differenza non sarebbe poi così alta...si tratta comunque di un 2.0 diesel, mica un 1.4. La R56 come consumi è migliorata molto rispetto alla R50-53, andarci a mettere un diesel per farla consumare meno non mi pare molto utile. Il 150cv può anche avere un senso, ma il 204cv cosiddetto "JCW" sarebbe inutilizzabile secondo me, troppa coppia per una trazione anteriore. E' già difficile scaricare la coppia della mia, figurati quella di un diesel di quella potenza con le sole ruote anteriori...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Infatti non ha senso il diesel da 204 cv come non ha senso la cooper s col kit jcw che più o meno arriva a 211 mi pare!
    15km/l al massimo su extraurbana piana a 70 all'ora per la mini cooper s, bene, a gasolio minimo ne fa 20km/l!
     
  10. ..:: Alex ::..

    ..:: Alex ::.. Aspirante Pilota

    32
    1
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    24
    R56 S
    perchè non lasciate parlare di consumi a chi possiede la s a benzina e magari come me turbo che nel misto non fa meno di 10!

    siccome ce il codice per strada non vedo come "sfruttare" altro modo una macchina diesel o benzina , come qualcuno vuole intendere.

    a 2000 giri di 4 si rampina e si vuole parlare di consumi? portarla fuori giri e solo uno spreco !

    quindi per me è inutile buttarla sui consumi perchè la R56 S non li ha eccessivi (dopo ha altre magagne come il consumo di olio motore)

    concludo dicendo che mettere un diesel da tutti quei cavalli su una mini lo vedo veramente inutile a discapito soprattutto dell'immagine.
     
  11. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    la tua è una gran macchina.. dati alla mano però il 204 cv diesel rischia di starti davanti.. soprattutto in ripresa, consumando 15 km/l con uso "sportivo".
    il fatto è che il 23d è un motore molto progressivo, senza strappi bruschi e senza turbo lag. fidati, se lo provi rimani impressionato e secondo me su una mini (verificando il peso) farebbe furore...
    a proosito.. qualcuno sa quanto pesa il motore del cooper S r56?
     
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    Io dico ke vedo quasi impossibile usare una Cooper S "normalmente" e avere cm consumo medio 15km/l... tutto qui! Poi se nel misto nn fa - di 10 è un'altro paio di maniche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
  13. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    in effetti è brutto farsi passare da un naftone... a parità di modello:mrgreen::mrgreen:
     
  14. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Molto semplicemente è brutto che un nome come quello della Cooper sia infangato con l'utilizzo di un motore a gasolio.

    Se poi c'è gente che si diverte a guidare motori a gasolio...:rolleyes:
     
  15. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    hai mai provato il 123? o un 335d?
    se è si ne parliamo se è no non stiamo qui a parlare di ipotesi.
    io li ho guidati tutti e due e per un bel pò visto che un 123d ce l'abbiamo in famiglia e ti dico che pur avendo avuto una z4 2.5i non avrei dubbi a scegliere diesel.
    ricordiamoci che stiamo parlando di un cooperS non di un M3 o di un GT3 RS
     
  16. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Non le ho mai guidate.
    Il motore a gasolio non lo digerisco, soprattutto quando si tenta di utilizzarlo dove proprio non serve.

    Se tu preferisci una 123d a un 6l 2,5 da 192 cavalli è un problema tuo.
    Oppure probabilmente hai necessità di trasportare carichi pesanti (mattoni, cemento?)

    Come fa ad essere piacevole un motore che non ha allungo, e che non va oltre i 4500 giri.
    Può essere comodo su una berlina che pesa due tonnellate, ma su una mini, che per antonomasia è piccola e leggera, è un controsenso.

    So bene come va una cooper S a benzina. Anzi, già quella è poco incisiva nella zona alta del contagiri, ma almeno spinge da 1500 a 6500 giri.
    E soprattutto il motore ha un suono che possa essere definito tale.
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    io dico che mi tengo stretta la mia S R53 benza, che con lo scarico one-ball ai bassi scoppietta di brutto e in alto è da orgasmo! poi potrà passarmi sul dritto una S SUPERJCWDIESELBITURBO, che però sotto sotto farà sempre tratratra e il sorriso del guidatore nn sarà mai la metà del mio (come i consumi in effetti).
    Per il 123d o il 335d è un discorso diverso, sono auto con un altro senso. Non vuol essere un critica al diesel, per carità. Ma un marchio come JCW, dal punto di vista di un vero appassionato, non dovrebbe fare auto diesel. E' lo stesso discorso dell'R8 diesel. Ma scusate...dove abbiamo messo il sound, da sempre elemento essenziale per la vera auto sportiva?! E l'allungo?!](*,)Concordo l'idea di fare diesel più potenti sulla mini (per alcuni il 110 cv può essere un pò sgonfio), ma non di dargli il marchio JCW, da sempre sinonimo di vera sportività! tutto questo IMHO naturalmente!!
     
  18. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    i carichi pesanti non c'entrano
    la z4 sotto i 3/3500 rpm era IMMOBILE, se non stavi sempre li a pistolare con il cambio l'uscita dalle curva era un parto plurigemellare.. con dei motori diesel biturbo hai la coppia in basso che ti fionda fuori dalle curve.
    sulle auto stradali IMHO servono motori con una buona coppia disponibile anche in basso.. la mini anche la jcw non ne ha
     
  19. prodrive

    prodrive Kartista

    146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    poi in un mercato e per una casa automobilistica e' meglio ampliare la richiesta e l'offerta, ben vengano.. poi se uno compra il gasolio (voglio dire) per fare 10 km al mese sono affari suoi, ma non siamo sempre prevenuti.... ci sono anche famiglia che ci lavorano nelle fabbriche se dovessero solo stare dietro agli appassionati.... addavadaie..., sarebbero gia in disgrazia...8-[
     
  20. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)




    Certo ke c'è!!! Io mi diverto un sacco a guidare la mia 120d ke IMHO è MOLTO + divertente di qualsiasi 20i in circolazione.... La Cooper a gasolio ci sta tutta!!! Ma nn S o Jcw!!!! Ke IMHO dovrebbero essere a benza più x una questione di marchio ke altro. Una Mini cn il 23d volerebbe e prestazionalmente parlando se riuscisse a scaricare a terra tt la coppia sarebbe veramente un Missile! Visto ke il 123d lo è già!!!! Quindi... meglio provare prima di parlare.... E x favore.... cosa c'entrano i carchi pesanti!!!!!! Il 1980 è passato da un pezzo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2009

Condividi questa Pagina