Come da titolo! I fatti: Sabato 21, trasferta in Piemonte per matrimonio di un cugino. La sera partendo dal Castello dove si è tenuta la cena, il navi mi ha fatto fare una strada assurda, peggio delle carrettiere che ci sono sulle Ande. Avrò fatto 100m, ma per girarmi e tornare indietro ho fatto il danno! Pur non accorgendomi di nulla o quasi, ho sentito una strisciata sul fondo vettura, mi sono trovato la minigonna lato sx pluri-strisciata... Stasera, venerdi 27: di ritorno dal concessionario, per preventivo di carrozzeria, parcheggio ad un bar per aperitivo con un amico, e al ritorno messo in moto non va più il Control Display. Mi spiego meglio, sperando che qualcuno possa illuminarmi... In pratica all'accensione viene fuori la scritta BMW e poi dopo un bel po' passa al menù principale, ma li si inchioda. La radio non va (ma il cd lo espelle), i tasti del volante idem, il navi neppure, l'idrive gira a vuoto, in retromarcia non compare la videata del PDC!! Ho provato a spegnere e riaccendere un paio di volte ma niente da fare. Aiutoooooooooo
Per la radio,a me è capitato (dopo solo un giorno) che non andava più niente! e la manopola dell'Idrive girava a vuoto... Prova a togliere i due fusibili della radio e rimetterli,io ho fatto così e si è sistemato tutto...
prima di andare attorno ai fusibili prova a staccare la batteria e cortocircuitala, cosi fai scaricare tutti i condensatori rapidamente... poi riattacca, e vedi se ti da ancora il problema
Fortunatamente non c'è stato bisogno di imporre le mani. Sabato mattina l'ho accesa e tutto andava normalmente... Per la minigonna, invece, niente sostituzione, ma solo riparazione e riverniciatura. Quello che fatico a digerire è che dovranno sfumare sulle porte Il danno è questo (scusate le foto, fatte col cell.):
Perchè ti devono sfumare le porte??? Non capisco, il danno è SOLO al sottoporta che è in plastica, mi è capitato anche a mè sulla mia E90, con un marciapiedi, 100 euro e mi hanno verniciato la fascia; Volevo però "allertarti" quella fascia quando te la verniciano FALLA SMONTARE (sono solo poche viti in plastica da sotto) altrimenti se la verniciano nastrando non possono arrivare in direzione della guarnizione della porta e rimangono quei 2 cm. dall'anteriore al posteriore che poi si vede la differenza di tonalità. (come mi è capitato a mè) solo per risparmiare quei 10/15 minuti!!! Facci sapere
Mah, le porte le devono sfumare perchè dicono che altrimenti si vede la differenza. Gli ho fatto notare che la plastica in ogni caso avrà sempre un colore diverso della lamiera, ma tant'è... 100 Euro? Solo? Sarà che è la carrozzeria autorizzata del concessionario, ma mi hanno chiesto il triplo!
> Se Io fossi in tè cambierei SUBITO carrozzeria, e se vuoi risparmiare portagli SOLO il fascione e poi lo rimonti tè in 10 minuti, NON farti buzzerare dei soldi inutilmente, (le porte se non hanno subito strisciate NON vanno riverniciate!!!) Ma sono impazziti????????
Anch'io dal mio ponte sono rientrato col brancardo sx grattato , ma mi pare che quello della E39 sia in lamiera. Qualcuno comferma???
Sono sempre più convinto di lasciargli l'auto con l'ordine tassativo di non toccare le porte. Che smontino la minigonna e basta.
Sono stato dal mio carrozziere e mi ha confermato che per il brancardo fa solo quello, le portiere rimangono intatte ed intonse
Ad un mio amico hanno riverniciato la sportello posteriore e hanno dovuto sfumare anche quello anteriore sennò si vedeva la differenza. Non so se è la stessa cosa anche per la minigonna ma a me sembra strano.
Nooo...la minigonna fai molta fatica a contrastarla con le portiere... secondo me (ma anche secondo il mio carrozziere) è inutile. E chiaro che se hai una botta su una porta devi sfumare la fiancata, altrimenti ti ritrovi le porte con colori diversi (e di quelle se ne vedono tante...).
quoto, non esiste che ti debbano sfumare le portiere ... ma che scherziamo ??? Perchè abbiamo il BMW ci prendono per cojoni ??
Conclusioni. Ultimo capitolo della storia. Ieri mattina ho lasciato l'auto, che mi è stata riconsegnata già ieri pomeriggio. Alla fine ho seguito i molti consigli e ho detto di non toccare le portiere. Il risultato finale mi sembra ottimo, il conto decisamente meno. Diciamo che ho pagato (bene) il disturbo per essermi appoggiato alla concessionaria e non direttamente ad un carrozziere. Grazie a tutti per i consigli.
Sono contento, però 240 euro non sono pochì, sulla mia E90 "portando la fascia" 100 euro, poi (porca *****) l'altra l'ò rigata e portando l'auto NON l' anno smontata e solo nastrata; risultato.....si nota con occhio attento sotto la battuta delle porte quel centimetro dal parafango anteriore al posteriore la differenza di verniciatura!!!!