Migliori Televisori HD ready: quale scegliere? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Migliori Televisori HD ready: quale scegliere?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da RossoCorsa, 9 Giugno 2006.

1. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ragazzi con i mondiali Sky inaugura la trasmissione in High Definition.
    Quale migliore occasione per passare alla nuova TV? :wink:

Secondo voi quali sono i migliori allo stato attuale? I soliti Sony o qualche marca coreana? :biggrin:

Io intanto punto da 42" in su.

2. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ho sentito parlare molto bene dei philips.... per i fanatici del settore sono i migliori.
    cmq lo standard hd ancora non è definito al 100%, quindi comprando una tv adesso, si rischia che a fine anno non sia buona per le trasmissioni Hd

3. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
  4. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    Sony,Sony =P~ tutta la vita =D> =D> =D>

per chi vuole spendere ovviamente #-o

5. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    questo si!! è un full hdtv... ma cavolo se costa!!

6. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io dico sempre LOEWE

7. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Già! #-o

8. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Se posso permettermi, consiglierei di guardare i televisori philips, gli Sharp e i panasonic.. ottimi anche i Loewe e i Pioneer.. I coreani non mi ispirano...
    Il mio consiglio è di andare in un centro di elettrodomestici dove c'è qualche commesso nostro amico e farsi collegare i televisori che ci interessano con una buona sorgente e valutare quello che più soddisfa il nostro gusto..

Fate conto che quello che vedete in un centro commerciale, spesso non è quello che vedrete a casa sia in positivo che in negativo: tante volte tutta quella mole di TV è collegata con i "piedi" e magari quelle che si vedono meglio sono collegate con sorgenti migliori anche per indirizzare il cliente su un marchio piuttosto che un altro.. A parte questo inoltre, tante volte i televisori sono proprio regolati male e funzioni che porterebbero un beneficio all'immagine - tipo riduzione del rumore, pixel plus per philips, trueD per Sharp ecc. ecc. - non sono neanche attivate..

In effetti di televisori come quello che hai indicato tu, con la risoluzione Full HD 1920 x 1080, sul mercato per ora non ce ne sono tanti..

Le immagini HD hanno questo tipo di risoluzione di 1080 linee.. questo vuol dire che su un televisore del genere il segnale viene mappato 1:1 e quindi ad ogni pixel dell'immagine sorgente corrisponde un pixel sullo schermo della TV; questo fa si che l'immagine non ha bisogno di essere riadattata (scaling) ad una risoluzione minore mediante algoritimi che il TV ha nel suo software di gestione dell'immagine. Ovviamente la stessa cosa succede se devi adattare un segnale PAL ad un pannello con risoluzione maggiore..
    Ho imparato queste piccole nozioni perchè ho da poco comprato un LCD e quindi mi sono un pochino documentato.. durante questa ricerca di informazioni, leggendo riviste e forum specializzati, mi è parso di capire che la Sony non ha più quella Leader Ship che aveva quando i famosi Sony Trinitron erano una leggenda: ora, ma non vorrei dire una cavolata, pare che non si produca neanche i pannelli da sola..

Ho preso uno Sharp Aquos 32CGA9E e devo dire che sono molto soddisfatto. Non l'ho ancora provato con il decoder HD che mi dovrebbe arrivare a breve ma già con quello normale è un bel vedere..
    Dove secondo me l'LCD perde, sono le trasmissioni che riprendono studi televisi soprattutto dei canali rai: vuoi per il fatto che l'immagine di partenza è in formato 4:3, vuoi forse per le telecamere che usano però il risultato non è proprio dei migliori...
    Ho visto TROY e SHARK TALE trasmesso da Sky ed entrambi erano uno spettacolo.... Poi è risaputo che i cartoni animati sugli LCD, sono la morte loro :biggrin:

Se però il nostro presidente ha molti soldini da investire, la Sharp fa due modelli con la risoluzione del Sony full HD: il modello da 45 pollici che costa dai 6 ai 7000 euro a seconda di dove lo si compra e il 65 pollici che io ho visto dal vivo e vi assicuro essere moooooooolto grande... anche il prezzo però non è da meno visto che per ora lo si trova intorno ai 15-16000 euro :biggrin:

9. Andy

Andy Secondo Pilota

713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Anch'io consiglio Sharp (d'altronde i pannelli LCD li costruisce quasi tutti lei) Panasonic e Philips........fai un pensierino anche al Plasma,ho visto dei Plasma Philips HD ultimamente che si vedevano veramente alla grande e te li tiravano via a "2 soldi".
    Ora che la Plasma mania è finita si fanno buoni affari

10. ciosse

ciosse Kartista

51
    0
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Perchè non pensare ad un video proiettore, superati 50" non ha più tanto senso una TV.....

Ora come ora stanno nascendo i primi 1920*1080i....
    Ma se si accontenta di "solo" 1280*720p ci sono una miriade di prodotti sia DLP che LCD che a fronte di una spesa di 1500/2000 EURO offrono almeno 80" di goduria pura..

Io possiedo un Toshiba MT700 1280*720p DLP un vero spasso....

P.S. HDTV è uno standard più che definito

P.S.S. Il problema attuale e sullo standard dei supporti, ovvero Blue Ray Disc oppure HD-DVD....

11. ciosse

ciosse Kartista

51
    0
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Non è che per caso produce Fujistu :razz:

12. Andy

Andy Secondo Pilota

713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    ti riferisci alla produzione di LCD? io sapevo che il maggior produttore era SHARP,hai notizie differenti? :-k

13. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    allora...

nn son stato a leggere tutto ma ti dico quello ke so (e di tv ci capisco + ke di bmw)

innanzi tutto...

le tv migliori HD sono sicuramente e senza ombra di dubbio SAMSUNG e SONY (con schermo Bravia, nn quelle prima)...

Le seconde leggermente migliori, ma leggermente, delle precedenti...

ora, visto ke punti da un 42" in su, l'unica tv degna di nome è la 46 pollici LCD full hd della SAMSUNG... (se nn ricordo male il modello è il LW46G15W)

1920x1080, contrasto statico 800:1... prese di tutti i tipi, c'attacchi pure la bmw x fare la diagnosi :mrgreen: :mrgreen:

unico problemino... costicchia... ma è favolosa, imho la miglior tv HD in commercio... :razz: :razz:

ps: ovviamente parlo di 1920x1080 in progressivo :cool: :cool:

pps: anke il bravia KDL46X2000AEP è molto buono, forse anke leggermente meglio del samsung... ma... roba millimetrica... la differenza prendendo il sony la vedi nel prezzo 8-[ 8-[ ](*,)

14. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    una cosa che non mi piace di samsung è il fatto che mentre la maggior parte dei produttori di LCD esprime il valore di contrasto statico - quindi con valori che sono 800:1, 1200:1, 1400:1 a seconda dei pannlli - lei, invece, nelle caratteristiche tecniche dei propri modelli indica il contrasto dinamico che, non so in che modo viene misurato, poi porta a valori tipo 5000:1 - 6000:1.. Se uno non conosce queste cose viene in qualche modo influenzato.. tipo una pubblicità ingannevole..

15. MuCcIo

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ehehhe ma, secondo me, restano cmq i migliori, a parte i nuovi bravia appunto... :mrgreen:

16. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    che i samsung siano i migliori ho i miei dubbi.. parere personale ovviamente...

17. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Ragazzi io ho visto alta definizione panasonic sia il 32" che il 42" e vi posso dire che sono fantastici. Ho visto il Sony a confronto (pannello Bravia) e secondo il mio papere è molto peggio....
    Se vi capita di vedere il plasma Panasonic ci rimarrete male...

18. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    I panasonic sono degli ottimi prodotti.. anche con un buon rapporto qualità prezzo

19. MuCcIo

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    raga nn vorrei dire.. ma High Definition su un plasma... robaccia... alla fine di HD nn hai nulla, visto ke da quanto so di plasma 1366x768 non ce ne sono, di conseguenza viene sempre usato lo scaler, e la qualità peggiora, e di parecchio... :-k :-k

20. ciosse

ciosse Kartista

51
    0
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Bello il 1080p, ma a fatti che te ne fai se lo standard e stato definito sia dal consozio BR e dal DVD Forum cioè HD-DVD in 1080i... I futuri lettori non hanno il 1080p da entrmbi gli schieramenti....

Qualche lettorone DVD tipo il Denon A1XV(a) arriva a 1080p il Marantz DV9600 ed il nuovo Arcam.. Ma a parte questo il 180p è un gaget :wink:

Condividi questa Pagina