Migliore Scelta Pneumatici Per M6 Coupe' Vmax | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Migliore Scelta Pneumatici Per M6 Coupe' Vmax

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da hware, 18 Ottobre 2008.

Migliore Scelta Pneumatici Per M6 Coupe' Vmax

  1. PIRELLI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. CONTINENTAL

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    0,0%
  3. YOKOHAMA

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  4. BRIDGESTONE

    0 valutazioni
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Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica



    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  2. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    io infatti ho preso l'Xbox :P :D
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi aggiungo alla conversazione anche x capire meglio!:biggrin:
    Quando parlavi di PS2, in breve hanno un'ottima tenuta sull'asciutto e sul bagnato (alcuni la adorano qui dentro:mrgreen:) ma decadono facilmente dopo un'uso consistente (credo che parli di un bel po' di km di curve fatte allegramente) e da quello che m'ha detto il gommista, hanno la spalla nn tanto rigida che la rendono poco precisa in appoggo...correggimi se sbaglio!:wink:

    Parlo soprattutto x 996GT3 che vedo che la sà lunga...8-[
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il PS2 è una gomma 360° che molti amano perchè pur non eccellendo in nessuna condizione in particolare, comunque garantisce una standard buono in quasi tutte le situazioni.
    Ma è una gomma per l'uomo della strada, non è una gomma molto sportiva. E' il classico prodotto generalista ben fatto ma che per essere generalista non soddisfa l'utente molto esigente.

    Per me l'M6 non è una macchina da prodotto generalista.

    La costanza di rendimento del PS2 è uno dei problemi che viene fuori nell'uso sportivo. Si scalda velocemente e perde efficacia.
    Io ho potuto provare la solita pista con la solita macchina, sia con RE040 che con PS2: il paragone è impietoso per Michelin. La Bridgestone dopo 20 minuti ancora non ti molla.
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io e Farmaco ci troviam sempre daccordo sulle gomme, ed in particolar modo sulla RE040.
    Io, se devo fare il rompi*****, posso solo dire che forse l'unica cosa che non è il massimo per questa gomma, è il down (sia di grip che di rumorosità) che manifesta quando l'usura ha superato la deadline.
    Ma questo, per molti, è anche un pregio.
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    X curiosità:
    che gomma monti ora sulla tua 330i e cosa monterai finite quelle che hai?:question:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ora ho le RE040. Al prossimo giro credo di montare il P Zero Hero.
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO!

    P-ZERO è il massimo.
    Non ho mai provato THE HERO, ma, il Corsa System è fantastico .
    Eppoi c'è il vecchio System detto anche P-zero e basta e per un periodo chiamato anche P-ZERO giallo: UN MITO!

    Secondo me è ancora fantastico adesso e solo il fatto che sia ancora in produzione e che abbia "seppellito " modelli nati molto dopo la dice già lunga....

    Anche il P-zero rosso non mi dispiaceva.

    Il Nero concordo non è niente di speciale...
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    rosso e nero fanno troppo pena, sulle altre non so nulla di nulla, ma leggendo qua mi sto ricredendo un pò sulla pirelli, che io credevo capace di fare solo gomme dure e rumorose.
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Devo applaudire tantissimo 996GT3 =D>=D>=D>=D>=D>=D>
    Direi 99 minuti di applausi =D>=D>=D>

    Perchè è stato preciso, semplice, tecnico nello spiegare pro e contro delle gomme in questione (RE040, RE050A, P-ZERO vari, Bridgestone S02 P.P., Yokohama, PS2)

    NON COMPRERO' MAI PIU' UNA GOMMA SENZA PRIMA CONTATTARTI !



    P.S.: Non concordo sulle cose scritte sul P-ZERO ROSSO. L'ho avuto sulla Boxster S e non mi è per niente dispiaciuto. Mi è sembrato molto molto meglio del PS2 come feeling di guida.
    Cosa ne pensi GT3 ?
    E' proprio da buttare questo P-ZERO ROSSO ?
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tu esageri!:redface: Ho solo riportato le mie impressioni e un po' la situazione gomme perchè ciascuno capisca di cosa ha bisogno, non di un nome che ti suggerisce un altro ma che non sai perchè lo compri, oppure perchè hai esigenze molto diverse.

    Io ho sempre pensato che le gomme non siano tutte uguali e non ho neanche mai creduto alle Nankang e tutte quelle robe lì da discount.
    Mi piacerebbe crederci perchè vorrebbe dire risparmiare molto, ma la mia limitatissima esperienza dice che la gomma degna di tale nome alla fine esce sempre da quei soliti tre o quattro nomi (Michelin, Bridgestone, Pirelli e Yoko/Advan).
    Ice71 potrà essere più preciso e autorevole di me, ma la gente deve sapere che tra la miglior gomma e la peggiore ci possono correre 5-6 secondi al giro! Il che è un'eternità e non è solo questione di tempi in pista. E' più coerente un'utilitaria da 80cv con la miglior gomma disponibile, che una macchina più sofisticata, potente e costosa con la gomma da pellegrino.
    Si tratta sempre di vedere cosa viene prodotto per la tua misura e in base a questo scegliere.

    Non sono un grande conoscitore di tutte le varianti di P Zero che c'erano fino ad un po' di tempo fa. Il Rosso mi pare che fosse il più prestazionale e il Nero quello più turistico.
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ricordo il P-zero anni 93-94 (c'era già nella I Repubblica il P-zero!)
    All'epoca i due pneumatici prestazionali di casa Pirelli erano il P-700Z e il P-zero
    Ricordo bene quando le montai sulla Golf GTI 8V 115CV misure 205/50/15 (all'epoca sembrava di avere delle gommone !) ebbene mi cambiò la macchina ! Rispetto alle Dunlop SP2000 che avevo in primo equipaggiamento.
    La sensazione di sentire la strada come con il vecchio P-zero (ancora in produzione e ora detto P-zero System) non l'ho provata tanto spesso con altre gomme...
    Valido all'epoca anche il suo rivale: Yokohama A008P
     
  13. hware

    hware Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    ancora indeciso

    Ciao Ragazzi, ringrazio tutti quelli che hanno detto la loro, ma entro 10/15 gg devoo avere le gomme nuove per la mia favolosa M6 e ancora ho seri dubbi, ho trovato su tutto il web tanti pareri spesso OPPOSTI.
    Oggi sono indeciso tra varie scelte molto differenti sempre nelle misure di serie dell'M6 che sono 255/40ZR19 front e 285/35ZR19 rear.

    Prima scelta PIRELLI CORSA SYSTEM con 2 direzionali idenntiche anteriori codice ID 1609400 e 2 asimmetriche dietro differenti tra left e right codici 1609500 e 1609600, hanno un tradewear di solo 60, ho dubbi sul bagnato e sulla durata, è vero che non cerco una durata "particolarmente lunga", ma il valore 60, non conoscendole, mi fa un po' paura. Costo previsto circa 1500 euro da montare. Pirelli fa questo set appositamente per l'M6

    Seconda scelta Bridgestone, che pero' non ha un set apposito, anzi a dire il vero nell RE050A non fa la misura anteriore, quindi anche qui ho pensato a 2 direzionali uguali RE050 all'anteriore e 2 asimmetriche RE050A al posteriore, il tradewear è 140, il costo posso prevedere di spendere sui 1100 credo.

    Terza scelta che non conosco bene ma su riviste tedesche ne parlano molto molto bene, ovvero HANKOOK Ventus V12 EVO, gomma uscita a metà 2008, come handling ne parlano benone, come costo saremo sui 900 euro circa, tradewear mi pare 280, preciso che le gome di primo equipaggiamento M6 sono delle Continental Sportcontact 2 con tradewear 280.

    Quarta sceltta, dove alcuni ne straparlano bene, fatte in Giappone, piu' conosciute in Germania che da noi, le Falken versione ultima 452, con queste 4 ho un tradewear di 280, il prezzo che ho trovato sul web per le 4 gomme e' circa 780 euro da montare.

    Ora la crisi è se vale la pena un set di corsa system per uso stradale cittadino extraurbano e autostrada, che durarà pochissimo e costa il doppio rispetto ad altre gomme che credo simili alle contintal che monto ora e che costano meno , durano probabilmente ALMENO IL TRIPLO delle Pirelli, certo avessi le 4 gomme da provare sceglierei sentendo l'auto e non il portafoglio, ma a volte spendere di piu' non vuol dire scegliere meglio, e sono in crisi sulla scelta. Si consideri che con le Continental SC2 ho fatto con l'auto presa nuova ben 43000 km e non sono ancora proprio al limite ma preferisco cambiarle per mia tranquillità, sono uno che sfrutta i suoi 507 cavalli ma modula bene l'accellerazione, mi piace una guida sportiva, diretta, precisa, ma non senza senso per capirci, in genere tengo la mappa su power (507hp, il cambio in modalita' sport 5, il DSC su ON. Non uso mai il lounch control per non distruggere la trasmissione, anche se ora prima di togliere le gomme, vorrei fare una prova di come ti appiccica al sedile...
    Cosa faccio ? Potrei spendere i 1500 dele corsa system, non è questo, solo ho 2 grandi timori, direi paure, 1 che a 5000 km soono al punto di adesso, e che sul bagnato, visto che le monto a Gennaio e devo viaggiare in autostrada varie volte, temo se trovo pioggia siano al limite della sicurezza, già l'M6 sul bagnato non è il massimo...devo stare sempre "accorto". Questi i dati aggiornati, vorrei un ulteriore aiuto ragazzi. GRAZIE. BUON 2009 !!!
     
  14. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    La risposta l' hai già scritta tu:wink:, quindi o Bridgestone o Hankook o Falken.
    Un' ottima recensione delle Falken da un utente che di guida qualcosa ne sa:mrgreen: è questa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96346&highlight==
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Figuriamoci le Falken o Hankook su una M6. Io piuttosto la tengo ferma fino ad aprile.
    La mia filosofia la conoscete: inutile spendere di acquisto e gestione per rovinare tutto con una gomma scadente.
     
  16. eolot

    eolot Secondo Pilota

    948
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Che le pirelli corsa system siano altra cosa rispetto a qualsiasi altra gomma sportiva come le falken fk452 penso sia evidente ed appurato; mi sono permesso di consigliarle in base alle esigenze dell'utente.
    Che poi su una M6 sia più consono montare delle gomme super specialistiche ed usare un' altra auto in caso di pioggia (penso che chi ha un' M6 abbia a disposizione almeno un' altra auto) penso sia la scelta più logica e che farei io per primo[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2009
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Cercherò di darti una mano:

    La M6 monta in primo equipaggiamento le Michlein Pilot Sport 2, una volta montava le Continental SC2vmax, ma si sono accorti che non amavano le alte temperature estive abbinate ai 507cv e se uno sfruttava un pò la cavalleria andavano presto in pappa.

    La michelin è un ottimo prodotto, a me come al farmaco (996gt3) non piace, ma sinceramente non posso dire che non sia un'ottima gomma.

    Ha però i suoi difetti, come un consumo sopra la media, ed una spalla molto morbida che costringe ad elevate pressioni di esercizio.

    Per contro è confortevolissima e tiene molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato.

    Il Pzero corsa system è la migliore gomma che tu possa montare, rumorosa, si consuma quanto il michelin ma tiene da paura, io prediligo sempre la sicurezza di marcia e quindi non potrei che consigliarti che questa.

    Non ti far ingannare dalla parola semislick, il pzero corsa system non è il vero pzero corsa che si usa in pista, ha la spalla più morbida ed una mescola che tiene molto bene anche sul bagnato.

    Se vuoi fare più km ed avere comunque un ottimo prodotto ti consiglierei il pzero nuovo ma non sono sicuro che esista nelle tue misure o le Bridgestone RE050.

    Se tu trovassi il nuovo Pzero (no nero, no rosso, no corsa, pzero e basta) sappi che è la migliore gomma stradale in commercio, la RE050, IMHO gli sta appresso, ha una migliore tenuta alle alte temperature e un pò meno buona alle basse e sul bagnato rispetto al pzero.

    Se dovessi stilarti una classifica delle mie preferenze sarebbe:
    Pzero corsa system
    Pzero
    Re050
    PS2

    Yokohama non le ho mai provate e le CSC2 che tanto ami mi fanno letteralmente...beh penso che hai capito:mrgreen:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    ALT!!! Se esistono le Falken, alle quali non avevo pensato, non ci penserei due volte, è una gomma che è stata studiata proprio per le vetture pesanti e potenti.

    Pochi sanno che con il Pzero condivide diversi brevetti sulla mescola con polimeri che sfruttano le nanotecnologie.
     
  19. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Leggerti è sempre un piacere =D>=D>=D>=D>!!
     
  20. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3

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