Comprata proprio ieri una Bosch Silver Plus 100ah 830A per la 530d e61. Portata alla BMW dove me l'hanno installata senza problemi.
Ciao a tutti io ho preso la mia 525 e61 del 2005 (177cv) nel 2009 e non ho mai cambiato la batteria (record credo). Nessun problema fino a questa mattina dove mi si è accesa la spia dell’auto rialzata con scritto consumo eccessivo batteria. Credo sia da sostituire anche se ci sono problemi ai cavi del bagagliaio che dovrò sostituire ... visto l’ottima tenuta della vecchia ho fatto foto che allego. Qualcuno sa dirmi il modello preciso in base alla foto in modo da comprarla uguale e non fare codifiche ? Non ho finzione star/stop. Grazie mille
È l’originale bmw al piombo Con lo sconto OTC dovresti pagarla sui 180 euro in bmw installata e codificata La codifica va sempre fatta in quanto serve all’alternatore per caricarla in modo ottimale (anche se ne metti una non originale) Se hai subito danni ai cavi del baule (infiltrazione acqua??) la spia potrebbe essere riconducibile a qualche centralina, non è detta per forza la batteria... In fine ti consiglio di sostituire anche il sensore ibs installato sulla batteria che ne controlla la ricarica
Grazie per la risposta. La prima cosa infatti è stato guardare il prezzo otc ma mi propone 300€ installata e codificata. Dici che se vado in vince il prezzo è diverso ?
Quelle di marca su 520i mi sono sempre durate poco: tutt'ora da oltre 3 anni quella della Norauto è la più logeva e ha 3 anni di granzia.
Aggiornamenti ...ieri tutto era tornato nella normalità ...questa mattina accendo spia gialla motore accesa fissa e display navi tutto spento. Porto dal mio meccanico di fiducia che rileva problemi all’alternatore che va cambiato e probabile centralina del navi andata.
Una volta ripristinato l’alternatore secondo te ho speranza di riavere il ccc funzionante oppure dovrò sostituirlo ?
Mi sembra strano che sia partito in concomitanza, xro è anche vero che prima o poi saltano tutti! Comunque si può riparare
Aggiornamento: dopo sostituzione alternatore il ccc o ask come forse leggendo ho capito di avere (devo ancora capire quale ho ) comunque sia si riaccende e funziona ma solo dopo 15-20” e quando lo spengo da una schermata bianca ...consigliate di aspettare la morte definitiva e ripararlo poi o conviene intervenire con la riparazione ? Intendo dire aspettando il danno peggiora ? Grazie
È morto, non si accende più ! Qualcuno si offre in pm per preventivo riparazione magari con migliorie tipo attivazione aux ? Poi valuterò se ha senso ripararlo o cambiare macchina che seppur con tutte le disgrazie avute resterò fedele al marchio ma con la serie 3. Attendo Grazie
Su e61 530d la seconda e la terza batteria prese commerciali senza codifica o altro La seconda durata 5 anni come l'originale e la terza venduta assieme alla macchina (messa già da 2 anni) senza alcun problema