non ho ne l m3 ne il 335i per fare garoni.. pero se vuoi sfidare il mio pandino 4x4 con il tuo bm sulla neve,dove,come,quando vuoi dimmelo che ci giochiamo il mensile il 4x4 e meglio ovunque,sia sull asciutto che sul bagnato...figuriamoci sulla neve...poi se la gente si diverte a spiare dal finestrino e vedere nello stesso tempo coda e muso della macchina quello e un altro discorso:wink:
quando vuoi possiamo provare. di certo non sulla neve alta mezzo metro, come ho scritto precedentemente, chi ci va merita di restare al palo. io non ho da dimostrare nulla a te, se per muoverti in una nevicata hai bisogno di un'auto con la trazione integrale per sentirti al sicuro fai pure; siccome a piedi sulla neve non ci sono rimasto mai, non sono io a dover dimostrare che il 4x4 va avanti e il 4x2 no. che il 4x4 sia meglio ovunque, poi, vorrei proprio sentire la dimostrazione empirica questa è la cosa più divertente scritta su questo 3d. p.s.: io sulla neve non ci vado a fare le gare. la incontro quando ho necessità di spostarmi in auto o al massimo quando vado in valle di san lucano a fare il deficiente, conscio del fatto che non passa mai nessuno in quella strada larga come due auto appaiate.
quali eresie? che per andare sulla neve è necessario il buon senso? da quando mai esiste un'auto "idiot proof" che non prescinde dal comportamento di chi la guida?
alla mattina(tipo ieri)mi sveglio e non sto a farmi le seghe mentali se ci sono 10cm o 50 di neve...accendo quel cosino che o in garage,tiro la leva verso l alto e vado beato senza nessun problema.io sulle curve con un filo di gas le seguo,tu facilmente visto che non hai motricita sulle anteriori vai dritto.io personalmente la cosa che piu divertente che ho sentito dire che e le e39 siano le migliori auto da mettere sulla neve sopratutto in versione wagon se lo dico a mio padre dopo le bestemmie di ieri e oggi mi ammazza niente gare,andatura normale che auto hai avuto puccio nella tua vita per dire che il 4x4 non e il top?
Questa è un'affermazione azzardata, sull'asciutto è solo una zavorra da portarsi sulle spalle. Sulla neve, invece, condivido, la superioriore mobilità della 4x4 è un dato oggettivo (anche se non indispensabile)
una zavorra che in uscita dalle curve o in caso di scarza aderenza(per 1000 fattori) e micidiale:wink:
Si va be... incollata alla strada... Il potere suggestivo della pubblicità è incredibile Stesse gomme, più peso = più motricità, ma meno tenuta :wink:
la migliori auto sulla neve penso siano le piccole jeep...sono il giusto mix tra trazione integrale(necessaria)/peso/gomme strette/altezza da terra.. Suzuki jimny, Daihatsu Terios per intenderci..lasciando stare i trattori veri e propri..con quelle secomdo me vai ovunque, parlando di percorsi stradali. La trazione integrale serve eccome, se stiamo parlando di migliore auto sulla neve... una tp, 4 termiche e il buonsenso(che è sempre di base, anche con un ti) non ti aiutano in tutte le situazioni, altrimenti non si spiegherebbe il perchè quelli "fermi" sono sempre con il posteriore. Senza termiche? Mica sempre..perlomeno questo è quello che vedo con i miei occhi..:wink:
non sono d'accordo .... Con la 4x4 non curvi meglio , in quanto il coefficente di aderenza che ti possono dare le gomme se sfruttato dalla trazione non ti rimane per la direzione ed è facile che dritto ci vai tu con il 4x4 piuttosto che io con la tp che magari rischio di andare in sovrasterzo se accellero troppo...
niente publicita, parlato per esperienze dopo aver avuto delta evo,escort cosworth e subaru impreza e molte auto tra cui tp e ta con molti cavalli. se invece voglio diverti uso il tp..ma quello e un altra storia...
Dipendono eccome, assetti + piatti e gomme mediamente + larghe fanno soffrire di + le MB, oltre a asc/dsc non disinseribile:wink:
dopo questa posso tornare nel letto a finire la mia febbre... monta le catene sulla tua,prendi una curva non dico a 3km/h ma neanche a 100km/h e poi dimmi dova ti va il muso..oppure fai inversione di marcia su una strada di montagna con 20cm di neve su una curva e poi dimmelo quante volte devi fare avanti e indietro per raddrizzarti..