Rispondo per me. Ho il CLK perchè mi piace da impazzire, la trovo splendida. Ma non ho gli occhi foderati di prosciutto, e so essere obiettivo: non l'ho presa per la sua dinamica, inferiore di molto a BMW. Anche se l'ho presa TP e manuale. Per cui, se qualcuno mi dice che prende un SUV perchè gli piace, non lo discuto. Così come non discuto chi dice di aver preso una BMW xdrive perchè si trova meglio in base alla sua guida, o perchè ha bisogno di mobilità sulla neve. Diverso è il discorso quando gli si vogliono attribuire qualità che non ha. Nello specifico, la questione su GT3 e 4S l'hai iniziata tu, facendo un'affermazione azzardata, ovvero che la GT3 è un'auto per chi vuole farsi vedere, tipo calciatori. Niente di più falso, come ti hanno fatto notare tutti, la GT3 nasce con tutto ciò che serve per essere efficace sul serio, non per apparire. In questo contensto, mi sono solo limitato a chiederti se chi, come te, riteneva una GT3 troppo estrema, poteva rivolgersi a una Carrera S, meno estrema ma più vicina alla guida Porsche di quanto possa esserlo una 4S. Fine :wink:
1- io non ho iniziato la questione GT3/4S, ma 996GT3. vai a rileggerti i post indietro... (post #482) 2- non ho neppure detto che la GT3 è solo un'auto per farsi vedere. Ho invece detto che ha un design molto estremo e che quindi attira di più gli sguardi di una Carrera. Ergo, la GT3 non la trovo un'auto adatta a chi ha una sola macchina e vuole mantanere un certo stile. (La frase sui calciatori era un esempio per indicare una categoria di cui, ammetto, non ho un'alta considerazione. E comunque, tu ci andresti alla prima della Scala con una GT3? Io preferirei un'auto un po' più sobria, tutto quì. Ma si sa, noi piemontesi facciamo dell'understatement una regola di vita..:wink:)
La Copen è un'auto estrema. Estrema per dimensioni, per maneggevolezza, per scomodità, per il costo a Cv, per l'inutilità della stessa. Se fossi un talebano della pista avrei una seconda vettura per la pista ( Non M3 Non Porsche, Ferrari, AstonMartin, ecc) magari un alfa 33 solo per girare a Magione. Probabilmente il condizionamento mediatico ti fa pensare che una x6 ora non sia un'auto estrema o che avere un 330 sia cosa di tutti i giorni. Forse si guardano troppi film alla tv e abbiamo (hai?) modelli di riferimento distorti. In ogni caso si parlava di migliore auto sulla neve.
si vede che non sei mai stato a Cortina!! Ho visto gente andare sulle piste col 4s cabrio aperta con gli sci che escono! :wink:
m.stra21: secondo me non pensi da appassionato. Ecco la differenza tra te e noi. Quanto alle mie scelte: la Mini D è stata un errore dettato dal fatto che non avendo mai avuto un diesel non mi rendevo conto di che merd@ di motori siano. Oggi prenderei sicuramente un Cooper benzina. Il 330i invece è manuale, benzina, RWD, 6 cilindri, ha l'assetto e i sedili sportivi, è bianca, non ha il navi e non ha il PDC: nell'ambito di una E91 mi sembra una scelta un po' fuori dal coro e abbastanza estrema. Potevo prenderla grafite, xd, automatica e invece ho scelto diversamente. E poi basta col discorso dell'unica macchina. si sta parlando di benzina oltre i 3.0, non è roba da metalmeccanico.
Che condizionamento mediatico? Ho una visione distorta perchè non considero la copen o la serie 3 station wagon un 'auto estrema? Rimane sempre una station wagon, che dell'auto estrema ha ben poco. (anche se è bianca, non ha navi né pdc:wink:) La tua scelta è stata dettata da altre esigenze oltre al puro piacere di guida, perché altrimenti avresti preso un'elise!! Ma mi consola che almeno nei fatti ci comportiamo alla stessa maniera, anche se poi io penso e dico ciò che è realta e non illusione. Chiedo scusa, ma non sapevo che macchine hai!!!
Solo TP, con autobloccante e senza controlli?? Immagino che se non son d'epoca quanto meno non son recenti...:wink: Beh, devi avere poche esigenze tu... però ammetto che devi anche avere un gran manico! Doppi ta-tanti complimenti!
Diciamo che attualmente la + recente è una M3 gt e36, avevo la mini cooper S (venduta per inutilizzo), la 330xd (venduta per inutilità e poca sicurezza in mano mia). Sono abituato a guidare in modo puro e pulito, soprattutto con auto genuine nelle reazioni:wink:
mah. scusate.. neve a parte.. qualche sostenitore accanito della integrale.. mi spiega perchè le auto sportive migliori di sempre sono a trazione posteriore? no, scusate eh.. AH!, hanno l'autobloccante!. tutte. mah...
dicevo auto stradali, lascia stare i rally.. ho detto ''neve a parte''... dato che qui ci sono sostenitori della integrale, come fosse la migliore soluzione in tutti i frangenti la integrale è pericolosa.. la penso come batmobile, praticamente..in tutto e per tutto. :wink:
eeh vabbè..ora son l'unico che è andato off.topic..eh?? dai lascia stare và trovo la tua risposta polemica nonchè inutile. :wink:
Hai ragione. Scusa, ma son stanco e devo andar a far la pappa!!! (Di solito sono io il primo che va OT...) Anche sull'asfato....:wink: