Io penso che un 4S costi quasi quanto un GT3. Chi è il deficente che preferisce un 4S tra quelli che non abitano a Cortina?
Eccomi. Sono deficiente perchè sceglierei una 4S rispetto alla GT3, però almeno so scrivere in un italiano corretto la parola: "deficiente".:wink:
A parte che non ho capito il senso della tua frase, io sceglierei la 4S perchè purtroppo non passo le mie giornate nei circuiti e la 4S mi permette di godere di un maggior comfort in ogni situazione, inoltre mi permette di viaggiare tranquillo tanto col sole quanto con la pioggia o la neve! La 4S mi offre comodità e sicurezza a fronte di prestazioni non di molto peggiori, soprattutto su strada. E poi: la GT3 è una bellissima macchina, ma l'immagine che dà non è sicuramente al pari di quella di una 4S. La GT3 va bene per i calciatori, per chi vuole attirare gli sguardi....
Onestamente, mai visto un calciatore con una GT3. I calciatori hanno tutti la Turbo :wink: (la X6 mi suggerisce Alberto :) )
La GT3 va bene per chi vuole guidare sul serio. Chi compra la macchina più costosa per "immagine" senza nemmeno capire cosa si ritrova sotto il sedere è meglio che porti in giro il certificato di proprietà e sbandieri quello a destra e manca, lasciando la macchina in garage. Sui cavalletti, possibilmente. E senza benza.
Sarà sicuramente come dite voi: "la 4S è per chi non sa guidare..." Comunque a me non piace andar in giro con un vistoso alettone dietro, avere delle sospensioni che mi fanno sentire ogni singola pietruzza per strada e dei sedili senza alcuna imbottitura. Non stiamo parlando di un confronto tra GT3 e fiat panda, ma tra GT3 e 4S: secondo voi la 4S è così tanto più facile e tanto meno prestazionale della GT3?! Vi posso chiedere una cosa? L'avete mai fatto un giro con la GT3 e uno con la 4S? su strada? sapete di che macchine state parlando?! Sicuramente considerate "macchina per chi non sa guidare" anche l'audi R8, che a livello prestazionale è "allo stesso livello" della 997 4S... (Vi posto un video:wink: http://www.streetfire.net/video/Audi-R8-vs-Porsche-997-4S_132846.htm ) E sicuramente anche la Carrera 4 è per gli incapaci alla guida... anche se qualcuno ha visto che va più forte della due ruote motrici... (Video:wink: http://www.youtube.com/watch?v=4ouWGrr0f54 E ancora, prima di fare le vostre affermazioni, avrete anche confrontato i tempi sul giro al Nurburgring, dove la Turbo fa 7.38, la Gt3 7.42, la Carrera S 7.50. (Mi dispiace, non ho un tempo della 4S, ma ammetto che quegli 8 secondi di distacco sul Ring sono un'infinità... Anche considerando che la 996 GT3 faceva 8.03, 13 secondi in più della nuova carrera S...) Ripeto, avrete sicuramente ragione voi: la porsche 4s è per chi non sa guidare..
5amuel, noi stavamo parlando di un sistema di (s-)bloccaggio della trazione 4 introdotto sulla nuova porsche che potrebbe sicuramente essere molto utile per tutte le 4. Un sistema che potrebbe anche esser in futuro adottato dalle migliori auto da neve, diventando allo stesso tempo migliori auto da neve e da asciutto....:wink: Purtroppo i discorsi tecnici non interessano a certi iscritti al forum, a cui piace solo fare delle gran sparate da saccenti presuntuosi che sono.
:boni ti chiedo scusa se sono stato scettico ma sinceramente mi pare davvero una cosa strana e non vedo perchè non si debba mettere un comando per disinserire la trazione anteriore... poi effettivamente a parole siamo tutti piloti consumati... cmq 4s cabrio è il top per me! e si è andati OT alla grande!
Anch'io ammetto sia una cosa strana, ma è la realtà! A questo punto immagina che sulla tua xd avessi la possibilità di disinserire la trazione anteriore completamente: avresti la possibilità di gustarti la guida di una pura TP quando vuoi e avere allo stesso tempo una TI per le gite sulla neve! Inoltre viaggiando a sole 2 ruote motrici potresti anche consumare meno, il che fa sempre piacere!:wink:
Io non ho detto che la 4S è per chi non sa guidare, ho detto che la GT3 la sceglie chi vuole guidare seriamente, il che non necessariamente significa stampare tempi sbalorditivi su pista. Casomai si tratta della ricerca di sensazioni (non prestazioni) che la maggior parte delle altre auto non riescono ad offrire. La GT3 non è una tamarrata
Io sono convinto che di tutti quelli che comprano una GT3 solo 0,1% è in grado di ottenere quelle prestazioni superiori alle altre porsche. Non puoi parlare solo di "sensazioni maggiori", perchè quelle sensazioni che intendi tu, quelle della vera guida sportiva, la GT3 te le dà solo quando sfrutti il suo maggior potenziale rispetto a ogni altra porsche. Quando invece la usi al di sotto del suo potenziale massimo o comunque maggiore di quello di una S/4S, la GT3 non ti dà un feeling migliore rispetto a queste ultime, anzi su strada è solo sobbalzi, imprecisione e minor comfort. il fattore estetico è soggettivo, si sa; io ritengo che un'alettone alto 20cm non abbia un'aria molto austera...:wink:
Te l'hai mai provata una GT3? La differenza tra le due è come tra una Polaroid e una fotocamera professionale. Facilità di utilizzo da una parte, prestazioni dall'altra. Il GT3 è universalmente riconosciuto come icona della sportività, è la pietra di paragone per ogni sportiva. Ora arrivi te e dici che è da sborone. Semmai è il contrario, mantiene più di quanto promette. Il GT3 è come un 250GTO o una Miura: non si discutono, sono lì e basta.