Ok. sinceramente non avevo ancora sentito che fosse un restyling, comunque a mio parere mi sa molto poco di restyling dato che ha motore, cambio e trasmissione nuovi di pacca!! PS. ha anche qualche affinamento estetico, quindi che gli mancherebbe a esser un nuovo modello?:wink:
La nuova porsche my2009 carrera 4S con il cambio pdk è ovviamente una TI. Tuttavia se si tira il freno a mano solo di uno scatto, questo non aziona i freni posteriori, bensì disattiva la trazione delle ruote anteriori, facendo quindi diventare la 4S una TP a tutti gli effetti. Potendo quindi viaggiare con una tacca di freno a mano tirata senza compromettere alcunché (ciò non è una furbata, ma un qualcosa previsto dalla stessa Casa Porsche) penso comporti molti molti vantaggi!
Perchè? La flessbilità è sempre la benvenuta, se è a costo zero. Non vedo il problema di poter scegliere quale trazione usare, anzi... direi che è proprio moglie ubriaca e botte pure piena. Tolto il PESO ...naturalmente...
Ok, per i soliti San Tommaso che infestano il forum e che credono che sia vero e giusto solo quello che dicono loro: ecco il video di Garage419 (state attenti in particolare ai minuti 1.50....) e la relativa notizia riportata anche da autoblog. Dopodiché continuate pure a ridere... http://www.youtube.com/watch?v=cYFk_WoxLzA http://www.autoblog.it/post/16555/p...un-colpo-di-freno-a-mano-e-cambia-la-trazione
chiedo venia.Hai ragione Come mai però non vendersi questa chicca anzichè farla scoprire ad un tizio qualunque di un sito web? Mettono le easter eggs anche sulle porsche?
Innanzitutto grazie.:wink: La tua domanda mi piacerebbe tanto rivolgerla direttamente a Porsche, con anche la tua domanda precedente... perchè non un tasto invece che un sistema che sembra abbastanza rudimentale? Al di là di queste domande, penso che questa sia una soluzione geniale e che vorrei tanto ci fosse anche sulle nostre bmw!
Sarebbe curioso chiedere a qualche proprietario se per lo meno ti si accende qualche spia, al dilà di quella del freno a mano. Che sia un bug di progettazione? Non credo...probabilmente è un effetto collaterale di qualche dispositivo di sicurezza...mah..
Fosse un difetto di progettazione penso che una casa come la porsche avrebbe risolto il problema il prima possibile e avrebbe quindi richiamato le vetture con tale difetto. Ma sei sicuro che si tratti di un difetto?! per me assolutamente no, anzi è un enorme vantaggio! e credo che anche in Porsche non lo considerino un difetto.... Però a questo punto mi viene spontanea un'altra domanda: perchè non pubblicizzarlo a voca alta?! d'altra parte è una mini-rivoluzione.... (quanto meno per porsche!)
facciamo il caso però che tiri su il freno a mano in parcheggio e riabbassandolo lo lasci alzato di una tacca. Convinto di avere la trazione integrale parti a palla e ti giri.Non è mica bello.
Comunque credo che la spia del freno a mano compaia sul cruscotto, quindi se vuoi partire a palla meglio prima controllare! e poi scusa: perché, quando parti a palla con una trazione posteriore ti giri sempre?? hai una bmw TP tu no?! comunque ho capito cosa intendi... A parte questo: io penso sia una genialata, perchè oltre ad avere la possibilità di scegliere quando vuoi se avere una TP o una TI e sfruttarne di conseguenza i vantaggi di guida che le due trazioni ti possono offrire, nella stagione bella, viaggiando con la sola TP puoi sicuramente anche migliorare i consumi!!