I Bilstein sono il topo degli ammortizzatori non vi è storia... dei Kw ti direi una bugia.... non li conosco, ma so di alucuni che li hanno montati sulla M3 E36 3.2 e a parte il problema dell'accentuata rigidezza ne sono abbastanza soddisfatti... io rimango, se proprio ti interessa di farteli fare dall'officina Penso, me ne prenderei io la responsabilità nel qual caso tu non rimanessi soddisfatto.. ed anche per il prezzo riuscirei a farti fare un buon prezzo
Non ha molto senso dire se KW è meglio di Koni, o Bilstein meglio di altri... perchè ognuna di queste aziende vende differenti modelli, da più stradali ai più sportivi. Chissà poi quante di queste case producono realmente i loro prodotti...
saurob di quanto sarebbe la spesa???sinceramente mi fido molto di piu di queste soluzioni artigianali...sempre se sia possibile avere un assetto nn troppo rigido e soprattutto lineare!
Su ciò non ci piove sopra! :) Ma anche i più cari. I KW regolabili potrebbero essere una buona alternativa agli ammortizzatori di serie che costando poco di più!
Bellissima Paolo la tua Rossa!!!!!Però quì non si vede quella striscia bianca sulla minigonna Che bastrado sono?! A parte gli scherzi è veramente un gioiellino la 330CI!!!!!! Ricordo ancora il topic con le foto di quando era originale Per gli assetti concordo anchio che queste marche facciano diversi modelli...quindi bisognerebbe fare un confronto diretto con la stessa macchina..... Ciao da Robbè@@
Io monto i B16 PSS9 e sono, dal mio punto di vista, un gradino sopra gli altri come prestazione, durata e purtroppo anche prezzo. I PSS9 hanno l'inconveniente di essere complessi nella taratura, nel senso che oltre ad altezza è necessario regolale la bilancuiatura in estensione e compressione, taratura che si fa solo su un banco apposito. Tornando indietro sceglierei i B14 PSS che sono uguali, ma non hanno una regolazione esterna distinta tra compressione ed estensione. Ne hanno una semplificata sulla quale quale si agisce smontando l'ammortizzatore. Grandi manifatture i bilstein (considera che gli ammortizzatori anteriori hanno lo stelo di diametro 25mm....ci rimani male quando apri la scatola ), anche se sull'Audi S4 che avevo prima, montavo i KW V2 e mi sono trovato altrettaneto bene.
Con i Koni spendi poco e hai un buonissimo ammortizzatore, un mio amico le ha messi sull'M3 abbianti alle Eibach e pur essendosi ridotto quasi a zero il rollio non ne ha risentito il confort per nulla. Costano meno di 1000 euro per l'M3.
mah... i Koni hanno proprio il difetto di essere troppo duri.. per la schiena... infatti in compressione sono durissimi e nel ritorno invece troppo poco frenati... la conferma l'ho avuta su diverse auto.
Io sulla Golf avevo i Koni Sport dove potevi regolare la durezza con una chiavetta solo aprendo il cofano. Non andavano male, anzi.
Ragazi, non so cosa dirvi... persino quelli che regolavi la compressione direttamente sulla testa dell'amortizzatore per quel che concerne gli anteriori, dicevano che si spaccavano facilmente...