Migliorare l'audio della E46 - Radio Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da drago707, 12 Aprile 2007.

1. drago707

drago707 Aspirante Pilota

2
    0
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d xDrive E91 Attiva
    Ciao a tutti!

vi leggo da un po' con interesse e sono al mio primo post, quindi vi ringrazio per le info che finora ho raccolto!

Ho una 320d E46 touring Futura di fine '04 con navi Professional.
    Sono particolarmente soddisfatto della macchina (è un po' morbida.. ma vabbé...), ma non sono per niente soddisfatto della risposta dell'impianto audio.

Sono un musicista e quindi soffro particolarmente nell'ascoltare cd con il sistema di serie... in pratica mi sembra di capire che enfatizza particolarmente la gamma di freq della voce, i medio bassi sono inesistenti, bassi impastati...

Non mi sono mai spinto a capire se il "merito" di tutto ciò sia nell'ampli o nei diffusori...

C'è qualche anima pia che può indicarmi una via percorribile per migliorare senza modifiche invasive la situazione?

Grazie in anticipo!!!
    Andre

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Drago la soluzione più semplice e dalla resa buona è aggiungere un ampli 4 canali e sostituire tutti gli altoparlanti,poi se ci aggiungi un sub con ampli dedicato raggiungi il massimo ottenibile senza "rovinare l'estetica" della plancia con radio aftermarket sicuramente migliori! :wink:

Condividi questa Pagina