Salve, come posso fare per migliorare il mio impianto di serie con radio professional sul l'E90? Così di serie lascia un sacco desiderare mancano tutti i suoni alti. Sicuramente cambiando autoradio migliorerebbe ma non saprei che cosa montare, mi piacerebbe trovare un autoradio con la stessa colorazione del cruscotto. Se avete consigli di come migliorare senza sconvolgere l'auto sono bene accetti, grazie:wink:
bhe se hai l'impianto base non c'e' il tweeter (suoni alti) quindi aggiungendolo migliori un po' per il resto prova a leggere qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109107&page=2 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109289 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119118 :wink:
Ti ringrazio per i link molto interessanti, io ho a casa un ampli proline a 4 canali e un sub in cassa. Direi di fare così: aggiungo i twiter alle portiere cambio i medi sempre sulle portiere, i woofer sotto i sedili li lascio così, ricavi gli rca dall'autoradio e amplifico tutto. Dietro che faccio aggiungo il sub, magari nel pozzetto? I due autoparlanti dietro li lascio così come sono collegati all'autoradio o amplifico anche quelle? Riesco con due canali ad amplificare due autoparlanti e un sub?
secondo me, a meno che il tuo scopo non sia l'unz unz, non serve mettere un altro sub, in quanto i suoi se amplificati scendono molto bene in frequenza volendo si puoi usare solo 2 canali ma io ti consiglierei di usare 2 canali sui medi+tw, e due canali sui sub, se poi il tuo ampli ha il crox incorporato sei a cavallo :wink:
si io li ho staccati, non servono a niente, rovinano solo la scena sonora, se proprio vuoi tenerli, lasciali con la radio e usali solo se hai passeggeri :wink:
L'ampli lo sistemo dietro nel baule? secondo te non ci sta sotto i sedili anteriori, così mi avanzo di tirare i fili fino a dietro, o riesco a sfruttare i fili degli autoparlanti posteriori? Come si chiama la modifica per aggiungere gli rca?
sotto i sedili hai i sub, ne copriresti uno io ho passato 8 fili (4 andata 4 ritorno) fino al baule (piu' i sub collegati da soli), anche se li prendi da dietro davanti ci devi arrivare per amplificare la casse, tanto vale fare un lavoro fatto bene, prendi il segnale da dietro la radio non e' difficile, se non te la senti fallo fare ad un installatore per gli rca io ho usato un interfaccia della genesis :wink:
Ti ringrazio per la disponibilità, il lavoro non mi spaventa sulla mia vecchia bmw avevo installato un car pc :wink:
io avevo provato un abattitore tec tv e suonava malissimo, molto chiuso oltre che accendere l'ampli con un certo ritardo adesso ho un interfaccia genesis,(e' una cosa un po' piu' evoluta di un abattitore) suona 100volte meglio, e l'ampli lo accende quando apro l'auto unico inconveniente costa 150euro, ma se vuoi qualita' la paghi :wink:
Sono un pò indeciso se cambiare l'autoradio, il mio negoziante mi ha consigliato l'alpine 9880r che è l'unica con colorazione uguale. Voi conoscete un altra autoradio con i colori ambra del bmw?
le alpine top di gamma puoi regolare la colorazione dei tasti in 512 sfumature (visto che ci sei prendine una coi crox interni) se no ho visto una beker cascade che non stonava con la plancia di una s1 attenzione, non buttare la tua radio, se fai un service, per programmarti il sw vettura serve :wink:
Oggi ho montato i due tweeter nei triangoli della portiera, il suono è migliorato notevolmente, sono molto soddisfatto Scusate la qualità della foto