Salve, sono possessore di una bmw 125d f20 (5 porte) del 2014, sono abbastanza soddisfatto dell' auto però ci sono alcune scelte che reputo poco intelligenti, come ad esempio l' impianto audio originale (non optional pacchetto audio... harman kardon..). Partiamo dal fatto che non pretendo chissà quale qualità audio o potenza, però devo dire che l' impianto base dell' auto è davvero penoso, come potenza è davvero deludente, e come qualità non è nulla di troppo cattivo, ma solo se si vanno a settare gli alti e i bassi in modo da avere piu qualità, ma a discapito del volume che anche se alto non fa uscire chissà quale potenza dalle casse, settando alti e bassi a meno della metà. Dando un occhiata ho visto che l auto ha 2 woofer nelle portiere anteriori, e 2 woofer ( credo siano woofer ma potrebbero essere dei subwoofer ) e 2 woofer posteriormente praticamente nel bagliaio. Non capisco cosa gli costava mettere 2 twitter nei montanti anteriori... Comunque mi chiedevo se si potesse fare qualcosa senza spendere cifre assurde per migliorare un po la potenza e la qualità audio. (mio padre possiede una golf 5 e devo dire che a livello di audio e messa molto meglio sia di potenza che di qualità). Mi chiedo come su questa essendo piu nuova abbiano potuto fare un lavoro peggiore andando all' indietro invece di migliorare. Ad esempio cambiando i woofer delle portiere anteriori e mettendo dei twitter la situazione migliorerebbe? O bisogna per forza spendere 800-900€ per il kit harman kardon e altri 300€ o piu per la sua installazione?
Spendere quelle cifre per l'HK non ha veramente senso (io ho l'HK ... ). Personalmente ti consiglierei di andare da qualcuno che installa impianti nelle tue zone e farti consigliare, c'è tantissimo materiale non BMW decisamente "moooooolto" più valido e performante.
ti allego un link interessante: https://www.bimmer-tech.net/blog/item/31-why-upgrade-your-bmw-amplifier?vin=K629506
io con il postmontaggio Alpine mi trovo benissimo.... certo ho cambiato anche i woofers sottosedile..e messo un fronte posteriore a 2 vie pilotato dalla radio..ora però si sente ottimamente..
Avendo l'impianto base, ho preso il kit alpine ufficiale bmw in cui c'è un ampli a 6 canali, 2 tweeters e 2 medi da portiera.. Totale 430 euro montaggio in bmw compreso.. Poi ho cambiato i woofers sottosedile