Il rumore del benzina è sempre una gran cosa... ma nelle 118i e 120i è mooooolto silenzioso, direi troppo. Ottima tonalità, ottimo rumore ma livello del volume troppo basso Come migliorarlo senza avere una macchina tamarra? Esistono 2 sileziatori, il centrale e il finale... qualcuno ha provato a eliminarne solo 1 (trovo tantissimi thread su questa cosa... ma sempre riguardo ai motori diesel)? Meglio il centrale o il finale? Quanto può costare una modifica del genere? Ripeto, lo scopo è migliorare il sound, ovvero alzare leggermente il volume, non avere una macchina tamarra che fa girare lo sguardo dei passanti... Ps una semplice curiosità: quanto potrebbero pesare i 2 silenziatori e chi pesa di più?
ti parlo della mia esperienza con altre auto: se togli il silenziatore centrale e lasci il terminale originale avrai un rumore + cupo; se cambi il terminale e lasci il centrale avrai un sound un pò + aperto ma se si dovesse usurare il centrale preparati al sound aggiuntivo di ferraglia; se elimini il centrale e prendi un terminale fatto bene avrai un sound giusto e non troppo tamarro, ma è importante prendere un silenziatore di ottima qualità tipo supersprint (che è anche omologato); se elimini il centrale e metti un silenziatore artigianale o di scarsa qualità sarai al 100% in fascia tamarro! eheheh Buon Lavoro!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per aggiungere 2 cilindri? eheh Cmq non ne ho proprio la minima idea... speriamo che qualcuno ne sappia qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi intriga eliminare il centrale...
http://www.remus.at/php/index.php?cmd=cmdFrontendProducts&iProductMotor=761470 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">