Prima dell'acquisto della mia E91 alla domanda se prendere l´hi fi da 10 casse (quello da 600 euro circa, non il LOGIC 7) molti mi dicevano "eh ma aftermarket con quella cifra te ne compri di roba..." bene... assodato che lo stereo di serie fa veramente pietá (pur con Radio Professional) la mia domanda da perfetto ignorante del settore è: come lo miglioro il sound ? - cambiando le casse ? - mettendo un sub ? - mettendo un ampli ? eventualmente in questo ordine se volessi procedere per step ? grazie PS per la prima volta ho capito il senso della frase "affatica l'udito"... se si alza il volume non si hanno particolari distorsioni , ma ci si "stanca" subito e si finisce per preferire il rombo del diesel...
mettendo casse buone, in primis e poi ampli e sub lo step migliore sarebbe fare tutto insieme ah, con 600 euro non ci fai gran che... minimo 1000
Io inizierei con un bel sub+ampificatore per colmare la grossa mancanza di basse frequenze... poi aggiungerei dei buoni diffusori pilotati da un buon amplificatore, non sostituire solo le casse senza mettere un amplificatore xchè otterresti un pessimo risultato (anche se utilizzi casse di ottima fattura) in quanto difficilmente suoneranno in maniera decente (senza amplificatore) con i 10W rms forniti dall'autoradio di serie...