Migliorare aftermarket hi-fi di serie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Migliorare aftermarket hi-fi di serie

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da SandroRiz, 22 Gennaio 2006.

1. SandroRiz

SandroRiz Kartista

55
    1
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    6.735
    320D Touring E91
    Prima dell'acquisto della mia E91 alla domanda se prendere l´hi fi da 10 casse (quello da 600 euro circa, non il LOGIC 7) molti mi dicevano "eh ma aftermarket con quella cifra te ne compri di roba..."

bene... assodato che lo stereo di serie fa veramente pietá (pur con Radio Professional) la mia domanda da perfetto ignorante del settore è: come lo miglioro il sound ?
    - cambiando le casse ?
    - mettendo un sub ?
    - mettendo un ampli ?

eventualmente in questo ordine se volessi procedere per step ?

grazie

PS per la prima volta ho capito il senso della frase "affatica l'udito"... se si alza il volume non si hanno particolari distorsioni , ma ci si "stanca" subito e si finisce per preferire il rombo del diesel...

2. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    mettendo casse buone, in primis
    e poi ampli e sub
    lo step migliore sarebbe fare tutto insieme

ah, con 600 euro non ci fai gran che... minimo 1000

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Io inizierei con un bel sub+ampificatore per colmare la grossa mancanza di basse frequenze... poi aggiungerei dei buoni diffusori pilotati da un buon amplificatore, non sostituire solo le casse senza mettere un amplificatore xchè otterresti un pessimo risultato (anche se utilizzi casse di ottima fattura) in quanto difficilmente suoneranno in maniera decente (senza amplificatore) con i 10W rms forniti dall'autoradio di serie... :rolleyes:

Condividi questa Pagina