Ciao ragazzi, visto che usiamo spesso il forum anche per compravendite, perchè nn inserire un area feedback, visto che ci sono numerosi utenti seri ed affidabili da cui si puo comprare ad occhi chiusi? Sarebbe un ulteriore servizio e cosi evitiamo anche le truffe di cui spesso parliamo!
A proposito, io non bazzico molto quelle zone, sembrerebbe che ci fosse già una sorta di reputazione come venditore. Non vi risulta?
Si penso siano le stelline (che non si vedono qui) che escono cliccando sul nick del venditore Value as Seller Sales: 0 - €0 Value as Buyer Orders: 0 - €0 Edit: dovrebbero essere queste Vendita e cliccando sul nick
ah ecco perchè ho appunto chiesto a Paolo e mi conferma che c'è già un sistema tipo quello che si chiede qui...
Credo che Mattia intenda un 3d dedicato dove magari esprimere il proprio parere anche argomentando il tutto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, intendo proprio un'area dedicata dove si scrive il nick dell'utente e gli si da un giudizio (tipo ebay). su orologiando usiamo questo ad esempio: http://www.orologiando.org/phpBB2/viewforum.php?f=16
In ogni caso non uno dovrebbe vedere 40 pagine per capire se ad esempio infinity è un buon venditore Su altri forum con vbulletin vecchio c'è questo addon ed è spettacolare secondo me ... si chiama iTrader e non so se va anche col 4 Lato forum con quante vendite andate a buon fine (6 in questo caso) e cliccando sul 6, esce la lista di nick e giudizi proprio come ebay
si in effetti; però bisognerebbe trovare una soluzione più immediata...e più semplice da utilizzare; ad esempio se uno mette in firma il link ai propri feedback o direttamente nel messaggio di vendita ecco che si snellisce il tutto e non devi cercare più per 40 pagine chi stai cercando... in ogni caso un meccanismo di feedback farebbe diventare il forum un riferimento serio anche per questo aspetto;
l'unico problema è che credo che non riusciranno mai a inserire uno strumento del genere.... Sono un anno che non riescono a far tornare alle origini il sistema delle rep... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> E credo che il sistema dei feedback funzioni nella stessa maniera con in piu il fattore che debba essere visibile a tutti...
Per le rep non so di preciso e dovrei vedere ma se non sbaglio è completamente un altro discorso...se non ricordo male prima per tot punti c'erano tot medagliette quindi se non era un addon o qualcosa di preinstallato l'admin aveva lavorato su grafica e punti.... Ora qui c'è solo un quadratino che viene aggiunto automaticamente ogni tot punti quindi bisognerebbe rimodificare il codice per fargli capire che ad esempio a 300 punti ci vuole una medaglietta invece che un quadratino...e ripeto se non è disponibile un addon è veramente lungo da fare e pericoloso.... Il feedback similebay invece è un addon.....cioè si scarica dal sito vbulletin se disponibile per questa versione, si carica sul forum, si pasticcia un pò dal pannello di controllo et voilà il feedback è installato.. Tutto questo è facile a dire per un forum appena avviato ma qui parliamo di un forum con 30000 utenti e non so quanti milioni di discussioni e quindi stare a giochicchiare con programmini/codice e quant'altro è sempre un pericolo anche se si fanno backup :wink:
Anch'io sono favorevole all'iniziativa.. Buon Natale a tutti!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">