BMW Serie 1 F20/F21 - Miglioramento assetto MSport ammortizzatori | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Miglioramento assetto MSport ammortizzatori

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Gian, 12 Marzo 2019.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Mi ricordo me ne avevi parlato bene, ora non li hai più?
     
  2. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Si esatto solo ammo, se non cambi le molle non si modifica l'altezza da terra. In realtà mi sembra un pelino più alta rispetto a prima, ma forse perchè gli ammo sono nuovi e si deve un po' assestare...
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ragazzi aiuto sono indeciso fra il B14 codice 47-264625 che costa qui in negozio 995,08€ e il B12 Pro-Kit, codice 46-237538 che nello stesso negozio costa 739€. Ballano 256 euro...... Avete esperienza solo con il B8?
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    B14 sensibilmente più scomodo sulle buche ma più prestazionale

    è una scelta personale
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh considerando che l'abbassamento sarebbe regolato a 3 cm e non di 5....non dovrebbe essere rigidissimo...
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2019
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il B14 è un coilover molla stretta, lavora in altro modo rispetto le progressive del B12

    l'ho avuto in passato, è tendenzialmente rigido ma molto prestazionale
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
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    27 Settembre 2015
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e la cosa mi fa molto piacere.....allora farò una ottima spesa..e sul b12? sarà come il b14 anche se non regolabile?
     
  8. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
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    125d lci
    Mai provato i B14 non saprei dirti... essendo un kit regolabile suppongo nasca per l'uso pista. Comunque se dovessi andare su qualcosa di regolabile andrei sul kit B16 Ride Control (budget permettendo) che ti permette di variare con radiocomando anche la rigidità degli ammo e avresti la possibilità di mantenere un certo confort in caso di necessità.
     
  9. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
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    17 Maggio 2003
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    Azz mi sono accorto ora controllando un sito che la Bilstein produce oltre a quelli standard anche i B6/B8 PSS10 che sono regolabili in 10 posizioni manualmente. L'avessi saputo avrei preso questi!!!
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si ma pensavo appunto di farli abbassare al minimo cioè 3 cm...e non ci sarebbe molta differenza con la mia msport se non un cm di altezza, se non ricordo male; mentre per il resto, ci sarebbe un abisso...purtroppo il B16 ride control è un prodotto non omologato dal codice stradale italiano. Solo uso pista, ma si può sorvolare...ma poi costano ivati di listino 2551,36, ben 1556€ e spiccioli più dei B14PSS che prenderei a 995€.
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Sul catalogo tedesco Bilstein non ci sono i B6/B8 PSS10 per la f20 xdrive....
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    chi guida una macchina con ammortizzatori degni del nome non tornerà più indietro
     
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  13. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    Guarda alla luce di quello che ho sperimentato, credo che il kit B12 sia ancora accettabile in termini di confort (ora la mia con i B8 e molle Msport non è così rigida anzi già mi sono ormai abituato).
    Riguardo i B16 si è vero che non risultano omologati, ma qualcuno qui sul forum diceva che tutti gli assetti con regolazione a ghiera non lo siano, quindi nemmeno i B14.
     
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    Eh si ti quoto, non tornerei più indietro, ora ho davvero un'auto piacevole da guidare e soprattutto un assetto più adatto alla cavalleria.
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    cmq vista la poca differenza, se potrò, opterò per i b14 pss. 950 euro è un ottimo prezzo!! Altrimenti B12 pro kit
    cavolo, leggendo più approfonditamente devo dire che è vero...nemmeno il b14pss è omologato per uso stradale almeno in Italia, e che cavolooooooooooo!!!
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @Gian quindi con i b8 e molle che avevi in originale, come ti trovi? Il b12 pro kit non è altro che un b8 con le molle ribassate, giusto??
     
  17. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    Davvero molto bene, leggi il mio post 97. Il kit B12 mi pare sia formato dagli ammo B8 + Eibach prokit, rispetto alle molle Msport hai un -1 cm di altezza, non credo cambierà di così tanto il comportamento rispetto alla mia configurazione, se ti piace l'auto un po' più bassa puoi valutarlo direi.
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si grazie, lo avevo letto, ma non ricordavo che fossi tu ad averlo postato......mantenendo le molle msport originali è ineccepibile quello che hai scritto....e di certo con le molle del kit, 1 cm in più,non sarà una tragedia...valuterò.... omologazione stradale a parte sarebbe mia intenzione tenere il b14pss regolato a 3 cm e non 5..altrimenti sarebbe troppo dura per uso stradale...chissà il b14pss messo a 3cm se si comporta analogamente al b12 pro kit che dovrebbe essere indicativamente 3 cm. O se si comporta diversamente, cosa vuol dire questo diversamente!!
     
  19. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
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    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Credo che il B14 sia un kit più estremo quindi mi aspetterei una rigidità superiore a parità di abbassamento rispetto al B12. Dipende un po' cosa cerchi e che strade percorri. Ti consiglierei di cercare qualche resoconto di chi l'ha già installato... prova a vedere su qualche forum estero.
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
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