Ragazzi chiedo a voi, 1) si puo andare con gomme avanti rft e posteriori normali???crea anomalie??? 2) Le miglior gomme da montare su una e87 120d attiva???sia rft che normali? 3) quanti di voi montano quelle normali???? GRAZIE
...mai rflt, solo normali con dicitura '' xl '' extra load ovvero con spalla rinforzata... Nexen n6000, n8000, n9000... personalmente le 6000 durano ma dp 20000 km diventano rumorose....le 8000 sono perfette in doppia misura da 17 e spendi poco a montarle, ottimo qcquaplanning e su asciutto sono un bomba...le 9000 sono da drifter praticamente, disegno bellissimo, ma si consumano un pò in fretta...
...guarda, ne ho fatti 32400...considera che facevo l'agente di commercio quindi molta autopista, ma poi ho smesso e ci ho fatto solo urano e le ferie in giro per la Sardegna... le ho tirate a 0.2 mm si sgonfiavano a guardarle Ora ho le 8000 e sono una bomba davvero...
Guarda che per la 1^ domanda è un suicidio, nn tentarci nemmeno a fare una cosa del genere.....praticamente si compromette del tutto la stabilità della makkina......ho sentito già altri ke hanno avuto questa brutta esperienza :wink:
1) Lascia perdere con queste prove empiriche 2) Bridgestone Potenza RE 050 3) In molti! Di sicuro il sottoscritto con delle ottime Hankook Ventus V12 Evo ( http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=28614167.130.19597&typ=R-153921&ranzahl=4&Breite=205&Quer=50&Felge=17&Speed=V&weiter=45&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&sort_by=preis&Transport&dsco=130&sowigan=So )
..scusate xkè è un suicidio avere le rft avantie la normali dietro?io è da poco che sn in questa situaz xke ho avuto un problema alle ruote posteriori e le ho cambiate con la normali..xke avanti ho ancora le originali e il mio gomm d fiducia mi ha detti che posso fare almeno 20 mila km altri...ma è un problemadopo xo montero normali anche avanti...
E' ovvio che se viaggi con un andatura stile nonno col cappello non avrai nessun problema con due tipologie di gomme avanti e dietro. Ma la risposta dei pneumatici e la loro qualità si vede in condizioni di stress, quali guida sportiva o su fondi insidiosi. In questi due ultimi casi avresti una risposta del mezzo totalmente sballata dato che avresti davanti un pneumatico con la spalla molto rigida e dietro una molto morbida. Insomma ti ritroveresti in cunetta senza sapere neanche come hai fatto..
..grazie del consigli ZIMON, cercherò di fare attenzione allora...anche se fin ora ho sempre avuto rft e x la prima volta dopo anche consigli del mio gomm m sn deciso a mettere le normali un po x le mie strade un po xkè tt sta strada nn e che la faccia..ho su le Bridgestone Potenza RE 050 e vanno benissimo, nn vedo l ora d montarle avanti!
Gran gomme le Bridgestone Potenza! Complimenti per la scelta! Si, il consiglio è di cambiarle al più presto per avere una macchina con una risposta omogenea nel caso di voglia mettere a "tirare" nelle curve. Se vai con un andatura tranquilla non avrai problemi, ma cambiale di sicuro prima dell'autunno!
Rispondo solo alla 2 (basandomi sulla mia esperienza personale su varie auto e con varie gomme): Michelin Primacy. Il miglior compromesso fra durata, tenuta, rumorosità e costo.