Miglior periodo dell'anno per comprare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Miglior periodo dell'anno per comprare

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da M1m3z_X3, 21 Settembre 2008.

  1. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Ciao a tutti voi fortunati possessori di questo gioiellino, siccome sto pensando seriamente di regalarmela volevo sapere secondo voi qual è il miglior periodo dell'anno per comprare, non so tipo dicembre perchè le concessionarie devono fare il bilancio? o magari gennaio chè la macchine è "più vecchia" di 1 anno?

    La sto cercando con calma, non ho fretta, anzi, ne voglio cercare una come dico io, nera o al limite blu, 3.0i, tettuccio ed esp, interni neri full, queste le cose irrinunciabili.. sedili riscaldabili sono ben accetti ma posso farne anche a meno (però che bello l'inverno..)

    Siccome vedo che su mobile.de e quindi in germania sono molto più "dotate", esp su quasi tutte e full optional e soprattutto i cerchi da 18" (spero su tutte), sono molto propenso a prenderla in Tedeschia voi che dite? qualcuno lo ha già fatto? Ci sono rischi particolari?
     
  2. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    720
    18
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...le quotazioni per la vecchiaia sono ormai quasi stabili con un deprezzamento minimo anno per anno...fosse roadster ti direi di prenderla a novembre,sul coupè cambia poco.
    In Germania sono accessoriatissime (ad esempio la mia lo è:mrgreen::mrgreen::mrgreen:),il mercato è più trasparente e c'è moltissima scelta...però le coupè là sono ricercate e più care che da noi. Non è una ricerca facile,chiedi a Killer Queen!!!:razz::razz::razz:
     
  3. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Si, immaginavo.. dopotutto anche qua da noi, nonostante la cilindrata e l'età non proprio giovane le quotazioni medie sono piuttosto alte rispetto a 4r e col tettuccio e l'esp ce ne sono pochissime..

    Ho letto tutto il tread di killerqueen, e sono stato molto contento quando l'ha trovata, e anche un bel po' invidioso :D

    Spero di riuscire a trovarla anche io, ma conoscendomi sarà dura, se non è perfetta non sono contento..
     
  4. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Concordo con quanto detto da Alonsa, le roadster sono molto più soggette a "stagionalità" rispetto alle coupè, quindi ti posso solo consigliare di cercarne una con calma e quando trovi quella giusta di comprarla al volo :biggrin:
     
  5. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Quoto, e cmq una macchina di questo tipo messa bene non la troverai mai al prezzo della quotazione 4r
     
  6. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    In Germania come ha detto Alonsa trovi versioni Full.Anche se il Coupe è ben messo gia' di serie.
     
  7. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    ESP in Italia lo hanno tutte, eccetto le più anziane.
    Attenzione che il clima in Germania è molto più optional di quanto non lo sia da noi: controlla sempre che ci sia.
    Probabilmente l'effetto stagionalità esiste, ma non vedo tutta questa inflessione, anzi...io l'ho comprata a marzo scorso e se ti devo dire vedevo prezzi più bassi...
    Credo che chi compra la Z3 lo faccia perchè ama la macchina e, magari (solo mia supposizione) in inverno non ha problemi a coccolarla nel garage ;)
     
  8. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    ASC :wink: e su alcune versioni,le ultime,il DSC.
     
  9. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    461
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    non lo trovo il link di killer queen x comprare in germania ;_;
     
  10. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    720
    18
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    mobile.de e autoscout.de...:wink:
     

Condividi questa Pagina