Miglior officina. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Miglior officina.

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Tottigol868, 30 Giugno 2009.

  1. Tottigol868

    Tottigol868 Collaudatore

    324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Sapete dirmi a Roma quale officina andare ?
     
  2. Cruiser1

    Cruiser1 Aspirante Pilota

    10
    1
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Mini CooperD
    BMW Roma! Ovviamente sono di parte (visto che ci lavoro :biggrin:) ma se vuoi provare ad utilizzare una delle ns. strutture fammi sapere in quale filiale vuoi andare (Appia, Prenestina o Salaria); farò in modo che tutto proceda nel migliore dei modi.

    Ciao
     
  3. x5 3.0 d

    x5 3.0 d Aspirante Pilota

    19
    0
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    di sicuro, per la mia breve esperienza, non ti consiglio eurmotor...
     
  4. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    ottimi patriarca e sirio77:wink:
     
  5. spy

    spy Aspirante Pilota

    35
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    530d e60
    eurmotor

    non capisco perchè bmw x5 ce l'abbia tanto con l'officina eurmotor!! secondo me sono i migliori di roma...
     
  6. cap01

    cap01 Aspirante Pilota

    31
    0
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    alla larga da BMW salaria

    solo 3 parole

    1. scortesi
    2. lenti
    3. burocrati

    [-X
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.129
    8.701
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Patriarca se abiti a Roma sud o est, Borgognoni se abiti a Roma nord o ovest :wink:
     
  8. Cruiser1

    Cruiser1 Aspirante Pilota

    10
    1
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Mini CooperD
    Che esperienza hai avuto? Mi piacerebbe, per la mia azienda e per chi legge il forum, approfondire. Non sono d'accordo sulla scortesia e sulla lentezza; in merito a quella che chiami burocrazia, si tratta semplicemente del rispetto di processi che assicurano trasparenza e regolarità.
    Dammi un riscontro che magari si chiarisce tutto. Ciao
     
  9. k71

    k71 Kartista

    141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    Patriarca tutta la vita, Veloci, elastici.
    Su Bmw Roma Salaria non condivido l'accusa di scortesia, (purtroppo) li conosco bene, tutti ragazzi carini e gentili, ma la concessionaria soffre di una scarsa elasticità: l'auto, 3 anni e 50.000 km, unica auto di famiglia, mi lascia per strada davanti alla concessionaria, semplicemente frizione crepata, non posso sentirmi dire "la lasci pure ma siamo pieni di lavoro e quindi prima di 15 gg non possiamo neanche smontarla e vedere cos'ha", considerando che due mesi prima per il tagliando dei 50.000 e la soatituzione del servosterzo rotto me l'han tenuta per 12 giorni nonostante l'appuntamento preso con i soliti 15 giorni di anticipo ed avvisando del servo rotto.
    Per il resto le mie lamentele su questo forum sono sempre andate alla fragilità dell'X3 ed al mancato intervento di BMW perchè UN MESE dopo la scadenza della garanzia non è intervenuta sull'assurdo scorticamento di tutte le plastiche gommate dell'abitacolo.
     
  10. Cruiser1

    Cruiser1 Aspirante Pilota

    10
    1
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Mini CooperD
    Manifestazione seria, da approndire, sulla quale riflettere e prenderne spunto per migliorare. Grazie
     
  11. cap01

    cap01 Aspirante Pilota

    31
    0
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    nello spirito di migliorare ...


    ti racconto:
    devo sostituire un vetro:
    1. chiamo e mi dicono che devo passare in sede per ordinarlo ai ricambi, non basta il telaio detto per telefono o fax, devo andare di persona (?) ... ok vado
    2. con il libretto ordino il pezzo e mi dicono di passare alla accettazione per fissare un appuntamento ... ok passo
    3. passo in accettazione e mi dicono che se non c'è il pezzo bisogna aspettare che arrivi per prendere appuntamento ... io insisto ... riesco a parlare con un responsabile e mi fissano l'appuntamento
    4. mi dicono "se non arriva il pezzo chiamaci che dobbiamo spostare l'appuntamento" ... come se fossero due concessionarie diverse (?)
    5. chiedo il prezzo del lavoro e per quanto tempo devo lasciare la macchina ... non si può sapere (?) me lo diranno quando consegno la macchina (forse) (io devo solo cambiare un vetro!!!) ma certamente almeno 2 giorni (? per un vetro) si deve incollare e stare sotto pressa (?)
    4. arriva il pezzo e il giorno dell'appuntamento ... devo solo lasciare la macchina ma mi dicono che devo accomodarmi ed aspettare perchè c'è un solo adetto (invece di tre) e sta impegnato con altri clienti. io non posso trattenermi troppo (altri impegni di lavoro) per cui dopo 20 min chiedo se posso prendere un nuovo appuntamento nello stesso giorno in altro orario ... risposta "no.prossima data disponibile DOPO 8 GIORNI (ma io devo solo cambiare un vetro!). in alternativa venga e si metta in coda ma le dico già che dovrà aspettare"
    5. ripasso dopo l'impegno di lavoro e aspetto ... dopo altri 20 min di attesa e nessuna certezza su quanto tempo devo ancora aspettare, infastidito dall'atteggiamento della accettazione che sembra farti un piacere, decido di ritirare il pezzo ai ricambi e andare da un altro carrozziere per farmelo montare

    per inciso il carozziere l'ho chiamato la sera, ho portato la macchina la mattina seguente alle 9 e alle 16 era pronta.

    per quanto tempo avrei dovuto camminare con la in finestrino rotto ?

    scusa ma
    i processi che assicurano trasparenza e regolarità non sono fatti così ...


    sarebbe + semplice e meglio:
    1. centralizzare la accettazione assistenza e ricambi (formando un minimo gli addetti)
    2. dimensionare la struttura in relazione alle richieste
    3. avere una idea di tempi e costi dei lavori (specie se sono semplici come la sostituzione del vetro)

    non è difficile ... lo ha già fatto un carrozziere qualunque.

    senza rancore ma dalla BMW ci si aspetta di +.


    ps: MA POI CHE MI DOVEVA DIRE DI TANTO IMPORTANTE QUESTO ADDETTO SUPERIMPEGNATO ? FORSE IL PREZZO E IL TEMPO NECESSARIO (CHE IL CARROZZIERE MI HA DETTO istantaneamente PER TELEFONO) ? mah

    ps.2 : qualcuno l'ha cambiato già un vetro da loro ? per curiosità quanto tempo ci vuole e quanto costa ?

    grazie
     
  12. Cruiser1

    Cruiser1 Aspirante Pilota

    10
    1
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29
    Mini CooperD

    Messa così la tua ragione è ineccepibile. Vivendo la ns. realtà quotidianamente mi sembra strano tutto il disinteresse, da parte ns., che hai evidenziato. Sono convinto che la verità sia nel mezzo. Ciao
     
  13. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11


    Come già riportato in altri post condivido.
     
  14. x3max

    x3max Secondo Pilota

    839
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    ++borgognoni++

    sono stato per la prima volta da Borgognoni dopo che altre conce mi hanno dato picche per il tagliando perchè troppo piene di lavoro, ebbene sono rimasto entusiasta del trattamento ricevuto, in poche parole
    velocissimi
    precisi
    affidabili
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  15. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Porto "a galla" questa discussione, perché ero alla ricerca di qualcosa che parlasse di BMW Roma Srl (in negativo, visto la mia esperienza).
    Non trovando nulla, pensavo ad un muro di omertà :-k:-k:-k

    Per quanto mi riguarda, STARE ALLA LARGA ANZI ALLA LARGHISSIMA da BMW Roma Srl di Via Appia.

    In sintesi:
    - attese telefoniche infinite per prendere un appuntamento;
    - Fast Lane Service inesistente nei fatti: chiedi se puoi attendere in sede la conclusione del lavoro, ok, ma poi quando arrivi devi lasciare l'auto;
    - servizio navetta con frequenze di viaggio impraticabili;
    - burocrazia
    - snob, più dei proprietari delle BMW che già lo sono abbastanza troppo per i miei gusti
    - tariffe e tempi di esecuzione altissimi
    - può anche capitare di pagare per una sistemazione che non é riuscita (e peraltro te lo scrivono anche in fattura!!) e per la quale "sarà necessario un approfondimento" - e io dico, chi lo dovrebbe fare???? - :wink: ma tanto i vari dentisti Bmwdotati in genere pagano il conto senza leggere il rendiconto :-k:-k#-o#-o#-o

    Ora pare che a Settembre la navetta venga riorganizzata, il "maltolto" é ritornato sul mio conto corrente (non prima, naturalmente, di aver trasformato in prosa il mio reclamo) resta il fatto che la mia E91 varcherà i loro cancelli solo per acquistare/ordinare eventuali ricambi (se non posso proprio attendere i miei periodici rientri in Germania, dove naturalmente costano la metà).
     
  16. k71

    k71 Kartista

    141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d

    grazie a te cruiser1.
    Ripeto, personale gentile (tutti), competente (SS in particolare), carino (PB su tutte) ma purtroppo non posso parlar bene dell'affidabilità dell'X3 nè della politica post-vendita di BMW (scandaloso il mancato intervento sulle plastiche scorticate a garanzia scaduta da un mese ed il mancato intervento su frizione e volano a 50.000 km), nè dell'efficienza dell'assistenza (in realtà il problema di BMW Roma - Via Salaria sembra essere il sovraffollamento di auto e conseguenti tempi molto lunghi sia per prendere appuntamento sia per lasciare l'auto).
    Mi sono trovato molto bene da Patriarca, forse perchè più piccola e meno affollata, ma ho scritto una recensione estremamente positiva.
     
  17. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Insomma.... la qualità delle plastiche interne della attuale produzione bmw, non é la migliore di tutti i tempi (e questo é un dato di fatto).

    La qualità del servizio di BMW Roma, da quel che si legge sul forum a destra e a manca, non é la migliore (altro dato di fatto). Non sarà neanche colpa loro (organici sottodimensionati??), però tutto si svolge a compartimenti stagni... non sarebbe meglio affidare il cliente, sin dal primo contatto telefonico, ad un personal assistant che si occupi di tutto e sia l'unico, identificabile, responsabile dell'andamento dell'assistenza? In più, diciamolo, trovandoci a Roma (dove per principio a una cosa che si può fare subito, si risponde "non prima di domani" ](*,)](*,) perché siamo rimasti ai tempi del foro imperiale con il Colosseo e i leoni :lol:) non sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di organizzato e funzionale.

    E va così.... devi districarti tra centralino/accettatore/magazzino ricambi ecc. e perderci una giornata di lavoro.

    Vi assicuro che l'assistenza BMW in Germania é tutt'altra cosa.... puoi arrivare, senza appuntamento, e se non devi fare cose stravolgenti aspetti quell'oretta e magari ti fanno tutto il tagliando. A prezzi tutto sommato, ragionevoli (molto ragionevoli). Italia... paese dei campanelli!
     
  18. k71

    k71 Kartista

    141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    anche a Roma. Vedi Toyota. Per il tagliando ordinario attendi un paio di ore e te la ridanno...
     
  19. blade59

    blade59 Aspirante Pilota

    41
    0
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    r1200gs,320 D touring
    buono a sapersi grazie
     

Condividi questa Pagina