ste frasi mi terrorizzano. ma c'è un kilometraggio intorno al quale + o - si sn verificati questi episodi??
no dai nn mi prendete in giro... cioè io adesso sto a 84k km!! ho la garanzia BMW fino a giugno 2009, dopodikè?? ke faccio!? vivo con il terrore??
ma io qui sul forum avevo letto ke gli euro 4 nn erano soggetto a questi tipo di problema. sbagliato!?
più che esenti diciamo che ad ora nessun €4 ha presentato questo problema... tocchiamoci forte finche non le mettiamo in vetrina..
prevenire è megio che curare dicevano, tanto cambiamenti e/o riduzioni delle prestazioni non sono state riscontrate
per me per parlare di motore diesel mulo si deve andare dai 300.000km di percorrenza in su, con pompa, iniettori e turbo se presente originali. spezzo una lancia a favore del motore del 318tds, che se lo collochiamo nella sua data di lancio aveva un rapporto cilindrata potenza di tuttorispetto; e andava decisamente bene, con modestia.
quoto quanto detto! aggiungo però che di tds con testate morte ne ho sentiti spesso. a kilometraggi di un certo riguardo (180-200mila km)
Sul fatto dell'andar bene ti quoto. Prima del 320 ho avuto il 318tds; mai un problema ed ora l'amico a cui l'ho venduto è arrivato a 190k. Ma cavolo quanto era lento!!! A confronto il 136 che ho ora sembra un missile.
certo che era lento, ma ho detto in proporzione alla cilindrata, era i 1665cc, motore molto piccolo, e nella metà degli anni 90 quella potenza era da mottore 2 litri in media. era un mezzo per fare strada, e in effetti una volta lanciato andava con disinvoltura.
mah, forse qualche caso...anche ATD, in un'altra discussione, mi ha confermato che i tds non avevano problemi di sorta alle teste. Ti cito i tds di famiglia e conoscenti che non hanno avuto problemi: la mia!!!! 525tds e34 autom, 359.000km (poi rottamata per incidente) 525tds e34 91, 324.000km (poi data in permuta) Omega 2.5td 95, 340.000km (tutt'ora in perfetta efficienza) 525tds Touring 92, 290.000km 524td e28 (con motore 2.5tds), 250.000km (poi rottamata per vetustà della vettura che aveva circa 650.000km e due o tre incidenti vari)
e i nuovi diesel 123d 204 cv,335d 286 cv e il 330d da 231 cv e 245 cv.come sono a livvgello affidabilita'.