Miglior lavaggio a mano Milano | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Miglior lavaggio a mano Milano

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da =TEO=, 14 Aprile 2014.

1. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    si, effettivamente è il primo che sento, pensavo non esistessero nemmeno....

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    avete già valutato l'ipotesi che non sia la sezione adatta?

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sezione in che senso?

Per quanto riguarda il topic si parla di lavaggio auto quindi quaglia alla perfezione, per quanto riguarda la sezione e89 idem con patate.

Uno che ha la e89 parla nella sezione e89, non in altre.

Ad esempio se devo parlare dello stereo della e89 ne parlo qui, non nella sezione generica hi-fi dove mi risponderebbe gente che la e89 a malapena l'ha vista da lontano.

Idem i consigli su come curare la e89 meccanicamente ed esteticamente uno li chiede qui, non dove c'e' gente che non la conosce.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  4. Francy.net

Francy.net Secondo Pilota

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

22€ e ti lavano l'auto a mano dentro e fuori. V.le Scarampo Erg.

5. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    a porposito di lavare la E89...

voi come lo lavate il lunotto posteriore internamente???

nel senso, come fate a raggiungere quella zona?

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quindi lavandola ogni settimana sarebbero 88euro al mese.

Io spendo 3euro lavandola a mano di persona, facciamo anche 5euro coi prodotti e la lavo molto meglio, quindi risparmio 68euro al mese e mi diverto e rilasso facendolo.

In una concessionaria il tizio addetto al lavaggio auto facendo il pirla ha sfasciato la macchina del cliente, mai e poi mai lascerei la macchina con le chiavi a quelli del lavaggio a mano, col rischio pure che uno se la porti via.

Perche' in genere non la fanno al momento ma la devi lasciare.

Per lavare il lunotto non ci son molte soluzioni.

Apri il tetto, levi il paravento, chiudi il tetto, pulisci il vetro, riapri il tetto, rimetti il paravento, richiudi il tetto.

Io lo pulisco una volta ogni tanto, anche dopo mesi, non si sporca mai piu' di tanto.

Ovviamente io uso meno la macchina, tu la usi tutti i giorni e lo smog sporca prima i vetri.

7. Francy.net

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Io sono a 2m dalla macchina attendo e la fanno nel giro di 1h quando va male

8. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    22 euro???:eek: azz qui in puglia con 12 euro te la fanno perfetta e ti danno anche l'alberello.

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    In Lombardia un qualsiasi lavaggio a rulli che graffia la vernice (le spazzole antigraffio sono una bufala, graffiano tutte) dove l'aspirano dentro alla bene meglio in fretta costa 8/10euro, quindi 22euro per un lavaggio a mano son pure pochi.

Se te la fanno al momento ok, ma non ti annoi a star li' ad aspettare?

Io faccio da solo, per me e' un passatempo, amo curare la macchina e van via sempre 1/2 ore, poi se uno non ha voglia ovvio sia meglio far fare ad altri.

10. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Pienamente d'accordo con te:wink:! Anche per me, lavare l'auto è un piacevole passatempo; sono contento quando mi prendo cura di lei. Non guardo l'orologio ma solo il risultato finale.

Tornando al discorso graffi hai ragione...rulli? [-X Vedo spesso negli autolavaggi, personaggi che sfregano sulla carrozzeria, la spazzola unta e bisunta che il cliente precedente ha passato sui cerchi e passaruota](*,)](*,)](*,)...dei veri "detailers"!

Personalmente uso solo la lancia perché porto con me una bacinella pulita, le spugne pulite, lo shampoo e i panni per l'asciugatura. Poi la finisco a casa con tranquillità...

L'ipotesi di doverla lasciare in mano ai talebani degli autolavaggi...piuttosto la tengo sporca.

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Vero, per quanto dicano che la spazzola a mano si ripulisce da sola nel suo contenitore, e' un risciacquo ad acqua che non leva unto e grasso.

Inoltre: 1) spesso e' sporca di nero, quindi grasso ed unto che inzozzano la macchina 2) spesso si vedon le setole tutte piegate dure, quindi usatissime e graffiano peggio della carta a vetro 3) se quello prima aveva la macchina piena di terra si rischia oltretutto che ci sian sassolini e terra che avrebbero effetto abrasivo devastante.

Spazzole a mano o lavaggi a spazzole sono un danno pazzesco per la vernice, peggio che peggio su auto di colore scuro.

Magari l'auto sembra pulita bene a prima impressione, ma appena la si vede sotto ai raggi del sole e' devastata tutta da swirl, cerchi di graffi sottili fittissimi e basta anche un solo lavaggio spesso per far danni che poi solo una lucidatura in carrozzeria o dal detailer possono risolvere.

Nei lavaggi a mano pero' non puoi portare bacinella e spugne, sia perche' impieghi piu' tempo occupando il box (nel weekend nei giorni di sole a volte ci son decine di auto in fila ad aspettare in coda), sia perche' ovviamente utilizzeresti meno i programmi di lavaggio togliendo soldi al gestore, che se ti vede ovviamente ti cazzia all'istante e ci son pure cartelli che lo vietano (un po' come i turisti che si siedono al bar, ordinano da bere e pretendono di mangiarsi il loro panino portato da casa invece di ordinare) :wink:

Tanto la patina che magari non viene via a getto la asporti durante l'asciugatura col panno in alcantara umido, il segreto per una buona finitura e' questo, asciugare a mano con panno umido in alcantara.

La microfibra asciuga bene, ma resta asciutta e quindi non va per niente bene per asciugare come finitura, salvo che uno lavi a casa sua con la spugna avendo quindi gia' asportato l'eventuale patina.

Io uso un panno separato anche per i cerchi, perche' resta comunque una patina anche col prodotto per cerchi.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  12. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Il gestore dell'autolavaggio non mi ha mai detto nulla ca. l'utilizzo di "attrezzi" propri...cmq vado sempre in orari dove c'è poca gente.

13. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Ripeto, nel parcheggio del centro commerciale (Milano) costa 10€ fuori e 15€ fuori e dentro, ed è una meraviglia...

22€ sono davvero tanti!!!

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se ti giri la maggior parte dei lavaggi a rulli (e non a mano), con una aspirata veloce dentro, viaggi in media sui 8/10euro a Milano, quindi 22euro a mano sono giusti, casomai e' troppo basso il tuo a mano, ma vorrei vedere come lavorano, ovvero se lavano solo a getto o se passano a spugna tutta la macchina, c'e' una bella differenza di tempo e risultato.

Per 10euro credo la lavino solo a getto, quindi e' un lavaggio a mano per modo di dire, quello vero e' fatto lavando a spugna oltre che a getto.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  15. Francy.net

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Mah ... Io la faccio lavare spesso a mano in posti diversi e mediamente siamo intorno ai 20€. Quello in Scarampo fa un ottimo lavoro, infatti vedo spesso bmw, li vicino c'è un concessionario del marchio.

16. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

No no, tutta a mano!!!

Insaponano, spugna, risciacquata e asciugatura!!!

Con tanto di cerchi e gomme.

Infatti ci mettono un'ora a fartela, spesso non ho da far niente nel centro commerciale per un'ora e mi tocca star li ad aspettare e vedo come fanno...

La macchina viene veramente bene!!!

Poi io magari non ho l'occhio che hai te per queste cose, se vuoi fare una prova, poi mi sai dire se ti soddisfa, ma secondo me viene molto meglio di qualsiasi automatico tu possa provare, proprio xkè fatta a mano.

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se passata anche a mano allora e' un vero lavaggio a mano.

Io ovviamente ci passo molto piu' tempo e curo ogni minimo particolare, cosa che non faranno mai quelli che lavano.

Anche un minimo puntino di catrame sui cerchi lo controllo ed elimino, vedo i segni di catrame pure sulla vernice nera passando al rallentatore a 360° tutta la macchina.

18. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    no, io non sono assolutamente così scrupoloso...e sicuramente non mi viene la voglia di passare 2 ore a pulire l'auto....

mi basta che sia pulita!!!

però ripeto, a me sembra che facciano un buon lavoro, e per 10€ è un'ottimo prezzo (contando che nei rulli meno di 6€ non paghi), se vuoi fare un tentativo... al max hai buttato 10€.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Per me lavare l'auto e' un passatempo, quindi mi diverto e nessuno sarebbe pignolo quanto me nel pulirla, ci vorrebbe molto piu' di 10euro per farla come me.

Al massimo ci porterei la punto, dovrei farle il trattamento di lucidatura con la rotorbitale e ceratura, quindi in questo caso mi sembra una ottima idea, ma andarci solo per questo e perder un'ora sarebbe una rottura, se non lavo io mi annoio.

20. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    se vuoi far fare a dei professionisti prova guardare qua:

http://www.agdetailing.it/index.php

due premesse

- il posto è a varese

- io non ci sono mai stato ma vedendo i loro lavori (sul sito e sul forum la cura dell'auto) sono molto bravi e anche disponibile (contattati tempo fa per fare dei corsi di detailing che purtroppo per motivi di lavoro non sono mai riuscito a farli)

Condividi questa Pagina