Ragazzi sulla mia 320d avevo realizzato questo tipo di intallazione, utilizzando dei distanziali di MDF da 38mm. In questo modo l'altoparlante è fissato direttamente sulla porta e il pannello chiude perfettamente occultando il tutto. Ma.....si puo' fare lo stesso sul coupè? come profondita è la stessa del berlina? Nella foto è montato un Hertz HV165 con profondità di montaggio di 65mm..... ora sul coupè vorrei montare dei mediobassi con profondità di 70mm.. cioe questi.. Premetto che è la soluzione migliore, il woofer risuona direttamente nella portiera e quindi essendo fissato sulla porta non danneggia il pannello porta..
io penso che ci entrerà, l'unica nota è che nel berlina la griglia era dritta mentre nel coupè mi sembra che ci sia una sfalsatura sulla griglia, comunque provare per credere, prendi le giuste misure e vedrai che qualcosa riesci a montare magari se non c'entra da 70mm sicuramente con leggermente meno di entra
si devo fare delle prove, tagliare la lamiera e mettere quei distanziali...la mia paura è che la distanza tra il vetro e la lamiera nel coupè sia inferiore... nella berlina ricordo che nonostante avessi un woofer con 65mm di profondità, avevo ancora 6 7 mm di tolleranza prima di toccare il vetro. Anteriormente ero al limite con la griglia del pannello.
bò non saprei bisogna vedere anche cosa si può fare come modifica, prima di bucare bisogna sondare cosa c'è dietro con le mani o uno specchietto
Si stecca ha ragione posto qualche foto prese da SoundDomain porca miseria...ce la faro' con 70mm di profondità del woofer???
in questo caso non penso proprio, comunque prima di fare modifiche prendi le misure giuste togliendo la griglia di plastica in portiera, poi vedi se ce la fai in misura male che và metti un 65/60mm
cerca un woofer meno profondo, anche se tra spessori e spazio ricavato oltre la lamiera tagliata, il posto per i tuoi ci sia...
si ma il taglio della lamiera serve solo a far risuonare la la portiera....subito dietro il foro c'e la guida del vetro quindi tutto lo spazio lo devo ricavare anteriormente....fino ad attivare al pannello.... bisogna vedere un po.