ragazzi ho un dubbio stupido.. quando vado a fare una saldature tra un filo di rame(1 solo filamento come i vecchi fili elettrici) e un led ad esempio devo fare in modo che i due si tocchino o lo stagno fa da conduttore e unisce i due componenti??? se cosi fosse il flusso di corrente cambierebbe dalle dimensioni della saldatura e dal tipo di stagno usato... da cio deduco che led e filo devono toccarsi e poi essere saldati insieme.. sbaglio?? notte..
leggermente sofrapposti. per la corrente non preoccuparti perche' un led consuma talmente poco che non ci son rischi
si lo so ma penso che lo stagno debba fare piu da isolante che da conduttore..poi sbaglierò xò credo che se led e filo nn si toccano ma sono collegati dallo stagno nn passi molta corrente dico per assurdo e da ignorante in quanto nn so le caratteristiche dello stagno anche se essendo un metallo deve essere un buon conduttore di elettricitò..mmm rettifico quindi le scemenze dette prima..nn mi va di cancellare pero!
lo stagno e' si conduttore. sovrapponi diciamo per...3 o 4 millimetri il filo al piedino del led e saldi....ovviamente isola i fili magari con della guaina termorestringente
si chiaramente la guaina termorestringente è necessari per un lavoro oridinato e per evitare spiacevoli inconvenienti
ooo ma scherzi ? lo stagno è conduttore alla grande! ...puoi saldare come ti pare basta che alla fine i due conduttori non si stacchino tirando a mano
si infatti..sto aspettando che arrivino i led...li ha spediti ieri sera con posta prioritaria..speriamo che arrivino domani almeno..