Vorrei sostituire il filtro antipolline del clima (cod.6411 9069895) , mi ricordo di aver letto che esiste anche quello ai carboni attivi , sapete dirmi dove posso acquistarlo ? E' un ricambio originale ? Se si , qual'è il codice ? Che vantaggi offre rispetto a quello normale ? Lo chiedo perchè io sono allergico agli acari e ai pollini quindi magari vale la pena spendere qualcosina in più Alla voce microfiltri, RealOem ne mostra pure uno rotondo (cod.6411 9404386), penso sia quello del riscaldamento , giusto ? Ogni quanto si sostituisce quest'ultimo (quello antipolline mi risulta ogni 20.000 ) ? Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire nella discussione
Per dirti la verita', penso che l'antipolline sia il filtro classico in panno. I carboni attivi servono solo per assorbire gli odori e non per filtrare. Comunque guardando l'etk mi pare di capire che se hai il clima devi prendere quello rettangolare ( un unico codice ) altrimenti se hai solo il riscaldamento devi prendere il rotondo. :wink:
Ho ordinato da un autoricambi il filtro a carboni , prezzo sui 13 euro La marca dovrebbe essere Scudo
Io ho fatto montare nemmeno una settimana fa un filtro antipolline ai carboni attivi, bè se devo essere sincero, anche usando il ricircolo automatico gli odori entrano lo stesso... quello origina bmw di prima era in cartone e non in panno.. ora è una spugna bianca...
Io conoscevo quelli della ZAFFO, che sono tutti a carboni attivi. Migliori in ogni caso di quelli originali in carta plissettata!