Michelin Ps2 - Bridgeston Re 050 A

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da saponettarovente, 5 Aprile 2008.

1. saponettarovente

saponettarovente Collaudatore

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Ciao a tutti volevo dare le mie impressioni sulla sostituzione delle gomme, ho cambiato le Bridgeston ranflat con le Michelin ps2 , premetto che la macchina ha assetto sport e cerchi da 19 , risultato :intanto esteticamente ho notato che sono più alte ! il confort è apparso subito migliore le buche si sentono meno sono più silenziose hanno un ottima trazione la macchina pattina un pò meno ma..soprattutto sull'anteriore ho notato un sottosterzo in ingresso di curva molto più marcato ,muovono sulle spalle in modo fastidioso nei cambi di direzione veloci la macchina è molto meno precisa e si sente nettamente un galleggiamento sulla carcassa che rende la macchina meno reattiva, il grip laterale è minore insomma nettamente inferiori per prestazione pura rispetto alle Bridgeston .Chiaramente sto parlando di differenze avvertibili spingendo molto forte ad un ritmo molto sostenuto su tratti che conosco benissimo dove i riferimenti mi sono ben chiari.
    In parole povere il prossimo treno sarà di nuovo Bridgeston ,purtroppo le posteriori esistono solo ranflat.

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io consiglierei delle bridgestone a cassa rinforzata... XL...

3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io le ho da 10.000 km, purtroppo ho dovuto montare le PS2 perchè le Bridgestone Potenza RE 050 non RFT da 19" non ci sono, e ho notato anche io che hanno la spalla morbida, basta fare qualche curvone in autostrada che già trovi la gomma marcata al limite della spalla, devo dire che fra queste e le Potenza RFT preferisco le PS2.
    Credo che la spalla morbida sia una prerogativa Michelin, in settimana ho tolto le termiche alla Golf e sono Michelin Primacy Alpin (le nuove termiche della Michelin) ne ho presa una infilando la mano sul fianco per sollevarla, ebbene il fianco si è quasi rovesciato, cosa che le Good Year normali che ho rimesso non fanno.

4. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Scusa, saponettarovente (bel pseudonimo!),
    Le PS2 che hai montato, da quel che ho capito, sono tradizionali cioè non Rft ?
    Ciao, Adolfo :wink:

5. saponettarovente

saponettarovente Collaudatore

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d

Si sono normali, non ranflat le ho montate apposta per avere un gomma normale viste che la Bridg. da 19 fa solo le anteriori ( la stessa misura infatti viene usata su Ferrari )mentre le post. nella misura 255\30 r 19 (che utilizza solo BMW) esistono solo ranflat

Condividi questa Pagina