le vado a montare domani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' lo stesso problema che ho avuto con le Sport Cup (tra l'altro io non avevo nessuna piastra): la spalla ha una mescola piu' morbida, dovrebbe lavorare il "piu' tardi possibile" in curva. Comunque non male per aver girato tutti quei TD /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tu hai su le HR vero ? , hai le HR normali o le sport plus e come ti trovi . Con le barre come ti trovi ? Penso che mi faro' Le HR ma sono tentato di farmi le normali non le sport plus MH a proposito di temperature alla fine per capire come lavorano le gomme mi sa che mi faccio un termometro
credo che il miglior upgrade che ho fatto siano le barre, mentre sto pensando di togliere le molle perchè su strada la macchina è parecchio scomoda. Non discuto tecnicamente il consiglio di Nicola ma credo che opterei per delle meno estreme H&R Sport
È difficle ottenere il compromesso giusto, tutte le molle in commercio sono più morbide nella fase iniziale e si irrigidiscono in quella finale, se quindi si cambiano le molle suggerisco di fare la modifica che ho fatto io sugli ammortizzatori con edc. Io penso di aver trovato un ottimo compromesso pistaiolo, la macchina è si dura ma non spacca schiena. Sempre per risparmiare le spalle si possono prendere gli uniball del wishbone che danno fino a 3 gradi in più di caster, lo vende timeattack a 400 euro. Altrimenti bisogna buttare l'edc e prendere i bilstein, io non ho mai voluto farlo.
Gabri ma siccome un pochino di pista la fai non hai mai pensato a 4 cerchi e 4 semislick (da 18) invece di massacrare le gommme stradali così?
SI effettivamente mi voglio fare dei cerchi da 18 e delle semislick , il problema e' che le vorrei con le misure come da libretto ma non esistono , le uniche sono le cup + ma tutti dite che sono delle cag..e L'alternativa e' farsi delle misure non da libretto e farsele portare al track day da Serani (perche' portarle in macchina e poi montarle li non iela posso fa)
riepilogando: Pilot Super Sport misure a libretto da 19 " --> 1400 euro Pilot Super Sport misure a libretto da 18 " --> 1078 euro, adesso, su gomma diretto. Si trovano a meno ?
Volendo quindi fare un paragone tra le PS2 e le PSS per un uso pista strada, in percentuale, quanto durano di più le PSS in uso pista? (dando per scontato che la percorrenza tra le 2 gomme sia più o meno la stessa in uso strada).
A occhio durano uguale, penso che la spalla del PSS in linea teorica regga oggettivamente di piu' in pista, quando e' nuova e' bella squadrata tipo pzero mentre nel ps2 e' bella tonda ma a occhio durano uguale. Considera che le PSS sono 7 mm mentre le ps2 non so, qundi su sdrada magari le PSS fanno meno strada (non so la differenza di mescola tra le due)
Grazie della risposta, diciamo quindi che il salto rispetto alle PS2 è che hanno un limite di temperatura più elevato, cioè si "squagliano" più tardi delle PS2, dico bene?
io metterei le barre sia davanti che dietro. Rischi che la M diventi un peso sottosterzante. Non ho nessun problema di motricità con quella posteriore
muble muble per mettere la barra sia davanti che dietro bisogna smontare gli ammortizzatori ? . So che davanti e' veloce ma dietro bisogna togliere tutto il ponte posteriore?
sì per quella dietro bisogna smontare pure il differenziale mi sembra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tra poco dovrebbero arrivarmi le SuperSport. Mi riepilogate per favore le pressioni ottimali da usare su strada e in pista con i cerchi da 18''? annebbiato dalle pressioni folli abituali al drifting ho un po' di confusione in testa sulle cose serie Dall'ultimo cambio gomme vedo che all'anteriore (con le Dinan) ho una campanatura di -2 gradi (e convergenza totale +0,6mm), al posteriore -1.40° (e convergenza totale +1,3mm) Grazie:wink: