Michelin Pilot Super Sport | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Michelin Pilot Super Sport

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da steve30, 7 Gennaio 2011.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    le vado a montare domani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' lo stesso problema che ho avuto con le Sport Cup (tra l'altro io non avevo nessuna piastra): la spalla ha una mescola piu' morbida, dovrebbe lavorare il "piu' tardi possibile" in curva. Comunque non male per aver girato tutti quei TD ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Tu hai su le HR vero ? , hai le HR normali o le sport plus e come ti trovi :-k.

    Con le barre come ti trovi ?

    Penso che mi faro' Le HR ma sono tentato di farmi le normali non le sport plus :rolleyes:

    MH a proposito di temperature alla fine per capire come lavorano le gomme mi sa che mi faccio un termometro :-k
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    credo che il miglior upgrade che ho fatto siano le barre, mentre sto pensando di togliere le molle perchè su strada la macchina è parecchio scomoda. Non discuto tecnicamente il consiglio di Nicola ma credo che opterei per delle meno estreme H&R Sport
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    È difficle ottenere il compromesso giusto, tutte le molle in commercio sono più morbide nella fase iniziale e si irrigidiscono in quella finale, se quindi si cambiano le molle suggerisco di fare la modifica che ho fatto io sugli ammortizzatori con edc.

    Io penso di aver trovato un ottimo compromesso pistaiolo, la macchina è si dura ma non spacca schiena.

    Sempre per risparmiare le spalle si possono prendere gli uniball del wishbone che danno fino a 3 gradi in più di caster, lo vende timeattack a 400 euro.

    Altrimenti bisogna buttare l'edc e prendere i bilstein, io non ho mai voluto farlo.
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    Gabri ma siccome un pochino di pista la fai :rolleyes: :mrgreen::lol: non hai mai pensato a 4 cerchi e 4 semislick (da 18) invece di massacrare le gommme stradali così? :lol:
     
  6. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    SI effettivamente mi voglio fare dei cerchi da 18 e delle semislick , il problema e' che le vorrei con le misure come da libretto ma non esistono :rolleyes:, le uniche sono le cup + ma tutti dite che sono delle cag..e

    L'alternativa e' farsi delle misure non da libretto e farsele portare al track day da Serani (perche' portarle in macchina e poi montarle li non iela posso fa) :rolleyes:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Devi comunque risolvere il problema del camber.
     
  8. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    gia' 8-[:rolleyes:
     
  9. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    riepilogando:

    Pilot Super Sport misure a libretto da 19 " --> 1400 euro

    Pilot Super Sport misure a libretto da 18 " --> 1078 euro, adesso, su gomma diretto. Si trovano a meno ?
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Volendo quindi fare un paragone tra le PS2 e le PSS per un uso pista strada, in percentuale, quanto durano di più le PSS in uso pista? (dando per scontato che la percorrenza tra le 2 gomme sia più o meno la stessa in uso strada).
     
  11. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    A occhio durano uguale, penso che la spalla del PSS in linea teorica regga oggettivamente di piu' in pista, quando e' nuova e' bella squadrata tipo pzero mentre nel ps2 e' bella tonda ma a occhio durano uguale. Considera che le PSS sono 7 mm mentre le ps2 non so, qundi su sdrada magari le PSS fanno meno strada (non so la differenza di mescola tra le due)
     
  12. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Mhh direi che al momento sono tentato per le HR normali piu' barra solo davanti :-k
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Parla con Ice, IMHO è meglio prendere le H&R più dure, meno rollio meno problemi con la spalla.
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Grazie della risposta, diciamo quindi che il salto rispetto alle PS2 è che hanno un limite di temperatura più elevato, cioè si "squagliano" più tardi delle PS2, dico bene?
     
  15. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Si su quello sono sicuro :cool:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    io metterei le barre sia davanti che dietro. Rischi che la M diventi un peso sottosterzante. Non ho nessun problema di motricità con quella posteriore
     
  17. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    muble muble :-k:-k:-k:-k per mettere la barra sia davanti che dietro bisogna smontare gli ammortizzatori ? . So che davanti e' veloce ma dietro bisogna togliere tutto il ponte posteriore?
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sì per quella dietro bisogna smontare pure il differenziale mi sembra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Bisogna abbassare di una decina di cm il ponte posteriore, è solo un pò laborioso.
     
  20. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    tra poco dovrebbero arrivarmi le SuperSport. Mi riepilogate per favore le pressioni ottimali da usare su strada e in pista con i cerchi da 18''? annebbiato dalle pressioni folli abituali al drifting ho un po' di confusione in testa sulle cose serie :redface::lol:

    Dall'ultimo cambio gomme vedo che all'anteriore (con le Dinan) ho una campanatura di -2 gradi (e convergenza totale +0,6mm), al posteriore -1.40° (e convergenza totale +1,3mm) :-k

    Grazie:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011

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