Michelin Pilot Super Sport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Michelin Pilot Super Sport

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da steve30, 7 Gennaio 2011.

  1. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Assolutamente si, la Polstrada o i periti dell'assicurazione si possono attaccare solo a ciò che differisce dal libretto.

    Fra l'altro nel libretto delle M3 e46 non è speicifcato neppure l'indice di carico e velocità
     
  2. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    :shocked!::shocked!: E non ci dici niente??

    Mi chiami quando le hai montate?????[-o<[-o<
     
  3. steve30

    steve30 Collaudatore

    335
    8
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.515
    M3 E46 Coupè
    Si hai ragione T3cliS... la "stellina" e le varie sigle "N" ecc... sono riportate sui listini Michelin per identificare la specifica della gomma in base alla marca del veicolo, e non compaiono assolutamente sul libretto di nessun veicolo...

    Comunque finalmente sono arrivate le mie Super Sport, e domani mattina montaggio !!!! :mrgreen:

    Ciaooo
     
  4. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&amp;RRoverSport&amp;Evoque ex M3
    Ho anche prenotato il costume:D

    Dai appena le monto ci facciamo un giro!
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Occhio che comunque sul libretto non viene riportato tutto, ma solo i codici delle omologazioni depositate.
     
  6. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 &amp; Serie 1 120D
    quindi dite che sia meglio come gomma, il Pzero o le nuove di casa michelin super sport?? :-k
     
  7. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Entrambe ottime. La scelta dipende dai gusti, le Pirelli hanno la spalla bella rigida, mentre le Michelin credo la abbiano un po' più morbida, come le PS2

    Penso che a tenuta su asciutto in strada siano più o meno simili, forse le Michelin sono un pelo emglio su bagnato.

    Valuta i pro e contro in base alle tue preferenze ed al prezzo
     
  8. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao..ordinate pure io..arrivano tra10giorni..235.35r19 265.30r19 speso 1150..
     
  9. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    :eek: Dove?? :eek:
     
  10. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Inviami copia della fattura che vado ad accoltellare il mio gommista :lol:
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    dal mio gommaro di fiducia...
     
  12. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Montate Venerdi', provate sabato al Mugello :mrgreen:

    Battistrada 7 mm

    Strada: prima impressione appena montate (messe a 2,6) in autostrada molto galleggiamento, la macchina mi sembrava si muovesse di piu' delle mie vecchie PS2 che stavano alla frutta ( e mi ci sta perche le vecchie avevano poco battistrada e quindi poca profondita' di tassello), o forse mi ero abituato alla cooper S che avevo guidato tutta la settimana che e' dura come un ferro :-k bha. Grip sicuramene maggiore (anche a uscire dalla rampa del garage con le PS2 sgommava alla grande la ruota interna con le super sport no)

    Messe la pressione a 2,5 molto meglio piu' stabile in autostrada anche a grande velocita', dal ritorno dal Mugello sembre a 2,5 mi sembrava tutto ok. Molto sileziose e comode, sui viadotti non si spostavano di pezza.

    Pista: Girato primi 2 turni con 2,7-2,8 (2,8 2,9 a sinistra) a caldo, mi sono trovato bene sinceramente, il dietro dopo 50 minuti di fila lo sentivo sinceramente un po ballerino. Portate a caldo a 2,5 dietro e 2,6 davanti. Bene stabile, la macchina rolla sicuramente di piu' rispetto alla PS2 perche' hanno sicuramente piu' grip. Devi dire che di grip ce ne hanno molto, in curva a sensazione prendevo piu G :-k. Frenata molto buona e grande trazione. La spalla non si e' rovinata molto e non si sono mollate molto. Temp sui 10.15 gradi (non so come si comporterebbero l'estate :-k) Comunque come tempi giravo piu' veloce la mattina cone le gomme a temp piu' su bha:-k forse ero piu' fresco, che di adrenalina al Mugello ce ne e' da vendere.

    Bha ora le dovrei provare bene su strada :rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Bene è proprio quello che speravo di leggere=D>
     
  14. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Per curiosità come mai tieni le posteriori più alte di pressioni della anteriori?

    io ora ho messo 2.45 davanti e 2.65 dietro a caldo, ho sbagliato?

    Parlo di M3 E46 ma credo che il discorso valga in generale.

    Arby79 tu che pressioni tieni sulla tua?

    bye,

    Speck
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Domanda finale, quanti turni? Hai rimisurato il battistrada dopo?

    Blister ne hanno fatti?
     
  16. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Ho abbassato dietro per vedere se avevo piu' grip ed effetivamente andava meglio

    Blister non ne hanno fatti

    :-k Il battistrada mhh interesante provo a misurarlo ma a occhio non e' calato gran che
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    lanciatissimo Gabri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bella recensione
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Dici che ci si possa avvicinare alle pressioni classiche consigliate? (ovviamente a pari temperature).

    Quanti turni hai fatto in totale?
     
  19. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    4 turni per 100 minuti totale

    Per le pressioni e' sempre un bel casino , penso che per fare le cose bene serva un termometro per gomme :-k:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2011
  20. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    :mrgreen::razz:
     

Condividi questa Pagina