Assolutamente si, la Polstrada o i periti dell'assicurazione si possono attaccare solo a ciò che differisce dal libretto. Fra l'altro nel libretto delle M3 e46 non è speicifcato neppure l'indice di carico e velocità
Si hai ragione T3cliS... la "stellina" e le varie sigle "N" ecc... sono riportate sui listini Michelin per identificare la specifica della gomma in base alla marca del veicolo, e non compaiono assolutamente sul libretto di nessun veicolo... Comunque finalmente sono arrivate le mie Super Sport, e domani mattina montaggio !!!! Ciaooo
Occhio che comunque sul libretto non viene riportato tutto, ma solo i codici delle omologazioni depositate.
Entrambe ottime. La scelta dipende dai gusti, le Pirelli hanno la spalla bella rigida, mentre le Michelin credo la abbiano un po' più morbida, come le PS2 Penso che a tenuta su asciutto in strada siano più o meno simili, forse le Michelin sono un pelo emglio su bagnato. Valuta i pro e contro in base alle tue preferenze ed al prezzo
Montate Venerdi', provate sabato al Mugello Battistrada 7 mm Strada: prima impressione appena montate (messe a 2,6) in autostrada molto galleggiamento, la macchina mi sembrava si muovesse di piu' delle mie vecchie PS2 che stavano alla frutta ( e mi ci sta perche le vecchie avevano poco battistrada e quindi poca profondita' di tassello), o forse mi ero abituato alla cooper S che avevo guidato tutta la settimana che e' dura come un ferro bha. Grip sicuramene maggiore (anche a uscire dalla rampa del garage con le PS2 sgommava alla grande la ruota interna con le super sport no) Messe la pressione a 2,5 molto meglio piu' stabile in autostrada anche a grande velocita', dal ritorno dal Mugello sembre a 2,5 mi sembrava tutto ok. Molto sileziose e comode, sui viadotti non si spostavano di pezza. Pista: Girato primi 2 turni con 2,7-2,8 (2,8 2,9 a sinistra) a caldo, mi sono trovato bene sinceramente, il dietro dopo 50 minuti di fila lo sentivo sinceramente un po ballerino. Portate a caldo a 2,5 dietro e 2,6 davanti. Bene stabile, la macchina rolla sicuramente di piu' rispetto alla PS2 perche' hanno sicuramente piu' grip. Devi dire che di grip ce ne hanno molto, in curva a sensazione prendevo piu G . Frenata molto buona e grande trazione. La spalla non si e' rovinata molto e non si sono mollate molto. Temp sui 10.15 gradi (non so come si comporterebbero l'estate ) Comunque come tempi giravo piu' veloce la mattina cone le gomme a temp piu' su bha forse ero piu' fresco, che di adrenalina al Mugello ce ne e' da vendere. Bha ora le dovrei provare bene su strada
Per curiosità come mai tieni le posteriori più alte di pressioni della anteriori? io ora ho messo 2.45 davanti e 2.65 dietro a caldo, ho sbagliato? Parlo di M3 E46 ma credo che il discorso valga in generale. Arby79 tu che pressioni tieni sulla tua? bye, Speck
Ho abbassato dietro per vedere se avevo piu' grip ed effetivamente andava meglio Blister non ne hanno fatti Il battistrada mhh interesante provo a misurarlo ma a occhio non e' calato gran che
Dici che ci si possa avvicinare alle pressioni classiche consigliate? (ovviamente a pari temperature). Quanti turni hai fatto in totale?
4 turni per 100 minuti totale Per le pressioni e' sempre un bel casino , penso che per fare le cose bene serva un termometro per gomme