MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da M6EDDY69, 10 Marzo 2018.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    in pratica il succo è che le PS4s tengono troppo mentre a te piace sentirla partire in curva e sul veloce?

    a tutto questo aggiungiamo i sobbalzi che avverti con ammortizzatori da 150.000km su un'auto da quasi 2000kg

    per me non ci siamo proprio...
     
  2. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok ognuno rimane delle sue idee . appena le rimonto vi dico . comunque tutto il resto è marketing per quanto riguarda i video . gli ammortizzatori sono ottimi altrimenti non mi renderebbero stabile la macchina ad altissima velocità .
     
  3. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    se davvero sono all' altezza delle super sport sarò il primo a rivedere le mie opinioni . state tranquilli . . . ma sicuro che qualcuno qui le abbia provate davvero come in formula uno ?
     
  4. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    :lol::lol::lol::lol:
     
  5. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    20% pista e 80% strada . . . . mah meditate gente meditate . . .
     
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    se non prendo Lotus allora dovrò sacrificare il v10 sulle montagne e quindi questa specie di gomma appiccicata mi potrebbe servire . anche se molto divertimento sarà sacrificato sicuramente .
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    devi adeguare pressioni, angoli e ammortizzatori

    senó gomme come le PS4s non rendono perchè parliamo di un grip simile alle semislick

    sono gomme stratosferiche ma vanno usati degli accorgimenti come tutte le gomme hyper performance

    infatti ti trovi meglio con le SS che sono inferiori (parola di Michelin e utilizzatori)

    non è un caso...

    e lo sai che per ipotesi se monti le Michelin Pilot Cup andranno ancora peggio delle PS4s ?

    gomme top --> ciclistica top
     
  8. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    la pressione è quella prevista dalle istruzione della macchina . già alta dietro a 2.6 avanti 2.4. gli ammortizzatori sono quelli standard e buoni . ma se sono delle gomme stradali dove sta scritto che devono essere fatte queste operazioni . guarda che è una gomma normalissima non ci confondiamo . ne ho messi di marchi comprese Yokohama e continental . non ho mai fatto nessun adeguamento . non credo che una semplice gomma stradale richiede
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vuoi che ti racconto una mia esperienza?

    avevo una Subaru Impreza STi preparata a 370cv

    montando un treno nuovo di Bridgeston RE070 semislick la macchina rollava e ondeggiava dappertutto!

    cosa era successo?

    semplicemente erano gomme talmente "colla" e con spalla granitica che mettevano in crisi l'assetto e gli angoli ruote

    una volta montati i Bilstein B14 e adeguato gli angoli i problemi sparirono all'istante

    per ultime e importanti le corrette pressioni facendo diverse prove, usando come sempre l'azoto che stabilizza le pressioni

    le gomme cone tutto il resto non sono cose che si prendono e montano senza conoscenze sugli equilibridi di una vettura, guardacaso le M4 avendo telaio e assetto di estrema qualità si prestano alla grande con le PS4s

    tu su una "discretamente datata" M6 V10 monti un treno di PS4s tutto stock con ben 150.000km sul groppone pretendendo che per magia si amalgami tutto da solo e scrivi "mai più questi cessi"

    allora prova gomme con mescola gruppoN o pista e vedi che giri in gondola ti fai, cosa scrivi "mai più questi cessi" anche di quelle?

    bisogna studiare e approfondire capendo i pro e contro di ogni modifica all'auto... gomme comprese
     
    A ndk piace questo elemento.
  10. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    quindi se non faccio cambiamenti vanno bene le super sport . alleluia alla fine i miei test sono giusti . altrimenti devo cambiare tutto per correre . allora nonmetto gomme come queste e sono apposto
     
  11. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    direi che diventa troppo complicato . se occorre fare cambiamenti all' auto per far andar bene una gomma . . . non so se davvero vale la pena spendere soldi quando basta montare una gomma diversa che comunque è performante
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    finalmente ci sei arrivato

    peró ora avrai capito che non sono le PS4s a darti problemi, ma semplicemente la tua auto non riesce a sfruttarle... mal digerendo tutto quel grip e spalla solida che offrono
     
  13. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    allora credo che la mia auto con pezzi stock non vada bene con le ps4s
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    benvenuto nel mondo dei motori e relative modifiche clienti
     
  15. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok allora non dovevo comprare questo prodotto . allora 5000 km non dovrebbero cambiare il comportamento sulla strada? staremo a vedere la prossima settimana
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    veniamo alle soluzioni poco costose che puoi adottare appena rimonti le PS4s

    - se come dici l'auto saltella nelle ondulazione stradali devi calare leggermente le pressione (misurale a freddo) pressioni anteriori 2.2bar , posteriori 2.4bar - sentirai la macchina più omogenea sulle asperità e avvallamenti

    - gonfiale con azoto

    - per compensare il calo pressione con relativo maggiore cedimento della spalla devi regolare gli angoli, anteriore dagli almeno -1,0gradi di camber per lato, convergenza zero, posteriore 1,5gradi di camber per lato e convergenza chiusa 1mm per lato
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    attorno ai 3000km si assestano bene di mescola
     
  18. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    non a caso chiunque sconsiglia gomme performanti con assetti standard..... ora il problema potrebbe esserci quando non troverai più le PSS...:neutral:
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Allora dillo che sei un drifter e il discorso finisce, se invece cerchi le prestazioni mi sa che hai un'idea sbagliata. + grip+trazione = maggiore potenza scaricata a terra e maggiore velocità in ogni situazione.

    Se poi a te piace il cavallo pazzo che sgomma ogni 2 curve è un altro discorso, ma non parlare di macchina performante o di essere pilota.

    Veramente ogni pilota cerca la miglior configurazione telaio, assetto, pneumatici prorpio per massimizzare il grip... pensa un po'

    Ok, il vecchietto che prendeva solo buche e li ha distrutti. Ah no è il classico vecchietto che faceva il tragitto casa supermercato a 50 all'ora. MA di cosa stiamo parlando? Di ammortizzatori che già solo per il numero di km sono finiti o del fatto che per metà della loro vita non hai idea di come siano stati usati?

    Ottimi davvero (LOL), solo perchè tu ti sei assuefatto all'uso e ai loro difetti. mettine 4 nuovi, anche stock, e poi vedrai come ti cambia il comportamento della macchina.


    Per il resto concordo con Gabo, ogni intervento che influisca sulla dinamica della macchina deve essere affinato.

    anche le pressioni, quelle della casa non sono vangelo! Spesso basta uno 0.2 in più o in meno per cambiare radicalmente la situazione.

    detto ciò, divertiti con la tua gondola rollante e beccheggiante
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2018

Condividi questa Pagina