Michelin Crossclimate pareri e opinioni. Come vanno e prova su strada | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Michelin Crossclimate pareri e opinioni. Come vanno e prova su strada

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da MrFranco, 5 Luglio 2015.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche le mie sono 88 qualcosa mentre le avevo chieste 84 qualcosa.

Non credo di aver mai guardato con cosi tanta attenzione neanche la moglie, figuriamoci le gomme della macchina.

2. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ahah ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. fabry74

fabry74 Aspirante Pilota

46
    3
    27 Agosto 2015
    Sedriano
    Reputazione:
    10
    Bmw 118i F20
    ormai sono 3 settimane che le uso:

Sul bagnato con 13 gradi, comportamento buono, a me sembra meglio delle estive

Sull'asciutto (15 gradi) in uno stretto curvone (rampa autostradale 2 corsie deserta e nuova!) molto allegro mi hanno dato ottime sensazioni:

la perdita di aderenza è molto progressiva e la precisione c'è, ovvio un pneumatico sportivo avrebbe fatto meglio, mentre uno turistico poco meglio o per niente

mi fà molto piacere il giudizio "1-" sull'asciutto di autobild, alla fine la neve le mie gomme la vedranno 3 giorni l'anno (forse),

il resto è bagnato o freddo al massimo...e li le michelin "sembrano" essere meglio delle invernali

4. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Grazie Fabry :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Michelin Crossclimate

Penso che le prenderò pure io per la mini countryman di mia moglie che gira tutta la sardegna inclusa zona centrale dove spesso c'è neve e ghiaccio. Tanto delle catene non saprebbe che farne...

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

6. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    http://www.pneusnews.it/2015/09/30/goodyear-vector-4seasons-resta-il-miglior-pneumatico-quattro-stagioni/

[h=1]Goodyear Vector 4Seasons resta il miglior pneumatico quattro stagioni[/h] 30 settembre 2015 | 0 Commenti

Goodyear Vector 4Seasons resta il miglior pneumatico quattro stagioni Nonostante la sempre maggiore offerta e la più agguerrita concorrenza nel segmento All Season, Goodyear resta in testa nei test comparativi indipendenti. Continuano infatti i successi per la famiglia Vector 4Seasons, il pneumatico all season più venduto in Europa e in Italia nel 2014, frutto di oltre 30 anni di innovazione al servizio delle nuove esigenze degli automobilisti.

La seconda generazione di Vector 4Seasons, lanciata poche settimane fa, ha conquistato il 1° posto nel test effettuato da AutoBild su 10 pneumatici all season nella misura 195/65R15 91H. Definito “esemplare” nella sua capacità di rispondere a diverse condizioni climatiche, il nuovo pneumatico è risultato vincente in particolare per il comportamento sul bagnato (frenata, grip e maneggevolezza), l’efficienza nei consumi e il chilometraggio.

[​IMG]Il Goodyear Vector 4Seasons combina un disegno del battistrada “SmartTRED”, un’innovativa mescola termodinamica “All Weather” e speciali lamelle 3D

Studiato per garantire prestazioni bilanciate in tutte le stagioni, il Vector 4Seasons di seconda generazione è dotato dell’innovativa tecnologia Weather Reactive Technology, una modernissima mescola allweather che, grazie all’utilizzo di specifici plastificanti, permette al pneumatico di adattarsi ai cambiamenti stagionali di temperatura e offrire ottime prestazioni su tutti i fondi stradali, sia in estate che in inverno. Lo speciale disegno con tecnologia Smart TRED, inoltre, garantisce un consumo omogeneo del battistrada per assicurare performance ottimali durante tutta la vita del pneumatico.

Per andare incontro alle principali esigenze invernali, soprattutto nelle regioni con inverni più miti, la presenza delle lamelle 3D assicura una maggiore stabilità dei tasselli per un migliore comportamento sulle strade asciutte, mentre gli intagli idrodinamici migliorano ulteriormente la resistenza all’aquaplaning su strade bagnate e fangose. Infine, grazie al rinnovato sistema di interconnessione dei blocchi e alla maggiore densità di lamelle 3D, il nuovo Vector 4Seasons, rispetto al predecessore, offre migliori prestazioni sulle strade innevate e ghiacciate.

7. Ale_72

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Buono a sapersi!

La volta che avro' piu' "neve" da fare, non avro' dubbi.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sulla yaris della mamma? :-k ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

questi sono all season, non termiche in senso stretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. fabry74

fabry74 Aspirante Pilota

46
    3
    27 Agosto 2015
    Sedriano
    Reputazione:
    10
    Bmw 118i F20
    prego :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tra poco temperature più basse per le mie escursioni notturne nel comasco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

posterò altre impressioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Ale_72

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Si infatti il mio obiettivo era avere gomme che tendenzialmente andassero bene con il clima milanese in cui alla fine non fa mai troppo freddo e al limite piove. Di neve poca. Preferisco vadano meglio d'estate. Vedremo. Tanto le prime hanno fatto 40.000km. Se queste ne fanno altri 30.000 poi tanto credo che la Yaris sara' da cambiare. Gia' adesso ha 9 anni.

11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    penso che per l'uso che dovrà farne tua madre, che non credo porti la vettura al limite :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, siano ideali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. miki80

miki80 Collaudatore

367
    4
    7 Maggio 2013
    Reputazione:
    3.792
    BMW 120d e87 '05
  13. felipevtec

felipevtec Collaudatore

457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Seguo con interesse perché sto valutando anche io l'acquisto per la Polo di mia moglie... mi piace che tutti le puntano, ma nessuno per sé! :mrgreen:

Scherzi a parte... anche io concordo con tutti quelli che dicono che una gomma che sa fare tutto, all'atto pratico rischia di non saper fare nulla.

Però queste Crossclimate sembrano obiettivamente rivoluzionarie. In pratica, sono gomme estive, pare vadano da Dio sul bagnato ed in più ti consentono di circolare senza catene perché sono pure M+S.

Per una Polo 1.4 che normalmente bazzica a Genova e dintorni e va in montagna un paio di volte l'anno, mi sembrano perfette.

Ammetto candidamente che le Goodyear non le conoscevo: ma il principio è lo stesso? Cioè, nascono anch'esse come "estive"?

E le valutazioni di Autobild sono attendibile al 1000% o c'è sempre il rischio di condizionamenti esterni che magari spingono più in una direzione rispetto all'altra?

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo, per l'utilizzo che devi fare, comuni a migliaia (milioni) di altre persone, credo siano perfette ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Michelin Crossclimate

Passerò anche io alle 4 stagioni, tanto per un uso non esasperato vanno più che bene

Inviato dal mio iPhone 6 con tecnologia 4G Vodafone utilizzando Tapatalk

16. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    pessime gomme.

17. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Michelin Crossclimate

Sicuro?

18. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    non le capisco. sono delle estive che con alcuni accorgimenti ottengono la marcatura M+S e lo snowflake, ma non mi danno affatto la sicurezza di una gomma invernale e neppure di un 4 stagioni con vere prerogative invernali, come il Nokian WaterProof e il Goodyear Vector 4Seasons.

19. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Michelin Crossclimate

Si ma dai test il Good è eccellente. E per dove risiedo io che se nevica lo fa per un giorno... Di qualche cm va bene. Le proverò.

20. Ale_72

57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Michelin Crossclimate

A proposito di questo. Ma per ottenere la marcatura, le gomme devono passare dei test o è solo una certificazione del produttore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina