Mia!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mia!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da AssoLuke, 18 Febbraio 2011.

  1. AssoLuke

    AssoLuke Aspirante Pilota

    34
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    748
    BMW 530xd E61 MSport
    Così è stato il testo dell'sms mandato alla morosa quando ho visto un certo annuncio...
    Detto fatto sono diventato nel giro di meno di 48 ore felice proprietario di una magnifica E61 rest. 530xd Touring MSport blu, tetto panoramico, pelle nera, ecc. ecc...
    Ci ho già fatto i miei 5-600 km e devo dire che è una goduria.
    Sicurezza, grinta, comodità e consumi devo dire inferiori a quanto mi aspettassi da questa cavalleria...
    Domani posto le foto ma ora ho bisogni del vostro aiuto per chiarire alcune cose...
    Ho già ovviamente vivisezionato questo forum e alcune risposte credo (credo!) di averle trovate, ma altre no, e comunque vorrei avere delle conferme se potete.

    1) Il DVD navi lo aggiornerò e inserirò i poi ecc... Proverò da solo, ma se avrò problemi non esiterò a chiedere
    2) Angel Eyes a led bianchi? Quali alla fine vanno bene e costano meno?, perchè ci sono 100 offerte su ebay (o sono sempre quelli riproposti da vari venditori)?
    3) Bluetooh... mmm... c'è ovviamente, ma non accoppia nè l'iphone 3gs, nè il SonyEricsson T630 nè il K608 (telefoni vecchi? si, ma andavano perfettamente con il vivavoce dedicato che avevo sull'altra auto). Preciso che esiste il telefono nokia integrato (che non ho ancora provato e non era agganciato).
    Mi dice che non trova il telefono. Capisco per i 2 se ma l'iphone?
    4) Il sistema audio è quello serie... Un po' deludente... La Volvo aveva dei bassi decisamente migliori... Ma ci esistono questi sub sotto sedili? Come migliorarlo? In effetti avrei un vecchio Sub+ampli fatto come un cannone (non me ne intendo, perdonate)... Lo metto nel baule... si può senza devastare mezza auto?

    Altre cose che mi consigliate di fare subito? (es. avevo letto di un coso che rendeva l'acceleratore più pronto in risposta, aggiornamento sw idrive?...)
    Troppe cose? No dai...

    Ringrazio anticipatamente e prometto che se riesco domani posterò qualche foto della bella newentry di AssoLuke :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AssoLuke

    AssoLuke Aspirante Pilota

    34
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    748
    BMW 530xd E61 MSport
    Ah, dimenticavo...

    Presa Aux sotto le bocchette dietro...

    Ho preso un cavo jack maschio maschio e ho connesso l'iphone (in attesa di prendere un "coso" quando avrò capito quale dovrò prendere)...

    Cmq l'iphone non suona, non si sente nulla selezionando Aux dall'Idrive... Uffffff
     
  3. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    490
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Sulla mia 530d restyling il bluetooth si connette alla perfezione (vivavoce, rubrica ecc.) con l' i phone 3g e chissà come mai la tua non fa altrettanto (forse perchè il tuo è un 3gs ma mi sembra strano:-k). Per quanto riguarda la presa aux penso che sia un optional e quindi non funziona perchè la tua BMW non ne è dotata. Comunque si può sempre installarlo in conce. Sull'impianto audio e sugli angel eyes non so dirti nulla, speriamo che qualcuno sappia rispondere perchè anch'io sono interessato...:wink:
     
  4. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Intanto complimenti per l'acquisto, sono anche io di Verona e neo "esessantunista".

    Beh, se vieni da una Volvo S60 hai fatto un gran bel salto.

    Per l'audio confermo che non è il massimo, sto valutando anche io qualche sviluppo, ma per integrarlo con quello di serie la spesa non è bassa.

    Per il bluetooth non so dirti in quanto la mia (per ora) non lo possiede, per il modulo per il pedale acceleratore o motore ci sono parecchie ditte che fanno di questi marchingegni magici, prova a dare un'occhiata in giro per il forum per questi e per i led degli angel, così puoi leggere esperienze e pareri di chi ha già fatto di questi sviluppi.
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    la mia le prese aux sono nel cassetto centrale...:-k
     
  6. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Evvai !! Un'altro veronese!! Benvenuto e complimenti per l'acquisto !!

    Maurizio, tienimi informato sugli sviluppi. anch'io non sono troppo soddisfatto dell'audio di serie:confused:
     
  7. 80RIS

    80RIS Kartista

    182
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d e46 150cv
    benvenuto e auguri per la tua bimmer
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  9. andyhu

    andyhu Collaudatore

    347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    Ciao e complimenti!!!!

    Allora io con iPhone 4 si collega perfettamente anche con la rubrica

    Anche ingresso aux è perfetto, però io ce l'ho sotto il bracciolo insieme al ingresso USB

    Per gli angel ci sono apposta quelli per restyling, penso intorno ai 80€.

    Un acquisto che posso suggerirti sono i led portatarga
     
  10. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    :redface:Scusa l'ignoranza, cosa dovrebbe fare questo "coso" ?

    Amplifica, pulisce il suono o cos'altro?
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    E' un po' lunga da spiegare.

    Detto in due parole , praticamente preleva il segnale dalla sorgente ( CCC ) , anche se già amplificata, lo disequalizza completamente e lo invia ad ampli e altoparlanti ( nuovi) previa taratura con il computer.

    Non è semplice ma i risultati pare siano eccezionali.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Mi sembra sicuramente valido , ma per me un pò troppo macchinoso.. Inoltre vorrei mantenere i comandi come in origine e questo mi sembra che non lo possa fare.

    E se facessi un upgrade al Logic7 ? Devo sentire Smercki ( lui l'ha fatto..) se ne vale la pena !!
     
  13. kenzo

    kenzo Aspirante Pilota

    25
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    MINI R53 + 520d e61
    per l'audio io ho risolto mettendo un ble sub+amplificatore nel baule!

    ho incassato nella tasca di sinistra un sub da 25, cercando di fare una cassa chiusa, nella tasca di dx un ampli attaccato alla tasca in modo da poter aprire facilmente, il segnale l'ho prelevato dalle casse posteriori che stanno sul tetto con un filtro.

    Per collegare l'amplificatore a dx sei facilitato, hai positivo dalla batteria, punto di massa per prendere il negativo e presa accendisigari per prendere il "sottochiave" come segnale di accensione!

    devo dire che ora con il sub che riempie non è malaccio il suono!
     
  14. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    conplimenti per l'auto=D>,confermo ,anche la mia ha la presa aux in sotto le bocchette posteriori e funziona perfettamente sia con l'iphone 3 che col nokia n 97 che posseggo,(se c'è deve funzionare),poi per quanto riguarda i far angel la tua dovrebbe montare(essendo restiling)quelli che si aprono in due(penso h8)non quelli come i miei con led al centro,anzi ti posto quali sono: http://cgi.ebay.it/BMW-E60-E61-E90-LCI-E71-X6-Angel-Eyes-7000K-bianco-/190465272035?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c589d68e3:wink:
     
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Complimenti per l'acquisto ! :mrgreen: Aspettiamo le foto :wink: Parlando dell'impianto audio io ho l'impianto hi-fi multi amplificato e sono stra-contento ! L'originale non l'ho mai sentito.
     
  16. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    confermo E60 ed iphone 3Gs accoppiati perfettamente, inoltre funzionano anche il BlackBerry 9300 e il Motorola Milestone.....tutti con relativa rubrica!
     
  17. AssoLuke

    AssoLuke Aspirante Pilota

    34
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    748
    BMW 530xd E61 MSport
    ok è sporca, le rimetterò con l'auto pulita e qualche foto di interno...

    Grazie per i preziosi consigli.

    Non è che il bt non funzioni perchè esiste il cell nokia integrato (anche se nn collegato?)

    Recupero il sub che avevo 10 anni fa sulla golf, così mi date un parere...

    Francamente non so se ho impianto di serie o multiamplificato... Come riconosco la differenza?

    Ecco 2 foto

    [​IMG] [​IMG]
     
  18. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    È la sorella della mia! Stesso colore e pack m!

    Complimenti vicino.
     
  19. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    775
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60 ora 325i E93
    se ha il telefono veicolare non aggancia nessun telefono, il bluetooth funziona solo se non c'è il telefono installato nel tuo caso non puoi farci nulla puoi usare solo l'originale, a me per esempio che monta come gli altri solo l'interfaccia si accoppia tranquillamente sia con il mio iphone che con tutti i nokia in mio possesso
     
  20. AssoLuke

    AssoLuke Aspirante Pilota

    34
    2
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    748
    BMW 530xd E61 MSport
    ecco vedi non ero io rincoglionito...

    ma si potrà disabilitare o levare il cellulare fisso no?

    è complicato? posso farlo da solo o serve andare in conce?
     

Condividi questa Pagina