premessa io ho un 330cd 204 cv... l'altra sera mi chiama un mio amico e mi dice che ha comprato una punto gt con una turbina t28 garret e lo scarico..be andiamo a provarle su una strada chiusa...risultato fino a 225 mi leggeva bene la targa..di li in poi ho allungato fino 250 ma cmq non sono riuscito a dargli piu di un 40-50 metri pensavo che mi stesse vicino fino ai 200 e poi pensavo di distaccarlo invece...be mi e sorto un dubbio...qualche problema sulla mia e la gt che andava veramente forte?
è una macchina da 1100 kg al max elaborata x bene, ok ok la coppia, ma sul km da fermo, da originale, nn ti è poi così lontana, con qualche modifica è normale che tu nn riesca a dargli via
io adesso mi vergognerei ad andare in giro con uno stupido 330d, anzi forse penserei seriamente al suicidio, ovviamente dopo aver affondato l'auto in mare
la tua non ha niente...è la sua che viaggia Comunque dai son stili e pianeti diversi...puoi sempre chiedergli se vuol fare un cambio alla pari
io avrei una paura fottuta ad andare a 225 orari con una punto! Quindi puoi immaginare cosa penso di quella macchina! ti faccio notare che tu hai un E46 330d...La sicurezza si paga a kg
La cosa non mi stupisce...la Punto GT (specie se elaborata) ha un rapporto peso/potenza molto più favorevole. :wink: Le differenze le noterai in curva magari...o più semplicemente confrontando i due interni!
A me non verrebbe da piangere se avessi un 330cd da 204cv, ma solo da pensare allo spot della BMW "PIACERE DI GUIDARE" il resto non conta... te lo dice soprattutto chi ha avuto una punto gt modificata....:wink:
Mi ricordo quando un mio amico mi faceva mangiare la polvere con la sua punto GT prima serie (di GT). Abbiamo fatto un piccolo conto al volo con la sua agenda/fatture e fin a quel momento aveva speso 12.000 eurozzi di modifiche e riparazioni per eccessiva potenza . Poi, finalmente ha capito che gli costava meno mantenere un'auto più grossa e originale
Vai tranquillo, come ti hanno detto anche gli altri la Punto GT è una macchina che se elaborata sta dietro a ferri di ben altro livello... se la strada è dritta.... se è storta ne riparliamo.... comunque anch'io ai tempi del liceo avevo un compagno di classe che aveva una Punto GT talmente elaborata che non escludo fosse stata catalogata dalla Cia come missile terra-terra non convenzionale....
grandi motori da corsa si, ma la categoria in cui catalogare questi mezzi nn e' "automobili" ma piuttosto "bare volanti"