Ciao a tutti. Manco da un pò! Allora E61 con navigatore professional, me lo ha fatto già 3 volte. Macchina in movimento, all'improvviso, schermo nero, la radio continua a funzionare, rimane così per 4/5 secondi e poi simbolo BMW e torna a tutto ok. Sembra come se facesse un restart. Che dite? Il solo sospetto che il navigatore mi stia abbandonando mi fa rabbrividire!!! Help!
io ho riscontrato questo problema con il Dvd non originale,poi ho provveduto diversamente e tutto e' tornato nella norma. non e' pero' da escludere un problema al sistema di navigazione.
O il dvd navigatore oppure se nel frattempo sta leggendo un cd musicale che non gradisce tanto perchè vecchio o graffiato, a me così è capitato
Impianto tutto originale, nessun upgrade. DVd originale. Non c'era nessun cd inserito. Unico dubbio, potrebbe essere il dvd di navigazione un pò usurato che mi crea questo problema? Essendo una versione del 2008 e volendola aggiornare, sapete dirmi il costo in concessionaria?
in bmw ti aggiornano il sw,il firmware non penso,ma attendi un po che ti risponderanno con esattezza. Solitamente quando procedono con questi aggiornamenti tendono ad aggiornare tutta la macchina
è una prova da farsi per escludere anomalie alla scheda madre... l' ottica il 10% delle volte fa riavviare il CCC ma anche l' audio viene a mancare... quindi per escludere altre avarie è un test da fare... se l' audio resta attivo, il CCC non si riavvia completamente....
Ciao Duck, per maggiore chiarezza, qual'è la prova da fare? Utilizzo il nav senza dvd della cartografia e vedo se il problema si ripresenta? Ad ogni modo, quando lo schermo diventa scuro, l'audio continua regolarmente!
Ciao, dopo le opportune prove, se il problema è dovuto al dvd , sappi che in conc. il costo è di € 180,oo, l'ho preso io il mese scorso( versione 2012 )
180euro i 3Dvd del 2012? potevi aspettare qualche giorno e prendevi quello del 2013 a fine novembre 2011 in consessionario a Pordenone il Dvd 2012 costava 120euro
Ciao Dil, hai ragione forse potevo aspettare ancora, ( comunque il dvd l'ho preso ad Ottobre) ma ero stanco di insultare violentemente la Krucca che parla, mi mandava in giro dove voleva lei, anche nei divieti.............e non ti dico quante parolaccie le ho....sussurrato, il mio era un po vecchiotto, 2006. Per quanto riguarda il prezzo, io sono molto lontano da te, e qui in conce questo ti danno......mi hanno pure fatto lo sconto, e poi ho anche pensato che tutto sommato 2012 e 2013 non credo cambi molto.
Si ma infatti non cambia poi molto,qualche starda nuova sul 2013 c'e' che nel 2012 non trovavo(questo lo ho riscontrato in zona Padova).potevi trattare un po' il prezzo sencondo me dicendogli che era del 2012,ma ripeto,poco cambia!
puoi aggiornare solo il nav di ultima generazione senza DVD, quello con il dischetto non si può, bisogna acquistare DVD nuovo.