Ciao, ieri sera metto in moto il mio 318i e sento che vibra come un trattore, accellero e fa il tipico rumore di come se andasse a tre, comunque sono riuscito ad arrivare a casa. Stamane accendo e fa uguale, solo che ora in ripresa è ancora peggio, quasi non accellera,l'auto è il restyling, l'ho presa a novembre 2008 ed ha sempre avuto problemi con scossoni in corsa, strappi ecc, ma in bmw non me li hanno mai risolti, e ci deve essere anche un caso puma aperto. Ora che faccio? Se domani chiamo in officina di sicuro non ci sarà l'auto sostitutiva, ne ho diritto perchè ho un estensione della garanzia a 4 anni, ma loro comunque mi devono accettare il ricovero? Cosa mi consigliate? Grazie
E certo che ti devono accettare il ricovero con macchina sostitutiva...ci mancherebbe!! sei impossibilitato a proseguire in quelle condizioni...
ma e meglio che chiami il carratrezzi visto che ci sono 40 km da casa mia alla conce? Dovrebbe essere gratuito no? Chi devo chiamare x saperlo, bmw italia?
allora domani mattina chiami direttamente il conc. e ti metti daccordo con loro cosi fanno in modo di farti trovare l'auto di cortesia bella che pronta....gli spieghi pure che visto la distanza la porti li col carroatrezzi
bobine o iniettori o sonda nox...... aggiungiti alla lista di chi di noi ha il problema con il 2.0 benza
La mia e di maggio 2008 ,(318i 143 cv) stesso tuo problema , vai tranquillo sono le bobine ,te le cambiano con 4 di nuovo modello ( quelle che montiamo non sono più in produzione ). Bmw nel mio caso ha messo il materiale , mentre io la manodopora. In piu mi hanno aggiornato tutte le centraline interne e la macchina e cambita completamente. molto piu fluida , non strappa , piu coppa ai bassi, sicuramente è cambiato molto nella nuova mappatura , sopratutto per supperire il problema frizione. La macchina sostitutiva te la devono dare per forza per 3 giorni , ha il servizio mobilita per 5 anni garantiti!!! fino al 2013. ataru
Anche secondo me sono le bobine e/o iniettori. I soliti problemi che affliggono i benzina Facci sapere cosa ti fanno. ciao
Ovviamente hanno escluso vero le cause classiche del funzionamento a 3 cilindri, ovvero candela difettosa/sporca o problema ai cavi elettrici che alimentano le candele? PS se quella in firma è la tua, hai tutta la mia approvazione per averla scelta di quel colore! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gio al giorno d'oggi, visto anche i personaggi atipici che animano alcuni conce, non mi stupire Cmq per me dono le bobine... Sempre se il "basilare" e' stato verificato
comunque è vero, bisognerebbe partire sempre dalle cose più semplici nella valutazione di un guasto(o presunto tale) PS: bellissima rossa
ciao 99% sono le bobine,che ti verranno cambiate in correttezza bmw..paghi solo la manodopera...i benzina hanno avuto questo problema,con le vecchie bobine della BREMI in produzione sino a marzo 2009 su tutti i motori benza..adesso le sostituiscono con le BOSCH.molto più resistenti agli sbalzi di corrente...vedrai che l auto poi andrà da favola..... io ho un 320 benza e x adesso ho cambiato solo la sonda nox (idrossido di azoto)..la mia è un aprile 2008... nel 2008 è stato fatto aggiornamento centraline ed iniettori,ma non le bobine.....invece le prime 2007 quelle che avevano più problemi hanno ancora gli iniettori vecchia concezzione.... purtroppo nessun motore è esente da problemi..se prendiamo il 335ì ha creato qualche problema con la pompa della benzina,che anche quella nelle ultime versioni è stata modificata....i turbodiesel hanno qualche problema con le turbine e con dpf.......purtroppo il motore perfetto non esiste.... non ti abbattere e vedrai che tutto torna apposto....ripeto il problema delle bobine e anni che affligge bmw già con i 4L E46 E 6L E46.... la bobina fa da conduttore corrente x accensione candela e cilindro e di conseguenza gli sbalzi di corrente tendono a rovinarle....io parlo delle bremi,adesso ti monteranno le bosch molto più resistenti agli sbalzi di corrente.....
Ciao ragazzi, sto cercando nel forum perchè ho lo stesso problema. Ho una 320 Td del 2001. In pratica da 2 giorni va a 3. Sembra un trattore. Il primo giorno ha smesso di andare a 3 poco dopo la partenza ma stamattina non voleva smettere e fumava bianco in maniera assurda! Mesi fa ho sostituito un iniettore che non è stato codificato; tutto andato liscio. Portata oggi a far diagnosi. Il meccanico dice che la non codifica porta a sti problemi e può capitare o subito dopo averlo sostituito o dopo un periodo di tempo non definito. Voi che dite? causa non codifica o bobina?
Visto che anche io ho benzina 2.0 143cv ed ho già sostituito bobine, nox, pompa alta pressione, sono curioso di sapere come va a finire...
Io non so se può essere la causa del tuo problema ma comunque da quello che ho letto in questo forum innumerevoli volte ogni sostituzione di iniettore richiede tassativamente la codifica.