Mi tocca cambiare, mi serve un consiglio | Page 6 | BMWpassion forum e blog

Mi tocca cambiare, mi serve un consiglio

Discussion in 'MINI today (discussioni in generale)' started by Pimpy4vendetta, Sep 3, 2010.

1. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    Nov 17, 2009
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Finalmente una cosa sensata!! Condivido in pieno utente Pimpy.

Se fosse sportiva un'auto che consuma poco..perchè non buttarsi sulla Lupo 3L?

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    Giusto..sempre sensato parlare epr assolutismi...

vorra dire che immatricolero' un 335d coupè come utocarro quando potro' permettermelo :-k

anzi no...niente 335d, dopo le cooper s mi sverniciano perchè son piu sportive...

ma va va!!!

3. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    Nov 17, 2009
    Non bisogna prendersela. I motori a benzina sono intrinsecamente più sportivi. Se parli di efficienza anche i diesel sono ottimi e ormai quanto a prestazioni pure vanno molto bene. Ma non sono sportivi. Tu stai prendendo una 335d come riferimento che è all'apice tra i motori diesel. Al top del benzina c'è ben altro.

4. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    prendersela? e de che...sono il primo a dire che il benza è piu sportivo, ma parlare per assoluti è una stupidata, sempre e comunque.

se permetti IMHO è molto più sportiva e piacevole da guidare una 116d che una Cooper S..perchè? perchè la TA è l'anti sportività per eccellenza, quindi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    Nov 17, 2009
    Capperi, sfondi una porta aperta! le TA sono l'antisportività e qui ti faccio un quotone che non finisce più! Il top della sportività è benzina e trazione posteriore. Ma il 116d proprio no ;-)

6. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    allora neanche un Cooper S..per assurdo neanche un S3.

parlare per assoluti, non va:

se dici "i benza sono sportivi e i diesel no" dici che una Punto 1.2 benza fa meglio al Nurburgring di un 330d ...oppure dici che una Cooper S è piu divertente che un 123d...assurdità.

idem ch idice che i ldiesel consuma poco e va bene per il lavoro. fai 70mila km all'anno con un 540d..nn so se sia poi così parsimonioso nei consumi...meglio la Yaris 1.0 a quel punto...ma di che si parla?

certo che il 30i è piu prestazionale del 30d, ma sinceramente preferisco un 30d ad una cooper s...ma anche un 23d, visto l'asse sul quale tira ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    Nov 17, 2009
    No no no no...calma. Non ho mai detto che una Punto 1.2 benza fa meglio al Nurbugring di un 330d. Questo non c'entra assolutamente nulla con la sportività.

Ho già detto svariate volte che i diesel sono molto efficaci.

Il concetto è: è più sportiva una X1/9, trazione posteriore con il motore della 128 che non una Golf GTD. La Golf va più forte, ma è meno sportiva.

8. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    ecco...gia gira meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se si parlasse solo di cavalli e "BEL MOTORE" avremmo che la RS6 è una super sportiva...2 tonnellate e trazione Quattro? ma va...

Last edited by a moderator: Sep 7, 2010
  9. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    Nov 17, 2009
    E' un pò che lo dico :wink:

10. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    diciamo che hai leggerissimamente mutato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    Nov 17, 2009
    Assolutamente no. Se vedi che ho da un bel pò di anni una MX-5 prima serie, 1.8, capisci che non posso avere mutato...

12. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    Jul 30, 2010
    mini cooper, 1299s
    Quoto.

Ognuno la vede come vuole ma il gusto della guida si ha anche nell'avere un minimo di giri da tirare.

Se arrivi a 4.000 e devi cambiare il gusto della guida lo trovi solo nel consumare poco.

Ad arrivare a 4.000 giri ci metti un attimo, non ti godi neanche un minimo di allungo per non parlare del suono del motore, davvero triste.

Queste in base ai miei gusti.

Io parlo di mini e non di altri modelli che in questa discussione non hanno motivo di essere citati.

Una mini diesel la devo ancora vedere in pista, magari vince la gara di endurance.

13. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11,201
    2,385
    Jul 7, 2010
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Guarda i video che ho postato qualche pagina fa e vedrai la mia cooper d in pista.

14. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    Bè cmq tornando -----IT----------

Oggi sono venuti fuori 1000 euro che devo dare in più :bad-words:...Domani andrò a fermare l'auto con lacrime conseguenti....

Ringrazio cmq il conce, e il mio fido venditore, mi sta trattando veramente bene!!!! =D>

Lo consiglierei a chiunque!

Ringrazio anche mio padre che mi ha spianato la strada negli anni dimostrando correttezza e onestà a queste persone, il rapporto cliente-venditore esiste ancora in questo marchio.

Non è un fattore da sottovalutare signori!! [-X

15. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    almeno in quel conce..magari fosse una questione di marchio.

Cmq ti quoto, non è da sottovalutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7,314
    188
    Mar 4, 2008
    Bmw Mini Cooper S
    mi dispiace che tu debba vendere la tua mitica auto,io andrei sulla mini cooper.

sto pensando di fare lo stesso,ho già questo un preventivo per una mini pronta consegna.

mi ritirano la mia a 32000euro,chiudo finanziamento e restano 21000euro.

per ritirare la mini cooper con cambio automatico e full optional devo mettere fuori 3000euro....

sto valutanto la cosa!!!ma,non penso che lo farò... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ti posso dare email del mio amico venditore concessionaria autovanti di bologna,cosi senti un po cosa ti dicono.

1 person likes this.
  17. Pimpy4vendetta

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    Grazie Nic, immagino che tu non abbia letto tutta la tiritera del thread, ho già ottimi contatti con Autovanti e la trattativa (leggermente estenuante) è quasi finita, domani vado a tentare di concludere...

Venendo al tuo discorso 32000 mi sembrano proprio niente per il tuo ferraccio, tienilo va là se puoi...Se trovi un privato ci fai su mooolti più soldi...Ultimamente i conce sono dei covi di mercenari, io ringrazio di aver scelto una macchina desideratissima dal 90% della popolazione...Se avessi seguito il cuore e avessi preso la Zeta ora (col senno di poi...) sarei nella cacca seriamente....

18. Pimpy4vendetta

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    Ragazzi, ieri sera ho fermato il "giocattolo", devo dire che nella tristezza dell'operazione sono stato contentissimo di aver trovato la Mini su misura per me! E' la configurazione estetica che preferisco!!!!

Peccato solo che non abbia l'assetto sportivo, purtroppo nei km 0 non lo montano mai per ovvi motivi...

questa è la configurazione:

MINI Cooper D

Verniciatura e cerchi

-Midnight Black metallizzato

-Cerchi in lega leggera Bridge Spoked 16'' con

pneumatici 195/55 r16 (Parte di Pacchetto Fashion

Vanilla)

Pacchetti equipaggiamento

-Pacchetto Fashion Vanilla

-Pacchetto Function Mandarin

Optional

-DSC III Controllo di stabilitä (include ASC+T)

-Comandi multifunzione al volante (Parte di

-Pacchetto Function Mandarin)

-Volante sportivo in pelle a tre razze (Parte di

-Bullone antifurto

-Strisce sul cofano, bianche (solo con tetto bianco)

-Chrome Line esterna (Parte di Pacchetto Fashion

Vanilla)

-Tetto e specchietti bianchi

-Pacchetto fumatori

-Regolazione altezza sedile passeggero (Parte di

-Allestimento porta oggetti (Parte di Pacchetto

Function Mandarin)

-Fari fendinebbia (Parte di Pacchetto Fashion Vanilla)

-Climatizzatore manuale

-Computer di bordo (Parte di Pacchetto Function

Mandarin)

-Pacchetto luci interne (Parte di Pacchetto Function

Mandarin)

E' così! Fatta eccezione degli specchietti che sono bianchi e dei cerchi che non sono quelli ma sono a stella...

19. hell

hell Presidente Onorario BMW

14,353
    426
    Jul 4, 2004
    330xd E92 Futura Individual
    E' già una restyling ? o meglio mod.year 2011 ..... ?

20. Pimpy4vendetta

1,753
    72
    Oct 25, 2008
    L'insetto scoppiettante
    Boh! La macchina non l'ho vista fisicamente, è stata immatricolata il 31 agosto...Poi non saprei certo riconoscerla visto che non so cosa comporta il rest...:redface:

Secondo me no cmq, visto che i cerchi che monta non sono più a catalogo....Peccato perchè questi con i raggi sdoppiati sono proprio belli

Last edited by a moderator: Sep 9, 2010

Share This Page