Mi state facendo preoccupare, seriamente! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi state facendo preoccupare, seriamente!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da AppleHead, 17 Giugno 2012.

  1. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Tutto dipende dal raggio delle rotonde :wink: se sono le regolamentate a normativa europea le puoi percorrere tranquillamente anche a 60Km/h (non ricordo le misure) ma se si percorrono queste rotatorie spuntate un pò da per tutto sfido a farle a 60 o anche a 50 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono vere trappole infatti la mattina più volte si trovano spianate :mrgreen: Xdrive potrebbe essere la soluzione :mrgreen:
     
  2. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    ero cmq quasi in uscita e la rotonda è grande..., con la golf 4 uscivo ad almeno 80 KM/h...., la cosa strana però è che mi vibra lo sterzo..., controllo spesso la pressione delle gomme ma ultimamente su strada pianeggiante se mollo la presa dallo sterzo vibra. Non so da cosa dipenda ma nn mi sento affatto soddisfatto dell'assetto!
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "se mollo la presa dallo sterzo vibra."

    mah, cosa significa...che lo sterzo non vibra se c'è la presa? e come si fa a notare la vibrazione se non c'è la presa?

    ma, sio sono sempre più perplesso quando leggo certe cose;

    in sostanza la macchina è un disastro....

    "ad alte velocità ma anche non si avverte un'anteriore leggero e poco preciso....

    cosa significa?

    "dei sensori della pressione degli pneumatici e delle pastiglie. ...

    non esistono sensori di pressione delle gomme
     
  4. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    si lo sterzo vibra sia con la presa che senza, visivamente si vede molto, e se le sospensioni posteriori sono il top quelle anteriori nn sono all'altezza. Questa F20 nn ha niente a chè fare con la precedente..., è troppo orientata al comfort, io percepisco un avantreno poco preciso. Proverò a passare dal mio gommista di fiducia a fargli vedere le gomme che secondo me nn sono equilibrate bene. E' impossibile che un'auto nuova si comporti così, forse sono le gomme bridgestone turanza che fanno schifo.., proverò a sentire cosa mi dice, ma mi hai tolto le parole di bocca " è proprio un disastro"!!!!!!!!!!!!!

    I sensori della pressione degli pneumatici sono di serie su tutte le bmw, e x legge dovranno esserlo su tutte le auto mi pare dal prox anno.., nn funzionano i sensori oppure il software della centralina xchè nn rileva sempre la perdita di pressione o addirittura la foratura.,

    Ci sono pure di serie i sensori che rilevano il consumo delle pastiglie che dicono di sostituire le pastiglie dopo appena 10.000 km!!!! E' già stato riscontrato da parecchi utenti, ed è impossibile che si usurino così spesso..., è peggio di windows..

    Giorno dopo giorno da circa una settimana rimpiango la scelta che ho fatto, la golf precedente nn ha MAI riscontrato guasti nè instabilità di guida. Affidabilità al top sebbene costi 10.000€ in meno della f20.

    Ricapitolando nn sono contento soprattutto della stabilità della vettura, affermai che l'avrei tenuta come la precedente x almeno 10 anni ma già mi stò pentendo dell'acquisto. Sono rimasto deluso, mi informerò magari se con gommatura differente e magari maggiorata riesco a risolvere il problema..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "I sensori della pressione degli pneumatici sono di serie su tutte le bmw",

    ripeto, non si tratta di "sensori di pressione"; quello cui si allude è un dispositivo che, sulla base della variazione della circonferenza di rotolamento ( dovuta ad un eventuale perdita di pressione) segnala l'anomalia; è necessario con le gome R-F;

    i sensori invece misurano effettivamente la pressione ma questa è un'altra faccenda, saluti

    p.s. il mio suggerimento è di fare effttuare presso un gommista serio una equilibratura accurata e far verificare la geometria delle sospensioni; poi di postare i valori rilevati; nel forum ci sono diversi membri molto in gamba che potranno dare dei consigli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2012
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.570
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sunny, se quello che dici è vero, non capisco come tu non abbia ancora scatafasciato la 1er nel giardino della concessionaria pretendendo una qualsiasi altra auto presente in loco.
     
  7. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Xchè son troppo buono, ma spendendo oltre 30.0000€ mi sarei aspettato di meglio....
     
  8. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ho le stesse gomme anche su un'altra auto ed anche su quella nn vanno bene. Ma oltre gli pneumatici da 4 soldi secondo me il problema è un altro ovvero l'assetto troppo morbido. La precedente era una tavola già dalla base mentre questa nn lo è affatto. Mi da fastidio specialmente l'avantreno, nn so come spiegarmi, ma le gomme cmq penso che cambierò appena sento il mio gommista di fiducia, fanno schifo!

    Se sapevo così avrei optato x il montaggio dell'assetto o magari di un'altra auto!!!!!!

    Ora mi tocca spendere ancora e la cosa mi secca parecchio...

    Se volessi montare cerchi da 17" sono meglio tutti e 4 uguali oppure meglio i differenziati??
     
  9. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Quale marca di gomme sono da preferire sulle BMW? Grazie..
     
  10. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Io mi sto trovando benissimo con bridgestone s001
     
  11. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    con i differenziati hai più aderenza... essendo una posteriorie la differenza la senti sulle curve veloci... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    xò x avere le differenziate devi cambiare i cerchi... con quelli che hai non penso che tu possa montarle.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    concordo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Grazie, lo so che devo cambiare pure i cerchi..
     
  14. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    stesso tuo identico problema!ho portata due volte l'auto in concessionaria,mi hanno fatto la prima volta equilibratura e convergenza la seconda mi hanno detto che è normale perchè l'assetto è morbido e risente molto del manto stradale.anch'io sono un pò deluso perchè provengo dalla vecchia 1er che aveva dei difetti ma guidandola se li faceva perdonare tutti a differenza di questa!
     
  15. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    X submariner.. Ma hai la unique o la sport? Il problema c'è anche con la versione sport ed urban??
     
  16. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    sport e con gomme da 16 bridgestone....a 1500 km ho fatto la convergenza ora ne ha 3000 e il problema c'è sempre ma in modo minore a detta del capo officina dovrebbe diminure con il kilometraggio.

    ho aperto anche un post su questo problema
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  17. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Pure io da 16" e con quasi 6.000km, ma il problema nn si verifica sempre.., a volte dipende dal manto stradale e son d'accordo, ma nn capisco come mai su strade dritte e senza avvallamenti si avverte una vibrazione sullo sterzo. Questo accade sia a 40km/h che anche ad 80-100km/h....., certamente gli ammortizzatori son troppo morbidi ma secondo me oltre alle gomme Bridgestone ci deve essere qualche problema di assetto.

    Mi spiego meglio.., sulla mia precedente Golf 4 tdi con assetto base dal primo giorno all'ultimo (10 anni) nn ha mai avuto problemi di assetto e stabilità neppure a 190km/h!

    Come può succedere che ai tecnici BMW sia sfuggito questo difetto? Certamente puntano i lori sforzi su modelli maggiori, ma neanche mettere in strada una carretta xchè è il modello più piccolo...noooooo

    Quindi ce la dobbiamo tenere così?????????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  18. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    fai fare equilibratura e convergenza,poi dimentica mentalmente lo sterzo vw che mi sembra sia idraulico a differenza di quello bmw che ora è elettroassistito e quindi è di base più leggero.

    di sicuro la nuova 1er tiene meno la strada della vecchia!
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute, tranquillizzatevi, non si tratta di un difetto del modello; è assurdo pensare che gli stessi tecnici che hanno progettato la serie precedente, non abbiano "indovinato" questa;

    a mio avviso i difetti sono, o possono essere di alcuni esemplari( ecco questo va imputato alle officine della concessionarie che non sono in grado ci comprendere e risolvere i problemi);

    come ho detto prima fate fare una verifica alla geometria da un gommista serio e postate i risultati, forse si potrà capire dove è l'anomalia, saluti
     
  20. Sharkwhite

    Sharkwhite Collaudatore

    261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    quoto giacomo.. io premetto che sono tra quelli "fortunati" a non aver problemi di stabilità.. o meglio non sono un pilota ne un esperto ma so capire se la macchina è impiantata a terra o no.. cmq la cosa migliore secondo me è confrontarci davvero postando i valori sulla geometria.. prima o poi sta cosa la riusciremo a risolvere .!
     

Condividi questa Pagina