Ebbene si, da questa mattina la mia 330 Cabrio è da Missaggia a Bergamo! La mia bambina lontano dal suo caldo garage per una settimana.... povera! Ho deciso di fare il grande passo un po' per provare, un po' perchè non riesco più a sopportare l'idea di regalare così tanti soldi alle aziende petrolifere e allo stato x la benzina. Premetto che faccio circa 18-20.000 km anno, e che mi potevo comunque permettere di continuare a girare a benzina. Ma se da qui a un po' di tempo posso ammortizzare il costo della trasformazione... e poi cominciare a risparmiare... perchè non farlo??? Non lo avevo fatto con altre auto perchè avevo paura di avere continui problemi. Ora attenzione a tutti voi.. perchè ho letto di tanti su questo forum che hanno fatto la stessa cosa e la macchina va una meraviglia! E sono andato da Missaggia anche per tutti i pareri positivi raccolti su queste pagine..... Speriamo bene per la mia bambina.....
Ottima decisione, cosa fai montare? Mi pare che lui monti BRC, VIALLE e PRINS, cosa hai scelto e quali motivazioni ti hanno fatto scegliere? :wink:
BRC Mi monterà il Plug & Drive in quanto mi ha detto che è l'evoluzione del Sequent 56. Per la scelta mi sono affidato all'installatore, ma ero comunque orientato su BRC in quanto ne ho sentito parlare bene, poi è una ditta italiana.
vai vai... più aspetti e più butti soldi... io me la godo al prezzo di un'utilitaria... e tira più che a benzina, che si può volere di più???
Quando si affermano certe cose, sarebbe bello anche indicare le modalità di calcolo... a me queste cifre non risultano per niente: Consumando 6km/L a gpl il costo per Km è: 0,116€ (prezzo del gpl 0,7€/L) Consumando 7km/L a benzina il costo per km è: 0,215€ (prezzo benza 1,5€/L) Differenza orientativa per km a favore del GPL: 0,1€ (10 centesimi per capirci) Costo dell'impianto orientativo: 2000€/0,1€= 20.000 KM --> IMPIANTO AMMORTIZZATO Se la matematica non è un'opinione in un anno è già ammortizzato e poi si comincia a risparmiare...:wink: PS: I risultati non cambiano anche per consumi diversi, perchè quello che conta è la differenza di prezzo fra gpl e benzina e la differenza di consumo fra i 2 carburanti...
Tu fai il confronto tra mettere e non mettere l'impianto. Il confronto io lo faccio considerando l'hp di un 330i che mi consuma 9km/l a gpl e un 320d che mi consuma 15km/l
Aspetta un momento... posso capire il ragionamento, ma il confronto lo devi fare con un 330d non certo con il 320d, che senso ha altrimenti???
Perchè se penso a un auto a gpl il mio concetto è: prendo un auto da sballo come prestazioni ma cerco di risparmiare il più possibile con il carburante. Ed è quello che ho fatto. Se invece considero il diesel penso che 177cv con turbina siano sufficienti, tanto il rombo e il tiro di un benzina non ce li ho. Ma mi soddisfa lo stesso. Se poi voglio sbragare ancora prendo il 330d o il 335d ma allora conti sul carburante non ha senso farli. E forse è quel che farò.