Salve a tutti... ho un problema con la mia bmw x5, vorrei dei consigli. l'auto è stata acquistata 6 mesi fa da un concessionario multimarca, mio caro amico... diciamo cosi... l'anno di immatricolazione è fine 2004 è un modello 3.0 d futura con 150.000km, apparentemente tenuta benissimo. dopo 5.000km avverto un rumorino sotto al cofano in movimento e un rumore in frenata, porto l'auto dal concess. il quale la ritira e dopo 2 giorni mi dice che si erano fulminate le candelette, i dischi rettificati e pasticche freni sostituite, per un costo di 500 euro... in amicizia... che avremmo dovuto dividere al 50% ... in amicizia... dopo 2 guiorni dal ritiro auto sento puzza di bruciato forte e il volante si irrigidisce e sono costretto a portare di nuovo la x5 in concessionaria e riparare il danno... mi avranno fatto un "pacco"???.... i costi di riparazione sono a carico del concessionario visto che l'auto è coperta da altri 6 mesi di garanzia???.. se volessi ridare indietro l'auto e prenderne un'altra è possibile???.... grazie per l'aiuto e i consigli
l'odore di bruciato è la puleggia motore,avendo fatto l'auto 150.000km è normale la rottura di solito si rompe prima,in bmw la spesa si aggirerà sui 450-500 euro,meno da un meccanico generico...
grazie, per la risposta.. ma la riparazione è a carico del concessionario?? io ho percorso solo 5.000km nei 4 mesi dall'acquisto. grazie ancora
nessuna fregatura,ma normale usura sia dischi pastiglie e puleggia,ritieniti fortunato che ti hanno cambiato gratis la puleggia motore,perchè avresti dovuto partecipare pure tu alla spesa,essendo un pezzo ad usura e l'auto ha comunque 150.000km,sono stati corretti nei tuoi confronti...
la puleggia non mi ancora stata sostituita perchè l'auto è in riparazione e non mi è ancora stato comunicato niente... quindi mi sa che il mio amico concessionario mi farà partecipare alle spese... il mio dubbio resta... lui mi ha garantito l'auto dicendomi che stava in ottime condizioni nonostante i km percorsi... ma dopo 5000km in 4 mesi i problemi sono gia tanti.. e ho perso fiducia in lui.. e un po nella x5 che forse non è poi messa tanto bene come pensavo... potrei in caso ulteriori danni nei prossimi mesi chiedere di sostituire la x5 con un'altra auto della concessionaria??.. perchè di questo passo l'altrernativa è venderla... grazie
guarda io guido bmw dal 1983,e ti posso dire che le bmw nate dopo il 2003,hanno subito un calo di qualità dei materiali in genere.Poi hanno dei difetti congeniti che superati i 120.140.000km,si fanno sentire,come puleggia motore,collettori di scarico che si crepano,e alcuni altri particolari che variano a seconda dei modelli.Se uno prende l'auto con 150.000km,deve essere consapevole che è probabile che vada incontro a rotture.Se una bmw degl'anni 90 faceva tranquillamente 300.000km e passa senza molte spese.Ora non hanno più questa logevità,se non aprendo molte volte il portafoglio.Poi esintono pure delle eccezione .....Ma in generale dalla mia esperienza posso dire che ora portare un bmw a 300.000km costa molto di più in ricambi rispetto a un tempo.Sono i materiali molto più scadenti...