mi spiegate la questione del super bollo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mi spiegate la questione del super bollo?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 6 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ciao,
    riguardo all'ipotetico discorso "Z4 M o Cayman S", ho anche pensato: la prima pagherebbe il "super bollo", la seconda (in versione 295 cv) no.
    Questo il primo articolo che ho trovato in merito:

    "..in concreto ecco cosa si deve pagare, oltre al normale bollo è stata imposta una tassa aggiuntiva di 10 euro per ogni kilowatt di potenza del motore. Quindi possedere un'auto ancora più potente di 306 cv significa pagare anche migliaia di euro in più rispetto al costo normale." Fonte: dallapartedichiguida.blogosfere.it

    Aiutatemi a capire: quindi se acquistassi una Z4 M con 252 kw, significherebbe che oltre agli 800 euro di bollo circa, dovrei addizionarci ulteriori 2.520 euro..per un totale di circa 3.300 euro l'anno per il solo possesso????????????????????? :eek: :eek: :eek: :eek:

    Per un auto che vale occhio e croce 20-30.000 euro????????????????? :eek:

    Sono tristissimo..questo significa calpestare, torturare, non avere rispetto di una passione..mettendo chi, come me, acquista un "sogno" di seconda o terza mano, per giunta facendo sacrifici.. alla stregua di chi acquista una super car da 100 o 200.000 euro.

    Chiaramente, non a caso faccio questa riflessione in questo forum. Al di fuori, il 90% delle persone mi direbbero: "significa che se non puoi permettertela, non la prendi!".
    Ma cazz...il troppo storpia..

    Viva l'Italia
     
  2. matterox

    matterox Aspirante Pilota

    4
    0
    7 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5 si 218 cv
    ciao, no secondome ti sbagli..leggi qui sotto

    Il ritorno del “superbollo” era questione di ore: il Governo ha definitivamente approvato la nuova manovra finanziaria per il periodo 2011-2014. Per gli automobilisti essa prevede un’addizionale erariale per tutte le auto con potenza superiore ai 225 kW/306 CV: oltre alla tassazione ordinaria, dovranno essere aggiunti 10 euro in più per ogni chilowatt eccedente il limite suddetto.

    Ad esempio una Porsche 911 Carrera GTS da 300 kw/408 CV dovrà pagare, oltre al bollo corrente, altri 750 euro di addizionale per via dei 75 kw “in eccesso” al limite dei 225. La sanzione per chi non pagherà (o lo farà solo parzialmente) la tassa sarà pari al 30% dell’importo non versato. Sono 439 i modelli oltre 225 kW attualmente in commercio sul nostro mercato. La norma entrerà in vigore da subito.

    quindi vuol dire che se tu hai 252 kw..devi pagare per 27 kw in più per 10 euro..quinso sono 270 euro in più!!
     
  3. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Be, se è cosi potrebbe anche andare bene..effetivamente mi sembrava un po strano!

    Ma, a leggere l'articolo che ho trovato..non era molto chiaro!
     
  4. Ilovez4

    Ilovez4 Kartista

    77
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè M
    "Loro" lo sanno, che poco per volta il b... del c... si dilata e si abitua a prendere fregature sempre più grosse... l'iva, le accise sulla benzina... un centesimo oggi, uno domani... poi il superbollo... la itp maggiorata... poi faranno detrarre meno dal 2012... ecc ecc...

    Scusate tutti l'OT, ma quando ho letto "se è così potrebbe andare anche bene" mi sono detto: una tassa ingiusta ormai è diventata nella mente comune come legittima... tra un pò, quando saremo abituati al superbollo, non ci faremo neppure più caso... e magari verrà fatto un super super bollo... al quale, ovviamente, ci abitueremo.... e così via
     
  5. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Quel che dici è giusto, anzi giustissimo.

    E non credere che io sia un cretino o uno con talmente tanti soldi, da accettare tutto senza batter ciglio.

    Ma sono anche un cittadino onesto, che paga le tasse fino all'ultimo centesimo!!! Ma che cavolo pretendiamo se "siamo" un popolo di evasori fiscali???

    E questa è la naturale conseguenza: accise, super bolli, tassazione sull'aria che respiriamo!

    Cinico e fatalista: sarà sempre peggio.

    E non credere che io abbia il "buchino" più elastico del tuo o che sia più scemo. Hai qualche suggerimento per esser preso meno per i fondelli? ..sia chiaro, nessuna polemica e niente di personale nei tuoi confronti
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Chiudo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina